Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Olio motore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#101
Qubotto

Qubotto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi

Vi riporto i dati del mio controllo "fai-da-te" e una mia opinione relativa alle mie conoscenze!


attento a mescolare olii diversi, oltretutto il selenia ha degli additivi specifici per l'impiego a gas.
su una vettura nuova non mi azzarderei a speculare 20euro ogni 15000\20000km perchè puoi seriamente accorciare la vita del propulsore.
al massimo puoi allungare la percorrenza dei cambi olio anche oltre i 30000....ma rabbocchi sempre con lo stesso tipo e marca.
oltretutto in caso di danno serio al motore che ne necessiti la sostiuzione, dovessero trovare dell'olio non prescritto...addio garanzia!

#102
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

al massimo puoi allungare la percorrenza dei cambi olio anche oltre i 30000....


Se ci tieni al motore non andare MAI oltre la percorrenza / Tempo prescritti
L'olio può sembrare ancora bellissimo, e non consumarsi, ma è fatto da componenti volatili che nel tempo / uso si "perdono"
Quindi rischi di avere nella coppa dell'olio un liquido non più tanto lubrificante!

Poi Sfatiamo un altro mito non esistono additivi specifici per...
due olii con le stesse caratteristiche SAE, API, ACEA sono perfettamente identici, intercambiabili, mescibili.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#103
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
......30.000 km non sono cosi pochi.......alcuni anni addietro ci facevano cambiare l'olio ogni 5.000 km......capisco meno la scadenza di un anno!!!!!!Altri costruttori hanno portato questa scadenza a DUE anni,mi pare più logico(a meno che con i soldi nostri non intendano foraggiare i concessionari.......)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#104
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Metaoui grazie alle bombole sotto pianale l'olio acl qubo/fiorino lo cambi senza nemmeno dover usare il cric!
30€ l'olio sintetico 5€ il filtro anche se tornassi a cambiarlo ogni 5.000 km risparmieresti rispetto ai 30.000 in concessionario :)
quindi piuttosto cambialo tu due volte l'anno ma non farlo invecchiare, non è brunello, e la coppa non è in rovere :D
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#105
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
della serie......." 10 minuti in concessionaria "
Raggiunti 80.000 km.
Controllo livelli, l'oracolo sentenzia " manca mezzo litro olio motore ".
Aggiunto olio moltipower, costo € 11.
Saluto l'oracolo con un arrivederci per il tagliando dei 90.000.

Buona giornata a tutti.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#106
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

Chieda a chi "se ne intende di più", devo fare il controllo dei 4000km, posso andare in un'altra officina fiat, diversa da quella dovo l'ho acquistata l'auto?

Grazie.


Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users