ciao a tutti , ho la opel corsa gpl da quasi un mese , ho fatto 3,4 pieni di gpl (33,5 lt) , facendo quasi sempre sui 390 km , percorso urbano 65% extraurbano 35% . secondo voi sono nella media ?
Direi che i tuoi consumi, tenuto conto che hai il motore in rodaggio, sono più che buoni; e dovrebbero migliorare ancora di più con il passare del tempo.
I miei consumi, se ti possono interessare, dopo 40.000 Km, oscillano tra i 400 e i 430 km/pieno (33.6 l) con un percorso giornaliero 10% urbano e 90% extraurbano, giri motore mai al di sopra dei 3500 giri/min, vel. media 100 Km/h.
In questa discussione, alcuni partecipanti, statisticamente pochi per la verità, affermano, credo in buona fede, di percorrere anche 500 e oltre km/pieno con medie di 14/15 km/l di GPL. Sono tuttavia dati che non trovano riscontro sia nelle medie di consumo indicate dalla Casa madre, nè nelle prove effettuate dalle riviste specializzate; però pare che alcuni esemplari di Corsa GPL Tech riescano abbastanza facilmente a raggiungere queste ottime percorrenze; il motivo non si è riuscito a stabilirlo (forse un'ottimale taratura della centralina del GPL) non te lo so dire.
Tanto per capirci però, in base a quella che è la mia esperienza con questa macchina, se ti metti in autostrada a 70 Km/h costanti, di Km/pieno ne fai anche di 600

; ma appena superi i 3000 giri/min la macchina comincia a bere GPL e le medie si abbassano notevolmente: 9-10 Km/l.
Ti auguro un sereno 2012 e naturamente di fare almeno 600 Km/pieno con la tua Corsa GPL Tech.
Ciao