Qubo Natural Power: Discussione generale
Iniziato da
fabiobologna
, lug 29 2009 08:10
giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori
Inviato 17 novembre 2010 - 09:42

CITAZIONE(ontna @ Nov 14 2010, 07:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
è quello che ho pensato pure io Skipper, una volta regolato il sedile non lo tocchi più.
e poi quando lo avevo già scritto tanto tempo fà a cosa era dovuto questo abbassamento del sedile ho fatto notare che all'inizio non lo faceva perchè il sedile era nuovo e rigido ma adesso ed è incredibile come dopo tempo si è scolorito ed ha perso la sua rigidità.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
Inviato 17 novembre 2010 - 09:57

Grazie per la soffiate perchè io volevo metterci il mastice .
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Inviato 22 novembre 2010 - 10:01

ho notato negli ultimi giorni, un eccessiva rumorosità dello sterzo...prima lo faceva solo a fine corsa, ora nelle manovre, anche a metà corsa....
inoltre sento dei rumori , rumori tipo dei colpetti secchi, quando giro le ruote da fermo, ma lo sterzo pare fluido come prima. Non lo faceva prima, ora ho 12mila km
vostre esperienze?
inoltre sento dei rumori , rumori tipo dei colpetti secchi, quando giro le ruote da fermo, ma lo sterzo pare fluido come prima. Non lo faceva prima, ora ho 12mila km
vostre esperienze?
Inviato 22 novembre 2010 - 09:24

@Godspeed
Hai controlloto il serraggio delle ruote?
Hai controllato il liquido nella vaschetta del servosterzo?
In alternativa fai un salto in assistenza perchè potrebbe essersi allentato qualcosa..... gli attacchi degli ammortizzatori,la barra di torsione ecc ecc.
In alternativa fai un salto in assistenza perchè potrebbe essersi allentato qualcosa..... gli attacchi degli ammortizzatori,la barra di torsione ecc ecc.
Messaggio modificato da metaoui, 22 novembre 2010 - 09:26
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 22 novembre 2010 - 10:34

Inviato 23 novembre 2010 - 11:20

CITAZIONE(metaoui @ Nov 22 2010, 10:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
1- no, ma qualche mese fa il gommista me le ha girate tutte e 4, ed un'anteriore da un mesetto è stata riparata per una foratura e rimontata, sempre dallo stesso gommista....non credo sia quello
2- si, è pieno
3- domattina faccia un salto in officina, perchè mi sembra sia peggiorato, si sentono ripetuti "toc" da fermo e a bassissime velocità agendo sullo sterzo...

Inviato 23 novembre 2010 - 07:41

Ciao godspeed,
stai descrivendo lo stesso inconveniente (mi sorprende la fotocopia temporale dell'aggravarsi del rumore) che ho avuto con una Honda. Portata in assistenza e messa sul ponte è stata.... "ingrassata" la parte che sostiene una delle ruote posteriori. Penso che fosse l'attacco dell'ammortizzatore.
Da allora tutto ok.
Per quel che può servire....
ciao
stai descrivendo lo stesso inconveniente (mi sorprende la fotocopia temporale dell'aggravarsi del rumore) che ho avuto con una Honda. Portata in assistenza e messa sul ponte è stata.... "ingrassata" la parte che sostiene una delle ruote posteriori. Penso che fosse l'attacco dell'ammortizzatore.
Da allora tutto ok.
Per quel che può servire....
ciao
Messaggio modificato da leone48, 23 novembre 2010 - 08:05
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
Inviato 24 novembre 2010 - 10:50

..anche a me è venuto in mente un ammortizzatore...vedremo, ora è in officina, ma non si sono pronunciati.
Ho anche descritto il ticchettio ripetuto che affiora a volte, riprendendo l'acceleratore (anche a benzina) già descritto nei precedenti post e condiviso da alcuni di voi....ovviamente alla prova non ne ha dato segno ( è più marcato a freddo). Mi dicono che potrebbe essere legato ai giri motore e mi hanno parlato di un aggiornamento recentissimo del software....ne sapete qualcosa? qualcuno l'ha fatto?....non vorrei compromettere il delicato equilibrio consumi....
Ho anche descritto il ticchettio ripetuto che affiora a volte, riprendendo l'acceleratore (anche a benzina) già descritto nei precedenti post e condiviso da alcuni di voi....ovviamente alla prova non ne ha dato segno ( è più marcato a freddo). Mi dicono che potrebbe essere legato ai giri motore e mi hanno parlato di un aggiornamento recentissimo del software....ne sapete qualcosa? qualcuno l'ha fatto?....non vorrei compromettere il delicato equilibrio consumi....
Inviato 31 dicembre 2010 - 12:41

Mi si è presentata un occasione insperata su un fiorino NP del 2010 e non riuscendo a raccimolare i soldini per il Caddy chiacchierato nei giorni scorsi, sto pensando a questo.
Alcune domande a coi che lo avete già "in garage".
Come sono rapportate le marce? la quinta è corta lunga, giusta?
A 110 orari il motore che regime ha? sempre che il qubo e il fiorino (commerciale) abbiano lo stesso cambio...
Sui Qubo/Fiorino c'è il cruise control? Oppure si può aggiungere in un secondo momento (sulla corsa che ho ora si può comprando il ricambio a leva) ?
Alcune domande a coi che lo avete già "in garage".
Come sono rapportate le marce? la quinta è corta lunga, giusta?
A 110 orari il motore che regime ha? sempre che il qubo e il fiorino (commerciale) abbiano lo stesso cambio...
Sui Qubo/Fiorino c'è il cruise control? Oppure si può aggiungere in un secondo momento (sulla corsa che ho ora si può comprando il ricambio a leva) ?
Inviato 02 gennaio 2011 - 04:17

Alcuni giorni addietro,dovendo ingannare l'attesa,mi sono messo ad armeggiare con i pulsanti presenti nella corona dello sterzo,ad un certo punto è comparsa la scritta"autonomia"inserita nella sequenza "tempo viaggio A,distanza B ecc ecc".
Poi premendo nuovamente la sequenza è sparita la scritta"autonomia"e non è piu' riapparsa(neppure a cercarla con il lumicino).
Premetto che ero esausto dalla lunga attesa,ma da qui a vedere scritte fantomatiche ce ne corre.
A nessuno è successo qualcosa del genere?
Poi premendo nuovamente la sequenza è sparita la scritta"autonomia"e non è piu' riapparsa(neppure a cercarla con il lumicino).
Premetto che ero esausto dalla lunga attesa,ma da qui a vedere scritte fantomatiche ce ne corre.
A nessuno è successo qualcosa del genere?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 13 gennaio 2011 - 04:09

CITAZIONE(metaoui @ Dec 26 2010, 10:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Phoebe 78,se non sono indiscreto quanto costa il Qubo adesso senza incentivi?
BUON ANNO!!!
Di listino costa 18.200,00 io invece l'ho pagato 15.000,00 con uno sconto per aver ordinato un'auto a metano.
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP
Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users