Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Accrocchi per consumare meno - Neo Socket

• Per cortesia connettiti per rispondere
356 risposte a questa discussione

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
@gigi46
Meraviglioso!!! Adesso però abbi il coraggio di provarlo! biggrin.gif

@leone48
non ho parole...sono piegato sulla tastiera! 44.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Gigi, ti pentirai di aver adorato il vitello d'oro mentre il Max era a vergare le tavole della legge! 44.gif
Se leggi, sono a metano...

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
E' gia inserito al posto dell'accendisigaro.
Adesso attendo il responso dal distributore, anche se i miei consumi sono abbastanza bassi.
Da quando ho la 5^ lunga ho una media di 20Km/Kg, devo dire che guido in maniera piuttosto tranquilla.
OT.
Sabato e domenica ho fatto un giro per la Toscana, con un pieno fatto a S.Sepolcro(ottima carica), 542 Km e ne avevo ancora un pò.
fine OT.
Vediamo di cosa è capace il GAALV. Vi riferirò.

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
12/6/2025:

tot Km 153768--consumi medi 35km/kg 0,0363 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,427 dal 13/9/21-- 1,250 dal 16/3/23

benzina km 3310,1 litri 168,92  € 293,66

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao gigi46,
meriti un plauso............habemus G.A.T. (grandioso accrocchio tarroccato).......made in italy, sei riuscito a copiare i ..
......cinesi, il massimo. Vedo anche che sei un pò "sparagnino"....che fine hanno fatto le due resistenze?
.........ma sì, .......a che servono ........voilà.......buttate.
Personalmente, dell'originale piace la forma arrotondata,....... ammiccante strumento di improbabili fantasie.
Il tuo G.A.A.L.V. mi sembra più sobrio, spartano, più..............."professionale".
Interessante, una verifica "tecnica comparata" dei due accrocchi.
Cercasi volontari, con macchine dai facili costumi (consumi), che si facciano "sodomizzare" da quei "cosi".
Ciao

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
La resistenza c'è, 1K in serie al LED. Non ho messo il fusibile e il condensatore è 2200uF 50V.
Per l'involucro ho usato un caricabatteria Nokia del mio primo cellulare, e non più utilizzabile per i nuovi.

Ciao biggrin.gif

12/6/2025:

------

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Mah....
Che devo dire il G.A rimane il capostipite, ma proprio noi non possiamo fermare il progresso, se adesso è apparso questo GAAlV lo valuteremo e se riuscira almeno ad eguagliare le proprieta' del G.A.....benvenuto.

P.S. E per quanto riguarda le potenzialita' curative a che punto è il GAAlV?

P.P.S. Comunque io rimango fedele al G.A (solo a quello di Max,gli altri sono banali copie(solo lui ha gli agganci giusti per la crema della produzione,a lui offrono solo le partite migliori,oramai è conosciuto nel giro....)

P,P.P.S Ma GAAlV non assomiglia molto a GRAAL?(eventuali riferimenti a cose, persone,oggetti anche di culto sono puramente casuali).

Gigi46 sei certo di averlo inventato da solo?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
E per quanto riguarda le potenzialita' curative a che punto è il GAALV?

Occorre attendere qualche centinaia di Km. per avere un responso. La prossima settimana vado in ferie a Vieste, per cui al ritorno ne saprò di più.

Gigi46 sei certo di averlo inventato da solo?

Non ho inventato nulla , solo copiato, ma dopo 40 anni di lavoro in elettronica qualcosa è rimasto!!

Non voglio assolutamente confrontare il grande G.A. col il piccolo ed unico G.A.A.L.V.. sarebbe un'eresia. 44.gif

Ciao biggrin.gif

12/6/2025:

------

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(gigi46 @ Jun 11 2010, 02:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ed unico G.A.A.L.V.. :

Per ora,caro gigi46,per ora.
Mai mettere limiti alla Provvidenza.......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
dopo 1500 km di G.A. devo dire che è un buon investimento l'auto consuma quanto prima ma con una differenza
che al minimo non presenta quei minimi cali di metano che avvertivo prima

non sto parlando di borbottii veri e propri ma il minimo pare molto più regolare

viva il G.A.
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao gigi46, ha ragione metaoui, se i risultati del G.A.A.L.V. saranno ottimi ,come presumo, visto anche che non hai lesinato sul materiale, addirittura un condensatore da 2200 microF da ben 50 V, (un sur plus) il dispositivo non può che funzionare. la luce verde, non è un problema, anzi mi sembra una miglioria, in quanto è notorio che le frequenze che vanno dai 430 ai 470 nm sono responsabili del "buon umore" agendo sul sistema surrenale dando benefici al circuito simpatico del clochide racreo. Si presenta ora il problema di apprestare una rete di supporto adeguata alla domanda, che per essere concorrenziale con i costi dei .....cinesi........deve essere "snella" e costare ....."niente". Per raggiungere questo scopo io ti suggerirei , quanto segue:

1) approntare un punto di raccolta, dove i possessori del carica cellulare nokia, non più utilizzabili li vadano a consegnare, naturalmente il tutto gratuitamente.

2)dovendo utilizzare materiale elettrico, che va saldato nei suoi componenti, abbisogni di personale specializzato, io essendo stato nel settore, posso esserti di aiuto, gratuitamente, essendo in pensione.

3) in caso di maggiore richiesta, ho sempre ha disposizione mia mamma che avendo fatto per una vita la sarta, ha una ottima manualità per fare i montaggi del G.A.A.L.V.

Buona fortuna.

P.S. Se necessitasse l'intervento di mia mamma ti avverto che è del 1914, ed è in casa di riposo e non sempre ho la possibilità di chiedere il suo aiuto. biggrin.gif

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Fermi tutti!!!!!!!
Il boss quando ci ha relegati in questo infimo girone ha messo
un titolo"Accrocchi per consumare meno-Neo Socket",giusto?
Bene il G.A di max è gia' una evoluzione, in quanto si fregia della
denominazione"alfa".
Praticamente una evoluzione della specie.

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
GIGI scusa...
piuttosto COSA COSTA un condensatore da 2.200 microF da 50 V???
Anche nel negozio sotto casa oppure andando da un grossista ma non chiedendo 50.000 pezzi ???

Ed il LED verde????
Son curioso del condesatore al Tantalio per le spurie inverse.....

Curiosescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ Jun 16 2010, 01:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il boss ... ha messo un titolo "Accrocchi per consumare meno-Neo Socket",giusto?

No, è stato un vice-boss, cioè IO

CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 16 2010, 12:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
piuttosto COSA COSTA un condensatore da 2.200 microF da 50 V???
Ed il LED verde????
Son curioso del condesatore al Tantalio per le spurie inverse.....

Secondo me abbiam speso di più noi a comprarlo...

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 16 2010, 12:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Perfido,ma il G.A magnanimo ti perdonera'(forse)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 16 2010, 12:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Tranquilli... tramerò nell'ombra ed a colpi di chianina mischiata con l'euchessina... ph34r.gif

Il G.A. non dimentica!

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 16 2010, 12:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
GIGI scusa...
piuttosto COSA COSTA ......

Non lo so perchè il materiale , condensatore led e resistenza, li ho presi dove lavoravo. Ogni tanto faccio qualche lavoretto per loro. rolleyes.gif
ciao

12/6/2025:

------

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ieri dopo un sequestro fra i più lunghi, è giunta inattesa la liberazione del mio accrocchio.
L'ostaggio apparso visibilmente provato dalla lunga detenzione, ha voluto comunque mettersi subito all'opera nell'accendisigari della 205.

Inizialmente la lucina blu non ha dato segni di vita, ma dopo aver cincionato un po' con la presa dell'accendisigari... il miracolo!
La 205 ora sfiora i 300 cv, e soprattutto, da sempre sprovvista di condizionatore, ora è piacevolmente fresca, in un'atmosfera azzurrina.
Anche lo sterzo, senza servo, si è fatto improvvisamente leggero.
I benefici effetti prodigiosi, si sono trasferiti anche sul proprietario, almeno a sentire un'amica... pig.gif

Vabbè, smetto, sennò qualcuno mi crede per davvero! 44.gif

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Comunque il perfido deve stare preoccupato.
1)Perche' per lungo tempo ci ha fatto credere che fosse stato qualcunaltro.........
2)Perchè il G.A non lo meritava......
3)Perchè chi la fa'..... l'aspetti.....(per caso potrebbe capitargli l'unica chianina figlia illegittima)
4)Perchè adesso mi fermo,altrimenti il G.A potrebbe arrabbiarsi ed allora ai ai fabiobologna

Lorenzo_1983

Lorenzo_1983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
non sembra funzionare...
fino ad ora inserendo l'accrocchio ho solo il risultato che all'accensione mi dice: avaria sistema ASR" per poi scomparire subito...poi mi ha dato avaria faro posizione destro, che poi si è tolta e la luce funziona, e per i consumi....ancora nulla....87 litri di carico mi fa 250-280 km totali...circa 14 kg ossia 13 euro di pieno...i soliti 20 km a euro...è vero che vado a 120 / 130 km/h però...speravo...ora vedo sulla 206 che effetto ha....per il momento il 147 mi ha detto "abbi fede, continua ad avere sperenza che prima o poi i 300 te li faccio....
Volevo domandare...nessuna ha fato il pieno a cassino,zona santa lucia? a me personalmente non mi sembra un metano come gli altri...rende molto meno...ma può essere che la mia signorina lo digerisce male...e che in realtà sia ottimo....nessuno ha caricato lì?

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
@lorenzo-1983

Probabilmente sta facendo il check-up al veicolo,facendo accendere una spia dopo l'altra.
Vedrai che quando avra' finito,se il proprietario gli è simpatico inizia a lavorare
facendoti risparmiare un sacco di soldi.
Tu comunque trattalo bene perchè è molto suscettibile........

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users