
Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Iniettori
#23
Inviato 09 gennaio 2012 - 10:52

Messaggio modificato da ance, 09 gennaio 2012 - 10:54
#24
Inviato 11 gennaio 2012 - 04:24

ciao
Messaggio modificato da fabiobologna, 11 gennaio 2012 - 05:49
SE si risponde all'ultimo messaggio utilizzare il tasto RISPOSTA.
#25
Inviato 24 gennaio 2012 - 04:33

Appena ho tempo la porto alla Landi per verificare il problema, io speravo di cavarmela cambiando solo il filtro del GPL ma leggendo i vostri commenti, mi sto preoccupando un po...
ciao
#26
Inviato 09 aprile 2012 - 11:16

volevo solo scrivere che da un paio di settimane a questa parte la macchina, quando è ferma, a folle, ha ricominciato a "borbottare" e tremare, come se si stesse per spegnere. Però il minimo è sempre allo stesso livello di sempre e non ho avuto nessun'altro problema.
Devo cominciare a ri-preoccuparmi?
#27
Inviato 10 aprile 2012 - 03:38

Spengo, riaccendo, ripasso manualmente a gpl e dopo un po' di nuovo.
Procedendo a benzina nessun difetto e, a differenza della prima volta (come leggete dal primo post) la spia del motore non rimane accesa.
E' possibile che dopo 6.000km si sia ripresentato lo STESSO problema?
Tengo a far notare che a novembre scorso la garanzia mi è scaduta (24 mesi) e non ho nessuna intenzione di uscire un solo centesimo visto che, di fatto, il problema non mi è stato risolto.
E' semplicemente assurdo che sono a 29.000km e con 2 anni e mezzo di vita della macchina, e ho già cambiato una volta tutti e quattro gli iniettori e a quanto sembra bisogna cambiarli di nuovo.
Aggiungo che il tagliano del gpl l'ho già fatto a 23.000km (o meglio, me l'hanno fatto loro di loro spontanea volontà) quando mi hanno cambiato gli iniettori, proprio per evitare che il problema si ripresentasse. A 29.000km si è ripresentato e IN TEORIA il tagliando gpl l'avrei dovuto fare a 30.000km!!!! Che mi faranno, il tagliando del 60.000km a 29.000km?!?!?!?
SCANDALIZZATO!!!
Mi sa che prendere questa Corsa è stata una bella fregatura...
#28
Inviato 10 aprile 2012 - 06:21

Se dovessero iniziare e "proporti" sostituzioni di pezzi suggerirei anche un consulto da un installatore "capace" meglio ancora se specializzato su impianti Landi.
#29
Inviato 10 aprile 2012 - 09:48

Il signore dell'accettazione mi dice che potrebbe anche essere l'impianto gpl sporco... ma ripeto, cavolo 29.000km!! Mi hanno anticipato pure il tagliando gpl a 22.500km proprio per evitare fastidi...
Comunque io gli ho fatto presente che, di fatto, il problema, iniettori rotti o non, non si è risolti e quindi soldi non ne esco. Lui mi ha detto "vediamo prima cos'è, comunque beh in effetti se in soli 6.000km si è ripresentato il problema.........", quindi mi auguro che sia davvero così.
Messaggio modificato da fabiobologna, 10 aprile 2012 - 04:08
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.
#30
Inviato 10 aprile 2012 - 01:04

So bene che gli ultimi modelli della Opel non prevedono l'utilizzo degli aditivi, ma sapendo che non fanno male gli ho usati. Il risultato si è presentato quasi subito dopo il l'utilizzo del pieno GPL con aditivo.
Non so se può essere una soluzione, ma parlando anche con un tecnico LANDI che mi ha sostituito il filtro GPL, ha detto che il problema e frequente a causa del gpl molto sporco che circola nelle stazioni di servizio, basta smontare il filtro del gpl che cola olio dal suo interno.... più ne cola più e sporco. Il meccanico mi diceva che quel olio alle basse temperature si solidifica e crea problemi all'accezione.
Spero di essere stato di aiuto......
#32
Inviato 10 aprile 2012 - 02:38

il costo oscilla sulle 10 euro e li trovi ovunque sia presso i distributori, centri commerciali e ricambisti per auto...
secondo me puoi tranquillamente provare e poi ti regoli se ne vale la pena...
Messaggio modificato da fabiobologna, 10 aprile 2012 - 04:08
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.
#33
Inviato 11 aprile 2012 - 09:14

Mi hanno detto quindi che l'intervento non è passabile in garanzia perchè non è un problema della macchina ma del carburante. Gli iniettori sono recuperabili e quindi devono solo pulirli, in più mi mettono gli addittivi e mi cambiano il filtro del gpl... totale: 130 cocozze.
Adesso mi chiedo: di distributori oltre a essere pochi sono anche distanti... mi spiegate, secondo loro, dove cavolo devo andare a fare gpl?
Mi hanno detto che a Roma con un filtro gpl riescono a passare i 50.000km... e io devo andare a Roma a fare il pieno da Bari, secondo loro?!?!?
Quando ho comprato la macchina mi hanno GARANTITO che con il modello GPL-TECH non c'è bisogno di fare ASSOLUTAMAENTE manutenzione straordinaria rispetto a una macchina a benzina, solo il tagliando gpl in più ovviamente.
Adesso invece i tecnici mi dicono che: ogni tot. kilometri devo mettere gli addittivi, ogni 9/10.000km è consigliabile cambiare il filtro gpl (nel mio caso anche 6.000km... -.-''), insomma... dov'è il risparmio?! Io francamente non ce lo vedo oltre al fatto che ho anche il fastidio di dover lasciare la macchina e comunque non avere prestazioni eccellenti.
Mi avevano detto che la benzina che dovevo mettere era "na volta ogni morto di papa" e invece, basta leggere i topic nel forum, si scopre che c'è un consumo "anomalo" di benzina rispetto la norma.
Insomma, mi sa di aver preso 'na bella fregatura. Secondo loro devo stare dietro dietro la macchina a segnarmi quanti km faccio e preparare un piano di manutenzione di cui, al momento dell'acquisto, NON MI AVEVANO AVVISATO?!
Mi chiedo... perchè un mio amico, che ha una Matiz a benzina, in 4 anni e 50.000km non ha MAI, e dico MAI, avuto problemi? Lo dovete vedere, se ne frega ALTAMENTE di tutte 'ste cose, non ha mai fatto controlli, se non roba standard e niente cifre astronomiche, nè tagliandi, e in 50.000km mai un problema. A parte uno ai freni ma era un difetto di fabbrica e infatti era stato richiamato.
Lui cammina tranquillo e fregandosene di tutto, e io, secondo la OPEL, dovrei farmi n'agendina con tutte le cose che c'ho da fare? E mò il tagliando benzina, e mò il tagliando gpl, e mò il filtro gpl, e mò l'addittivo, e mò il carburante, e mò lo sporco... m'hanno detto: vai a Torre a Mare (in provincia di Bari), lì c'è un altro distributore, prova lì, e vedi, fatti una passeggiata tanto adesso arrivano le belle giornate... MA SECONDO TE, C'HO IL DISTRIBUTORE GPL A 4KM DA CASA, APERTO GIORNO E NOTTE, E DOVREI PERDERE UNA MATTINATA PER ANDARE FINO A TORRE A MARE (30KM AD ANDARE E 30KM A TORNARE) PER FARE GAS?!?!?! E A LAVORO CI VAI TE?!?!?!?
Intanto a distanza di SEI MESI, devo cacciare altri 130€... fra sei mesi saremo di nuovo allo stesso punto?!
Mi sa che sta macchina la mando a cag...
Adesso lo posso dire: ne avevo già un vago sentore prima, ma mi sento chiaramente preso per il c...o, abbindolato dagli sconti gpl, ecoincentivi, ecc... in realtà non c'è nessun risparmio, solo una presa per i fondelli fatta ad-hoc, e il fatto che il gpl sta arrivando a toccare 1€ nè è la prova.
#34
Inviato 11 aprile 2012 - 10:52

Se lo fanno (ma non lo faranno mai) chiedi il risarcimento del danno al distributore.
Se non lo fanno ammetteranno implicitamente che stanno tentando di fregarti.
Lascia perdere l'assistenza ufficiale e rivolgiti ad un installatore serio.
#35
Inviato 11 aprile 2012 - 11:06


www.ilRasoio.com
#36
Inviato 11 aprile 2012 - 11:12

Se non lo fanno ammetteranno implicitamente che stanno tentando di fregarti.
Ed il distributore mi dirà: e dove sta scritto che fai rifornimento da me?
#37
Inviato 11 aprile 2012 - 03:27

Per la pulizia dell'impianto non ne so nulla, il mio meccanico diceva che non c'è una vera e propria pulizia efficiente per l'impianto. Quindi ho cambiato il filtro e uso aditivi...

Ho dato un occhiata al filtro consigliato da te... FILTRO GPL LANDI RENZO + FILTRO ELETTROVALVOLA GPL MED. Non so se la mia Opel Corsa GPL-tech abbia il filtro elettrovalvola; tu sai se serve per questo modello?? se si, a quanti km va sostituita??
Grazie
#38
Inviato 11 aprile 2012 - 03:48

E' onere del concessionario/meccanico dimostrare che la colpa è del gas. Troppo facile cavarsela così. Se gli iniettori si sono sporcati e tu avevi rispettato le scadenze manutentive previste dal libretto (e non altre) la colpa è della macchina, perchè evidentemente il filtro non ha fatto il suo lavoro.
Va' a chiedere che mettano per iscritto quel che ti hanno detto, e vedrai la coda di paglia!

Messaggio modificato da Sile650, 11 aprile 2012 - 03:49
#39
Inviato 11 aprile 2012 - 03:54

Fra 10.000km comprerò l'additivo e sostituirò di nuovo il filtro.
Se succede qualcosa prima non date la colpa a me!!!
Sile... a me il libretto dice di fare manutenzione solo ogni 30.000km!
Ma io manco ci sò arrivato che è il terzo filtro che uso!
Adesso vado anche ad un altro distributore, sempre vicino casa. Non ci andavo mai perchè ogni volta che mi rifornisco da lì si sente un "soffio" quando accelero. E lo stesso anche poco fa'. Mò vediamo un po'...
Messaggio modificato da Kabaku, 11 aprile 2012 - 03:58
#40
Inviato 19 aprile 2012 - 03:43

Anche io come voi ho pressapoco gli stessi problemi di voi tutti. A volte la macchina in marcia a gpl comincia a emettere il bip, la mpeggiano le spie del motore e della chiavetta e se va bene passa automaticamente a benzina, se va male si "affoga" e si spegne. L'altro giorno mi è successo menre ero in sorpasso su una strada provinciale.
Ho portato la macchina in officina e secondo loro è un problema di bobina che fa andare la macchina a tre cilindri invece che a quatto.
Soluzione: mi hanno montato una bobina di prova per provarla qualche giorno se il problema si risolve ne metteranno una definitiva altrimenti dovranno provare altre soluzioni (ho paura per gli iniettori).
Certo una macchina di due anni e mezzo con neanche 60.000 km e già con questi problemi non mi sembra proprio un buon inizio, la macchina l'ho acquistata ne 09/2010.
La soluzione del meccanico della prova la trovo molto onesta, mi ha detto " senza che spendi i soldi proviamo questa bobina qualche giorno se risolvi ne compriamo una la cambiamo altrimenti cerchiamo altre possibili soluzioni".
Ma a prescindere dall'onestà o meno del meccanico mettere mano a bobine o iniettori a due anni e mezzo dall'acquisto mi lascia veramente perplesso, per voi è una manutenzione ordinaria o no? Quando avevo la Bravo a GPL non ho mai cambiato gli iniettori e di strada ne ho fatta veramente tanta un dieci anni.
Vi saprò dire tra qualche giorno se il difetto era questo oppure meno. Un saluto a tutti.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users