Dopo una settimana a broda verde , oggi dopo essersi accesa nuovamente la spia motore e qualche metro di strada le elettrovalvole si sono sbloccate e adesso ha ripreso normalmente a funzionare come dovrebbe.
A differenza dell'ultima volta che mi siera accesa la spia motore e si erano sbloccate dopo una settimana .............
Sto gommino fà i capricci

Ciao skipper,
si potrebbe ipotizzare che.....(.visto che il problema "bloccaggio valvole"....ritorna.. a chi lo ha già avuto).
Nel tuo caso le valvole ti sono state sostituite o riparate più volte, quindi, non dovrebbe essere una partita difettosa perchè il problema sarebbe stato risolto.
Ciao a tutti, rieccomi... oggi sono passata dal distributore di Noviglio per chiedere info, ma c'era solo il ragazzo.
Gli ho lasciato copia della fattura della fiat in cui mi hanno scritto che il problema è causato da presenza di olio nel metano.
............................................
Buona serata,
Mar.
Leggendo i post di mar, il problema del bloccaggio valvole per l'assistenza non era da considerarsi in garanzia perchè vi era presenza di olio, (post di mar n°84), con possibilità di un nuovo intervento (post di mar n°121).
Se ti ricordi in uno dei miei primi post, mi chiedevo che," sempre per ipotesi", se il bloccaggio delle valvole fosse dovuto ad "impurità" nel metano un "lavaggio" delle bombole fosse necessario.
Se, per ipotesi, "l'impurità....olio??", crea questo problema (vedi sempre il post di mar 84).Forse stanno testando...... nuove valvole "più tolleranti" per evitare il ripetersi del problema a chi ha la bombole "sporche". (ipotesi personale)
Ciao