Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Discussione generale

giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori

• Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Benissimo! tienici aggiornati!
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
@Ontna

Oppure,dato che lo spazio non manca,tenere la leva 5 cm piu'in basso.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

skipper196

skipper196

Praticante Ecologista

• Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(ontna @ Nov 14 2010, 07:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
è quello che ho pensato pure io Skipper, una volta regolato il sedile non lo tocchi più.

e poi quando lo avevo già scritto tanto tempo fà a cosa era dovuto questo abbassamento del sedile ho fatto notare che all'inizio non lo faceva perchè il sedile era nuovo e rigido ma adesso ed è incredibile come dopo tempo si è scolorito ed ha perso la sua rigidità.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
Ciao, io ho pensato di bloccare la leva con un pezzettino di nylon nero,che si incastra nel foro soto la leva, così non dovrebbe più muoversi.... mavieni.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

skipper196

skipper196

Praticante Ecologista

• Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Grazie per la soffiate perchè io volevo metterci il mastice .
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
Pezzo realizzato e testato....funziona

Appena riesco publico il progettino

Tutta un'altra cosa,adesso winner.gif
Record di carica 15,4 Kg

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Bravo Ontna,facci sapere al piu'presto i particolari della modifica.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

godspeed

godspeed

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
ho notato negli ultimi giorni, un eccessiva rumorosità dello sterzo...prima lo faceva solo a fine corsa, ora nelle manovre, anche a metà corsa....
inoltre sento dei rumori , rumori tipo dei colpetti secchi, quando giro le ruote da fermo, ma lo sterzo pare fluido come prima. Non lo faceva prima, ora ho 12mila km
vostre esperienze?

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
@Godspeed

Hai controlloto il serraggio delle ruote?

Hai controllato il liquido nella vaschetta del servosterzo?

In alternativa fai un salto in assistenza perchè potrebbe essersi allentato qualcosa..... gli attacchi degli ammortizzatori,la barra di torsione ecc ecc.

Messaggio modificato da metaoui, 22 novembre 2010 - 09:26

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
ecco a voi il blocca sedile per il qubo,ma penso che funzioni anche con la GPNP......
winner.gif funziona alla grande.
Io l'ho realizzato con del nylon nero, cosi da nascondersi con le plastiche del qubo

foto

spero vi possa servire....
Record di carica 15,4 Kg

godspeed

godspeed

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ Nov 22 2010, 10:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hai controlloto il serraggio delle ruote?
Hai controllato il liquido nella vaschetta del servosterzo?
In alternativa fai un salto in assistenza perchè potrebbe essersi allentato qualcosa..... gli attacchi degli ammortizzatori,la barra di torsione ecc ecc.

1- no, ma qualche mese fa il gommista me le ha girate tutte e 4, ed un'anteriore da un mesetto è stata riparata per una foratura e rimontata, sempre dallo stesso gommista....non credo sia quello
2- si, è pieno
3- domattina faccia un salto in officina, perchè mi sembra sia peggiorato, si sentono ripetuti "toc" da fermo e a bassissime velocità agendo sullo sterzo...
incazzed.gif

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao godspeed,
stai descrivendo lo stesso inconveniente (mi sorprende la fotocopia temporale dell'aggravarsi del rumore) che ho avuto con una Honda. Portata in assistenza e messa sul ponte è stata.... "ingrassata" la parte che sostiene una delle ruote posteriori. Penso che fosse l'attacco dell'ammortizzatore.
Da allora tutto ok.
Per quel che può servire....
ciao

Messaggio modificato da leone48, 23 novembre 2010 - 08:05

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

godspeed

godspeed

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
..anche a me è venuto in mente un ammortizzatore...vedremo, ora è in officina, ma non si sono pronunciati.
Ho anche descritto il ticchettio ripetuto che affiora a volte, riprendendo l'acceleratore (anche a benzina) già descritto nei precedenti post e condiviso da alcuni di voi....ovviamente alla prova non ne ha dato segno ( è più marcato a freddo). Mi dicono che potrebbe essere legato ai giri motore e mi hanno parlato di un aggiornamento recentissimo del software....ne sapete qualcosa? qualcuno l'ha fatto?....non vorrei compromettere il delicato equilibrio consumi....

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Ciao ragazzi,
ho una bella notizia da darvi...mi hanno appena comunicato che il mio Qubetto arriverà dopo l' Epifania!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Ottima notizia smile.gif , tienici aggiornati e scrivi le tue impressioni.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
O.T
Phoebe 78,se non sono indiscreto quanto costa il Qubo adesso senza incentivi?

vespa50

vespa50

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
Mi si è presentata un occasione insperata su un fiorino NP del 2010 e non riuscendo a raccimolare i soldini per il Caddy chiacchierato nei giorni scorsi, sto pensando a questo.
Alcune domande a coi che lo avete già "in garage".
Come sono rapportate le marce? la quinta è corta lunga, giusta?
A 110 orari il motore che regime ha? sempre che il qubo e il fiorino (commerciale) abbiano lo stesso cambio...

Sui Qubo/Fiorino c'è il cruise control? Oppure si può aggiungere in un secondo momento (sulla corsa che ho ora si può comprando il ricambio a leva) ?

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
il cruise control non c'è per il qubo.
La 5°marcia ò corta per l'autostrada e giusta per l'extraurbano.
a 110 km\h sei a 4000 giri.
Record di carica 15,4 Kg

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Alcuni giorni addietro,dovendo ingannare l'attesa,mi sono messo ad armeggiare con i pulsanti presenti nella corona dello sterzo,ad un certo punto è comparsa la scritta"autonomia"inserita nella sequenza "tempo viaggio A,distanza B ecc ecc".

Poi premendo nuovamente la sequenza è sparita la scritta"autonomia"e non è piu' riapparsa(neppure a cercarla con il lumicino).

Premetto che ero esausto dalla lunga attesa,ma da qui a vedere scritte fantomatiche ce ne corre.

A nessuno è successo qualcosa del genere?

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ Dec 26 2010, 10:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Phoebe 78,se non sono indiscreto quanto costa il Qubo adesso senza incentivi?

BUON ANNO!!!

Di listino costa 18.200,00 io invece l'ho pagato 15.000,00 con uno sconto per aver ordinato un'auto a metano.
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users