Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Questione di centimetri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

#141
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Rilancio, Franciacorta per una gokartata !!!
Ho ancora un conticino in sospeso con Angelo ...che merita la rivincita dopo l'ultima sverniciata.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#142
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Questa settimana non ce l'ho fatta, sono andata in palestra solo una volta, ho mangiato schifezze e il culmine l'ho raggiunto sabato sera: antipasto: salame di cinghiale, patatine, olive, capricciosa e pane cotto nel forno a legna, Costata, patate arrosto e un bicchiere e mezzo di un barolo del '98 che mi aveva regalato il papà di un bimbo...La bottiglia era in cantina da un pò, l'occasione per aprirla non c'è mai stata, così ho deciso di non aspettare nessuna occasione speciale ....et woilà.
Ma da oggi.....ah sì da oggi....proprio da oggi...., magari facciamo anche da domani visto che ho fatto colazione con la torta? Mi sa che mi toccano almeno 2 ore di palestra ogni sera per questi 4 gg prima di Natale.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#143
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora? Come vanno qui le cose dopo la prima "botta"? biggrin.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#144
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Solo 2 parole: ahi...ahi...
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#145
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Mar prendila con Filosofia smile.gif

LINK V.M.18 smile.gif smile.gif smile.gif

CITAZIONE
Non dare retta all'amica invidiosa L'uomo preferisce la donna formosa se magre e infelici è il nuovo che avanza viva la ciccia evviva l'abbondanza!

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#146
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Bello...tornata ora da 1,45 ore di palestra ( 1 ora di allenamento cardio su tapis e 45 minuti attrezzi) e guarda che ti trovo... 44.gif 44.gif 44.gif Sto ancora ridendo....Troppo carina la canzone!!!

Comunque Pha, filosofia e autoironia sono il mio secondo e terzo nome.
E poi in questi giorni bisogna metterlo in conto che si DEVE sgarrare, altrimenti sai che pizza: tutti a tavola e tu "no questo non lo mangio perchè ha troppi grassi, no quell'altro nemmeno, troppe calorie..."
Ma che bello è sedersi a tavola in compagnia e farsi delle gustose mangiate magari accompagnate con del buon vino o birra? Ovviamente non deve essere la regola, ma qualla volta ogni tanto si DEVE fare, sono anche questi i piaceri della vita!!!No?
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#147
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
La colpa è sempre delle donne!!!!!!!

Oggi avevo cucinato qualche Scampo,alcuni Polipetti,due Vongole,un paio di Triglie e sei Calamaretti quando.........telefona e dice........non posso,devo rimanere a lavorare,mangia tu..........e........io ho mangiato.E'forse colpa mia?

Pero' poi non ho fatto merenda,e mi sono fatto circa tre km a piedi.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#148
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Metaoui per forza non torna a pranzo, prepari scampi e polipetti... qui ci vuole la ciccia ai ferri, il galletto al mattone, un pò di lampredotto etc etc... smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#149
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
SSSSSSIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! - 1 kg!!!! va bè dai non è molto, è sempre un inizio e poi volete mettere la soddisfazione di perderlo nonostante Natale..... winner.gif
Ora ancora 1 fino a venerdì.
Il 31 grande abbuffata (non vedo l'ora), poi se ne riparla dopo la befana di diete e palestra.
Ieri in palestra ad un certo punto mi stavo ammazzando: imposto 44 minuti di camminata sul tapis sui 135 battiti x bruciare grassi. Finiti i 45 minuti imposto 15 minuti di corsa sempre sui 135 battiti, ma il mio cardiofrequenzimetro a quel punto è andato in tilt e segnava che ero sempre tra i 104 e i 113, così il Tapis ha iniziato ad aumentare. All'inizio ho detto, ma sì faccio la dura, in fondo ha aumentato di poco da 7.00 Km/h a 8.00, ma poi ha continuato a salire: 9,00-9.5 ( e ancora ci sta ma non vabene per l'es che volevo fare io),10.00-11.00-11.5, e il cardio sempre a 115...Sentivo ovviamente che i battiti non potevano essere quelli, ma dicevo" ora si ripiglia, ora mi segnerà i battiti giusti e rallenterà..." sì come no! dopo 6 minuti ho deciso che forse era meglio spegnere e impostarmelo manualmente e il mio cuore ha ringraziato...Così con 1 ora di tapis bruciate 260kcal.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#150
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Il Tapis non fa' per me........io 135 battiti non li raggiungo neppure...........se mi rincorre la belva!!!!!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#151
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io 135 battiti li raggiungo guardando la bilancia smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#152
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Ieri qualcuno mi ha detto: ogni giorno c'è una persona che si alza e vorrà controllare il proprio peso, ogni giorno c'è una bilancia che si sveglia e sa che dovrà fare in modo di tirare indietro la lancetta almeno un pochino quando quella persona ci salirà sopra per sopravvivere...

Il range dei battiti per bruciare calorie da grasso e non da zuccheri sono calcolati in base all' età ( per me sempre 25...),al peso e al sesso. Il mio range è tra i 115 e i 140, la media è il numero giusto per bruciare grassi.
Ovviamente per voi maschietti sarà più alto.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#153
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Si tratta di costituzione......il mio battito è...lento,lento......solo in alcune occasioni...lento,veloce-veloce,lento,lento.

P.S piccola sfida nel riconoscere il ritmo.

P.P.S a scanso di equivoci trattasi di un ballo

Messaggio modificato da metaoui, 29 dicembre 2010 - 12:02

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#154
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
io vario tra i 70 ed i 90.

#155
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Per calcolare, la media dei battiti cardiaci c'e' una formulina semplice, semplice....

Dal numero fisso 220 va' tolta l'eta' (41 e' la mia) quindi 220-41= 179 questa e' la F.C. massima!
Per bruciare i grassi basta stare fra il 65% e il 75% del F.C. massima.
Questa diciamo e' la formula apprissimativa per sapere piu' o meno a quanto bruciamo i grassi.
Poi, se uno vuol sapere esattamente a quanti battiti cardiaci il vostro organismo brucia i grassi, basta fare una visita medico sportiva.

Per esempio secondo la formulina io brucerei i grassi fra i 116 e i 134 battiti.... Il medico dopo la visita mi ha detto che i grassi li brucio fra i 120 e i 139 battiti..... Quindi la formulina a parere mio e' abbastanza attendibile....
Ma e' vero anche che il nostro organismo e' una macchina perfetta, e se ci mettiamo per esempio a correre, sempre a quel range di battiti, a l'inizio perderemo grassi molto velocemente, ma poi il corpo si adatta e la perdita di grassi sara' minore, non ostante il nostro impegno.
Invece il metabolismo va eluso.... magari alternando la corsa, con degli scatti.....Facendo cosi il metabolismo sara' eluso e nell'indecisione il nostro organismo incomincera' a buciare al massimo......
Posso assicurare che funziona alla grande!!! Perche' se il metabolismo decolla potete mangiare qualcosina in piu' e non vi gonfiera' subito la pancetta.... wink.gif
Per maggio dovrei essere sui 68kg.... Dai 141 che ero...... tongue.gif bel traguardo.....
Quando ero 141 kg, e mi pesavo sulla bilancia, l'ago schizzava via dalla finestra e il piu' delle volte beccavo un piccione....
Il comune mi ha consigliato la bilancia digitale, solo che per visualizzare il mio peso da quante cifre aveva, mi si scaricaha le pile.... wacko.gif

P.S.
Metaoui....
S'era capito che era i ballo che ti faceva palpitare il cuoricino..... perche' altre zone sono ormai in declino.... tongue.gif wub.gif
BON ANNO!!!!!!

Messaggio modificato da capitanoghianda, 30 dicembre 2010 - 12:07

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#156
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(metaoui @ Dec 29 2010, 11:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si tratta di costituzione......il mio battito è...lento,lento......solo in alcune occasioni...lento,veloce-veloce,lento,lento.

P.S piccola sfida nel riconoscere il ritmo.

P.P.S a scanso di equivoci trattasi di un ballo


Tango biggrin.gif !!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#157
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(capitanoghianda @ Dec 30 2010, 12:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Per maggio dovrei essere sui 68kg.... Dai 141 che ero...... tongue.gif bel traguardo.....
Quando ero 141 kg, e mi pesavo sulla bilancia, l'ago schizzava via dalla finestra e il piu' delle volte beccavo un piccione....
Il comune mi ha consigliato la bilancia digitale, solo che per visualizzare il mio peso da quante cifre aveva, mi si scaricaha le pile.... wacko.gif

Sei un mito, e non aggiungo altro !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#158
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho chiesto sei mesi di congedo senza stipendio.

Dopo la befana mi trasferisco a casa del ghianda.

Allo scoccare del 180esimo giorno peserò anche io 20kg in meno.

#159
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 1 2011, 07:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo la befana mi trasferisco a casa del ghianda.
Allo scoccare del 180esimo giorno peserò anche io 20kg in meno.

Ci puoi contare! E ti ospito volentieri wink.gif

Per le feste ho retto bene l'onda d'urto del cibo. Ed ora solo 4 giorni mancano allo scoccar della clausura cibesca.....
Poi si chiudono i rubinetti!

saluti a tutte le befane di forum.... 44.gif tongue.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#160
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(guba @ Aug 9 2010, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ve la metto in saccoccia a tutti che mangio come un bove e non ingrasso un filo, però a marzo ho smesso di fumare dopo 25 anni, senza aiuti e senza (per ora) la minima ricaduta.

Mi auto-quoto per dichiarare che la festa è finita.

Da quando ho smesso di fumare ho messo su almeno 5 kg e la bilancia staziona fissa oltre i 90... sad.gif

Tanto dovevo, per onestà intellettuale.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users