Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Natural Power: Problemi con le elettrovalvole delle bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
210 risposte a questa discussione

#141
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(mar @ Jul 28 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il prob. si aggraverà ancora me le ricambierà: Altro giro altra corsa, inserire giù il gettone winner.gif


Ma non avete provato a fare un'apri chiudi delle velvole con il rubinetto manuale?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#142
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Beh se veramente arrivano le elettrovalvole nuove sarebbe un'ottima notizia ma fin quando non vedo la letterina Fiat di richiamo non ci credo rolleyes.gif

Speriamo, non avere a portata di mano Noviglio mi sta creando non pochi problemi!

#143
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Oggi ho fatto una lunga telefonata con un responsabile della SAFE che con una disponibilità davvero notevole mi ha aiutato a cercare di capirne di più.

Diciamo innanzitutto che novità sostanziali per il momento non ce ne sono e che il quadro della situazione è perfettamente rappresentato dalle vostre esperienza riportate in queste pagine.

L'unico vero elemento di novità è rappresentato dal fatto che il distributore di Firenze - Viale Etruria (che era stato citato da morituri) è anch'esso un impianto SAFE ma è un distributore storico con tecnologia installata decisamente più datata e questo farebbe cadere anche la teoria "della mancata compatibilità con i nuovi impianti" che era circolata nella pagine precedenti.

Se a questo punto qualcuno avesse intenzione di puntare il dito contro la SAFE perchè sono coinvolti 3 impianti su 3 è bene che si faccia passare i bollenti spiriti perchè il dato è assolutamente irrilevante visto che la SAFE è leader assoluta e sono dotati delle loro tecnologie almeno l'80% dei distributori.

Detto questo ribadisco che per ora non vi è ancora nessuna presa di posizione ufficiale da parte di nessuno ma vi posso assicurare che la questione non è stata presa sottogamba da nessuna delle parti coinvolte che si stanno adoperando per capire la natura del problema.

Visto che il problema si è evidenziato solo in alcune zone, solo per alcune auto e non è evidente un nesso che possa condurre ad un responsabile certo per ora nessuno sta escludendo in modo assolutamente certo le proprie eventuali responsabilità ma si pensa addirittura che possa esserci una corresponsabilità da più parti.

Mi sto adoperando per avere informazioni sempre più precise e ne approfitto per ringraziare mar per l'importante contributo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#144
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Grazie a te nico e complimenti per la diplomazia.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#145
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ho notato che per la prima volta sono coinvolti distributori(vedi morituri)anche al centro,non solamente in zona Lombardia
come era accaduto fino ad ora.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#146
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(Pha79 @ Jul 29 2010, 10:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma non avete provato a fare un'apri chiudi delle velvole con il rubinetto manuale?

Guarda io personalmente non saprei nemmeno da che parte girarmi e do per scontato che se fosse stato possibile, in Fiat mi avrebbero detto come fare o forse ho rotto talmente tanto che volevano sbolognarsi di me rolleyes.gif
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#147
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Fortunatamente c'è scritto sul libretto dove sono i rubinetti smile.gif

Comunque sono contento che la faccenda sia allo studio delle parti coinvolte, grazie nicovent smile.gif

Messaggio modificato da fabiobologna, 31 luglio 2010 - 10:13
Evitiamo le quotature inutili


#148
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Mar si in effetti ho letto male ma allora la situazione è ancor più grave perchè averti ricambiato la/le valvola/e una seconda volta e adesso fai con un prezzo di 0,86 al kg solo 6- 7 Kg di metano è ancora più stupefacente ed ancor più incredibile che l'assistenza di Abbiategrasso non riesca a far di meglio; a questo punto converrebbe che si riprenda il qubo e te ne dia un altro nuovo.
A parte questo,il resoconto di Nico complica ancor più le cose come aspetto di qualcosa di più preciso...ancora ad oggi non si sà la causa di questo problema,ma quello che è peggio aumentano le variabili.
Si spera di arrivare ben presto alla parola fine e soprattutto la presa di una posizione da parte Fiat ;visto che ha anche scritto nel suo comunicato dell'esp/ribaltamento che ci sono ben 24.000 possessori felici di aver acquistato il Qubo natural power.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#149
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(skipper196 @ Jul 29 2010, 11:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Mar si in effetti ho letto male ma allora la situazione è ancor più grave perchè averti ricambiato la/le valvola/e una seconda volta e adesso fai con un prezzo di 0,86 al kg solo 6- 7 Kg di metano...

Skipper se la matematica non è un opinione mar con 8,90€ a 0,86€/kg ha caricato 10,35 Kg di metano...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#150
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Chiaramente nel libretto integrativo per la Natural Power. Il rubinetto della bombola più piccola è sicuramente sotto l'auto.
Comunque 10 kg e qualcosa non mi sembra sia sintomo che la bombola piccola sia chiusa, la piccola dovrebbe essere più grande di 3 Kg penso. A me sembra un normale pieno con normali variazioni dipendenti dalla temperatura, da quanti erano attaccati a fare il pieno, dai residui nella bombola, ecc.

#151
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Allora c'è qualcuno..., dai schezi a parte e a parte l'arrabbiatura iniziale, devo dire che Fiat c'è. Ha risposto alla mia mail.

Non ha detto nulla di particolare, ma solo che,cito testualmente perchè non vorrei dire una cosa per un'altra " Il Servizio al Cliente, effettuati tutti gli accertamenti necessari, avrà cura di fornirLe una risposta nel più breve tempo possibile".

Mai perdere le speranze.

Appena saprò qualcosa vi aggiornerò.

Ciaoooo, Mar.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#152
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
A molte vetture è capitato in maniera sporadica che una valvola si bloccasse, spesso l'operazione manuale ha risolto il problema, per questo ero curioso di sapere se qualcuno ha provato a farlo, e se ha funzionato smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#153
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Ora finisco il pieno per vedere quanti km riesco a fare, poi se dovessero essere come temo meno del normale, proverò con l'operazione manuale e farò sapere.

Messaggio modificato da fabiobologna, 31 luglio 2010 - 10:14
Evitiamo le quotature inutili

Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#154
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Nico hai perfettamente ragione non sò che dati ho immesso nel calcolatore in effetti 8 euro : 0,86 fà 9,30 e poi mi son pure scordato che mar ha una grande punto e non sò se compararlo al mio bombolame;per cui alcune str........te le ho scritte rolleyes.gif (adesso che coinfluiscono più tipi di auto in questo discorso,si rischia o almeno io rischio di non ricordarmi più le persone che auto hanno wacko.gif ).
Però tutto il resto del discorso è valido. wink.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#155
gpuntonp

gpuntonp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Io per lavoro ogni tanto sono in zona Rosate e Zibido san Giacomo e quindi quando sono li ne approfitto sempre per fare un rabbocco a Noviglio. Fino ad ora non ho mai avuto nessun tipo di problema però considerate che di norma il 70% dei rifornimenti li faccio a Piacenza.

#156
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(pepo154 @ Jul 30 2010, 11:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Chiaramente nel libretto integrativo per la Natural Power. Il rubinetto della bombola più piccola è sicuramente sotto l'auto.


I rubinetti sono attaccati alle bombole,entrambe si trovano sotto l'auto,almeno per quanto riguarda il Fiorino,Qubo,Punto e Punto Evo.
Peraltro in occasione della ruotazione dei pneumatici,facendo alzare leggermente di piu' l'auto la bombola grossa,con relativo rubinetto,si trova vicino al paraurti posteriore ed è facilmente accessibile.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#157
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
Ciao,

ho letto con molta attenzione tutto il percorso della discussione e vi propongo alcune riflessioni:

1. non credete che sia allarmante che ad oggi non vi sia una risposta chiara ed univoca rispetto al problema sorto sulle macchine FIAT? (a proposito...solo FIAT?);
2. a parte gli ultimi giorni, FIAT non si è fatta molto sentire. Nemmeno in questo forum dove mi sembra che sia di casa. E' evidente che FIAT deve prendere posizione.
3. Trovo disdicevole il comportamento del distributore di metano di Noviglio....io penso che un suo intervento sarebbe stato comunque gradito...anche perchè i casi - almeno così mi sembra - in cui abbiamo avuto problemi sono molteplici.
4. sicuramente verrà trovata l'origine del problema; sicuramente verrà risolto; sicuramente tutte le valvole verranno rimesse a nuovo. Chi paga, però, gli inconvenienti affrontati dallo skipper di turno?

Forse Nico è il caso di fare qualche segnalazione al Ministero o a qualche Garante.....
(oh..le nuove FIAT a metano vengono presentate come le migliori auto ecologiche sul mercato, prive di problemi)

attendo vs repliche.

ciao
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#158
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Ciao marto credo che le tue riflessioni non facciano una piega, anche se non capisco cosa intendi con il fatto che il comportamento del metanaro di noviglio sia disdicevole. Personalmente, sarà perchè ci ho parlato ed è stato assolutamente disponibile nel voler capire ed eventualmente risarcire il danno se il problema era procurato dal suo metano e perchè ha gentilmente passato il mio numero alla Safe per farmi contattare in modo che mi potessero fornire delle spiegazioni e per avere dei riscontri, ma il suo comportamento mi è sembrato molto più corretto di quello che ha tenuto fiat,a prescindere da colpe o non colpe, qui non si può fare il processo a nessuno finchè non c'è una risposta chiara.
Penso anche che ogni parte in causa non possa esporsi troppo con affermazioni in merito finchè non vengono fatti tutti gli esami del caso, ed è per questo che nessuno si esprime sul forum. Con questo non sto dicendo che sia giusto, anzi io sono molto arrabbiata perchè ho avuto parecchi disagi con la macchina.
Per avere una risposta chiara le strade da seguire non sono molte, una è quella di fare un'azione collettiva ben calibrata, ma uno dei problemi credo che sia mettere insieme tutta la gente che ha avuto disagi.
Poi ora con le vacanze che incombono...
Ma sono sicura che Nico si è dato e si darà da fare per cercare di capirci qualcosa e ci metterà a disposizione eventuali news, se poi tutti diamo una mano ce la possiamo fare.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#159
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
mi sono limitato a prendere in considerazione le osservazioni proposte da altri del blog...se il metanaro di Noviglio si è cmq attivato per comprendere/risolvere il problema...beh nulla queastio

ciao a tutti e buone vacanze
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#160
Metanuccio

Metanuccio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
mi è capitato due volte in 40 giorni di cambiare le valvole. e sapete? in quel tempo lavoravo in zona noviglio!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users