

Scelta pneumatici invernali
#162
Inviato 18 marzo 2012 - 05:27


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#163
Inviato 18 marzo 2012 - 06:00

Una miscela di gas che conteneva "soltanto" il 79% di azoto!
Sei certo che questo 21% in più sia proprio quello che ti da tutti questi benefici?
#164
Inviato 19 marzo 2012 - 03:54


La differenza la sento, certo che il mio paragone "recente" era la gomma invernale da togliere assolutamente: ormai anche al mattino era una diventata una saponetta ..... troppo caldo.
In ogni caso ho postato per dire che è meglio scalzare le termiche, nonostante l'obbligo fino a metà aprile!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#165
Inviato 19 marzo 2012 - 09:16

ah ah ah
Pneumatici che deflagrano in seguito a foratura perché gonfiati ad aria non sé ne sono mai visti!!!
Almeno spero che -l'offerta- fosse gratuita perché dopo che ti riempiono la testa di palle fartele pure pagare sarebbe il massimo!!
Si si, anche io ho già montato le estive e ho provveduto ad inserire una miscela anidra di azoto al 79 % e ossigeno al 21%.
#166
Inviato 20 marzo 2012 - 10:34


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#167
Inviato 20 marzo 2012 - 04:59

Di più "nin zò"...
#168
Inviato 20 marzo 2012 - 06:07

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#169
Inviato 20 marzo 2012 - 07:43

Della serie... come amministratore mi metto al sicuro, anzi guasi guasi metto il primo Maggio, se poi la gente cambia le gomme piu' spesso.... ecchisenefrega?
P.S mi associo con coloro che credono che gonfiare le gomme con l'azoto sia una spesa inutile, tanto è vero che adesso iniziano a regalare, quando per anni si sono fatti pagare profumatamente.
#170
Inviato 20 marzo 2012 - 10:37

A mio modestissimo avviso il fattore saponetta delle termiche è forse da imputare ad una gomma scadente oppure una partita nata non proprio bene, oppure a fattori emotivi, tant'è che ho sentito di persone che montano le termiche tutto l'anno (e qui NON sono d'accordo) a cambiarle 1 mese prima è solo suggestione.....
A mio modestissimo avviso.....
Modestescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#171
Inviato 21 marzo 2012 - 04:44

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
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#172
Inviato 22 marzo 2012 - 10:11

......per cambio gomme intendevo la sostituzione del treno invernale con quello estivo,entrambi GIA' di mia proprietà.
P.S nel territorio senese gia' da 15 giorni non scendiamo sotto i 5°,con punte di 24°,secondo me è arrivata l'ora della sostituzione,e non perchè reputo sia pericoloso viaggiare con le invernali a queste temperature,ma solo perchè il consumo è maggiore.
P.P.S anche io penso che una buona gomma invernale non soffre del fattore"saponetta"ma come per le estive in inverno molto meglio utilizzare ogni gomma per la sua stagione.
Messaggio modificato da metaoui, 22 marzo 2012 - 10:16
#173
Inviato 22 marzo 2012 - 08:40

Il mio succo del discorso era questo, poi se uno le vuole cambiare e gli mettono dentro AZOTO d'accordo, io aspetto i primi giorni di Aprile e faccio il giro pure io.....
Vi ricordo che per le autostrade in genere e quelle montane in particolare il limite è il 15 Aprile e non lo abbiamo ancora raggiunto a mio avviso.....
Modestescion
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#175
Inviato 26 marzo 2012 - 11:33

Quindi avevi le invernali solo sulle ruote motrici?

Perchè io in Austria ho beccato una nevicata pazzesca ed ho messo le catene, però in discesa, quando frenavo prima dei tornanti mi sono accorto che il posteriore tendeva ad andare per conto suo... e da lì, è scoppiata la libidine, testa coda a go go senza bisogno del freno a mano


#176
Inviato 26 marzo 2012 - 02:34

Faccio pochissimi km, soprattutto d'inverno, l'uso delle due auto è prevalentemente cittadino. E l'unica volta che sono andato in montagna quest'anno non nevicava da settimane.
Certo averne 4 sarebbe d'uopo, ma il budget per ora non lo consentiva e poi per il secondo anno consecutivo in pratica ho visto la neve sotto le gomme per 1 giorno e mezzo circa, qualche cm.
#177
Inviato 09 ottobre 2012 - 01:55

Visto che la macchina è nuova ho tutto il tempo di ammortizzare 4 cerchi in lamiera.
Ecco le marche che ho selezionato per i miei 205/55/16 94H:
- kleber (le monto simili sull'Audi);
- nexen (ce le ha un mio amico sul Golf);
- nokian (ne parlate bene voi);
- hankook (molti che hanno il Caddy hanno questa marca);
- fulda (le monta un mio amico).
#178
Inviato 09 ottobre 2012 - 05:48

Circa le Fulda le impressioni che ti posso indicare sono buone: Consumo regolare e normale tendenza a seccare con il passare degli anni. La trazione non ha mai dato problemi (ma non abbiamo problemi a scaricare la coppia per terra visti gli esigui propulsori che ci portano in giro. In frenata fanno il loro dovere. In definitiva, prodotto tedesco onesto sia nel prezzo che nel risultato.
#179
Inviato 09 ottobre 2012 - 07:57


www.ilRasoio.com
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