Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Viaggio in Germania


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1
peppesax

peppesax

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Salve sono un nuovo iscritto proprietario di una fiat multipla multipower. Dovrei andare in germania (francoforte) partendo dal piemonte via svizzera. Volevo chiedere se ci sono distributori in autostrada e se no dove di potrebbero trovare distributori vicino alle uscite. Premetto che non ho navigatore. Grazie mille a tutti.

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Innanzitutto ti chiedevo che tipo di attacco ha la tua Multipla.

Leggendo questa discussione lo puoi capire LINK.

Per dove hai intenzione di passare?

CITAZIONE(peppesax @ Apr 29 2010, 09:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Premetto che non ho navigatore. Grazie mille a tutti.

Io ero come te... me ne sono comprato uno anche se non mi serve. Cerca nella discussione relativa ai navigatori satellitari.

#3
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, a naso credo di dirti che li trovi, anche se non tutti saranno di strada e generalmente troverai la dicitura "CNG".
Se vai nella nostra sezione internazionale e chiedi ai colleghi tedeschi, loro sono sempre simpatici e ti rispondono sempre.
Ma prova anche a creare un itinerario su gibgas.de qui

Comunque, ti consiglio di acquistarti almeno una guida internazionale che in linea di massima è quasi sempre attendibile (tipo la Belletti): mi raccoomando quella internazionale, non quella nazionale in tal caso ti scarichi la nostra che è meglio...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#4
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(peppesax)
Salve sono un nuovo iscritto proprietario di una fiat multipla multipower.
.....omissis



Multipla Multipower mi mancava,
chissà se è una Bipower oppure una Natural Power recente.....
NON credo sia una Blupower,
sarebbe troppo vecchia eppoi in Piemonte......
Voto per la NP....

In ogni caso in Germania il metano o Gas Naturale se non erro si chiama "Erdgas" oltre a CNG sui distributori....

Dubbiescion sul nomescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Generalmente erdgas lo trovavo sula pompa stessa, mentre sui cartelli informativi in autostrada spesso leggevo CNG

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#6
peppesax

peppesax

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Grazie a tutti molto molto gentili.

#7
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Per qanto rigarda la situazione all'estero, dalla sezione International Network di questo puoi linkare facilmente ai siti di interesse (per la Svizzera è pure in italiano in quasi tutte le sezioni).

La Svizzera, che frequento abbastanza spesso (2-3 volte l'anno) è molto ricca di distributori, anche nelle autostrade o in prossimità di esse (comunque in Svizzera non esistono i caselli di entrata/uscita)

Ricordati che fuori dai nostri confini il gas naturale è self-service spesso 24h con sistemi di pagamento automatici (in Svizzera uso sempre una bancomat abilitata al circuito maestro, sempre che il distributore non sia in orario di presenza di operatori alla cassa)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#8
daniele68

daniele68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:ballabio
Sono stato in germania per PAsqua. Mi ero fatto dare un tom tom da un amico, avevo caricato i punti metano della svizzera e germania e sono andato a mille. consiglio chiedi a qualcuno se ti pụ dare un navigarore coś non ci sono problemi.

Partenza da LEcco, rifornimento in autostrada a Basilea sono entrato in francia e li non c'è la possibilità, a meno che non si una tessera che per il momento non mi sono preoccupato di cercare.

Io poi sono entrato in germania a nord di Strasburgo credo che per andare a Francoforte devi passare sotto Strasburgo e quindi non posso più aiutarti.


La cosa bella è: apertura 7 gionri su 7 e male che vada dalle 6 alle 22 e self service


Daniele

#9
frengo

frengo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Buongiorno, mi presento: mi chiamo Francesco e sono un nuovo iscritto.

Vado a metano da diversi anni e mi trovo ottimamente. Dovendo andare in Germania volevo caricare i POI dei distributori del metano della Germania ma stranamente non trovo la Germania tra le nazioni di cui si puo' prelevare il file per il tomtom. Qualcuno sa gentilmente dirmi dov'è questo file sul sito ?

GRAZIE

#10
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ciao Francesco!
Purtroppo i distributori di metano della Germania non sono ancora stati pubblicati!
Ti ricordo che in questa discussione ti puoi presentare e raccontarci tutti i particolari della tua auto.
Benvenuto nella grande famiglia di ecomotori.net :) !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#11
frengo

frengo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ok, grazie e spero che verrà pubblicata presto. Nell'attesa potrei trovarla su qualche altro sito ?
Comunque, riguardo alla mia auto, quella precedente su cui feci mettere l'impianto a metano era una Renault4, 846 di cilindrata, con grandi risate di chi lo sapeva ma con grande risparmio da parte mia (e quindi facendomi passeggiate lunghissime per le quali questi miei "amici" stupidamente spendevano in benzina piu' di quattro volte quello che spendevo io..........in tal caso le risate me le facevo io......)

p.s.: ho danneggiato un file ov2 con moltissimi POI personali e il navigatore non me lo legge piu'. Ho letto che c'è un programmino per recuperarli almeno in parte che si chiama Remakeov2 ma non si scarica dal sito (ho provato da diversi PC ma ci deve essere un guasto sul sito). Cioè me lo scarica, ma poi il file scaricato è fasullo perchè in realta' è di 0 byte e mi servono anche i componenti che si installano prima di Remakeov2. Qualcuno sa un link valido ?

#12
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Non riesco a mandarti un messaggio privato, forse perchè ancora hai scritto troppo poco e non sei abilitato. Effettivamente su un altro sito potresti trovare quanto cerchi.
Invece non so nulla circa i problemi del tuo navigatore, io uso Telmap sul blackberry ma non si possono installare i poi, per questo quando sono andato in germania mi sono stampato prima le mappe dettagliate con indicate le posizioni dei distributori e andavo col cartaceo. Me ne sono serviti un paio nei pressi delle autostrade, poi per il resto rifornivo nelle cittadine dove mi recavo per le gite, sempre dopo essermi informato di dov'erano prima i distributori.

#13
alvaro pepe

alvaro pepe

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve,sono un nuovo iscritto e felice possessore di una Opel Zafira B Ecom, abbiamo deciso con amici di trascorrere il Capodanno a Berlino e il quesito che mi pongo e' se in germania occorre per il rifornimento il riduttore che si utilizza in Italia, colgo l'occasione per un saluto a tutti gli iscritti, Alvaro.

#14
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
No. La Opel ha attacco NGV ed in Germania è standard.

#15
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Vai tranquillo!E premi bene il pulsante...dell'erogatore!


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#16
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Sono tornato ieri notte dalla Baviera. Fatti i soliti rifornimenti self, bisogna solo prendere la mano con le diverse pistole e modi per bloccarle in pressione, con cariche ottime e percorrenze stupefacenti



#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

La Vectra si difende ancora allora! :)


Se leggi, sono a metano...

#18
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Sì, siamo riusciti a farci stare il cane e qualche bagaglio ridotto all'osso. L'unica cosa che in salita non va veramente più. Dopo Innsbruck salendo verso Garmisch ho dovuto fare un seconda-prima-seconda perchè c'è una salita assurda (come al solito in Austria) con 1 solo tornante fatto coi piedi, temevo mi si impiantasse in mezzo alla strada.

Al ritorno ho visto quando era impegnativa in discesa.

Però in un parcheggio teutonico ho fatto un paio di foto al fondo di una C sw per visualizzare la vasca della ruota. Sarebbe un bel progetto se qualcuno avesse voglia di prendersi la briga di provare a realizzarlo. 



#19
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Ormai sono ai primi 20.000km percorsi tra Germania ed Italia (molta più Germania)

Confermo le impressioni di casty sulle ottime percorrenze ;) il metano H fà veramente la differenza

sia in autonomia che in prestazioni!!!

 

Per i Poi io ho risolto in modo artigianale creandomi un file solo con Italia Svizzera Austria e Germania

così quando cerco un distributore "lungo il percorso" non importa se il percorso attraversa più di uno stato :)

Per farlo ho utilizzato Poiedit che consiglio a tutti quelli che si vogliano mettere a giocare con i poi

 

Se avete bisogno di una mano contattatemi pure ;)


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#20
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Io purtroppo ho provato a usare l'unico attuale navigatore free per BlackBerry che però è targato Vodafone e non consente, nemmeno a pagamento, altri altri gestori di poter fare dei percorsi in Europa. Per l'Italia funziona benissimo, fuori dal confine è morto.

Meno male che mi ero scaricato e stampato qualche mappa su carta. E un paio li ho trovati per caso sulla strada senza aspettarmelo. Poi in qualche modo ci sono arrivato.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users