Sulla discussione relativa alla Gpunto GPL avevo risposto ad un utente che chiedeva se la macchina tendeva a spegnersi ai semafori così:
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 2 2009, 03:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Alfredo.
Fosse vero ci sarebbero dei seri problemi. Ad oggi sono arrivate delle segnalazioni di difettosità su altri modelli, che potrai trovare sulle sezioni riservate ad esempio a Polo e 207, ma sulla GPunto è la prima volta che lo sento.

Fosse vero ci sarebbero dei seri problemi. Ad oggi sono arrivate delle segnalazioni di difettosità su altri modelli, che potrai trovare sulle sezioni riservate ad esempio a Polo e 207, ma sulla GPunto è la prima volta che lo sento.

Ecco, ora mi tocca smentirmi, perchè la segretaria del mio ufficio, che ha una Punto Evo GPL da sette giorni, mi ha appena descritto i seguenti problemi:
Ogni tanto le si spegne al semaforo. Il problema non è tanto di tenuta del minimo, quanto di mancanza di risposta all'acceleratore.
In sostanza c'è una parte di acceleratore al quale la macchina non risponde.
Il fenomeno a benzina NON si presenta, e la macchina va perfettamente.
In officina le hanno detto che il problema è già noto, e interverranno sulla centralina del GPL, che "dialoga male con quella della benzina".