
Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Iniettori
#42
Inviato 24 aprile 2012 - 01:43

Ciao a tutti
#43
Inviato 02 maggio 2012 - 03:35

Vi farò sapere se questra trafila potrà essere utile a qualcun'altro.
Un saluto a tutti
#44
Inviato 28 maggio 2012 - 09:02

Diciamo che sono stati onesti considerando che la garanzia è scaduta da oltre sei mesi.
Purtroppo avevo fatto il secondo tagliando fuori dalla rete Opel altrimenti mi hanno detto che mi avrebbero riconosciuto un indennizzo maggiore. La prossima volta ci penserò bene prima di rivolgermi ad un'officina non Opel legge bersani o meno.
Comunque mi ritengo soddisfatto del servizio clienti Opel Italia che sono intervenuti direttamente nel caso.
Ciao a tutti
#45
Inviato 29 maggio 2012 - 02:01

Considerando, poi, che queste auto hanno solo due anni di garanzia, il primo anno andrei sempre dall'officina ufficiale, magari per il secondo anno si può evitare come hai fatto tu. Diciamo che sei stato sfortunato. Anch'io ho avuto problemi con gli iniettori, un paio di mesi dopo la garanzia, ma me li hanno fatti passare e ho pagato solo la manodopera (io però ho fatto i primi due tagliandi dai ladri Opel).
#46
Inviato 29 maggio 2012 - 05:27

Poi delle tre officine che ho girato, due non Opel e una autorizzata tutte mi hanno confermato che erano già entrate in riparazione altre Opel con lo stesso difetto. Possono essere solo coincidenze?
Un'altra cosa che mi hanno detto tutti e tre è di aggiungere i famosi additivi ogni 10.000 km di cui c'era tempo fa una discussione apposita nel forum. Sicuramente dopo questa esperienza lo farò.
#47
Inviato 26 ottobre 2012 - 12:26

Che bello risentirvi tutti!
Voglio aggiornarvi un po' sulla mia situazione:
eravamo rimasti che, a 29.000 km, ero al mio terzo filtro gpl, impianto già tagliandato ai 23.000 km, e gli iniettori già sostituiti una volta e poi ripuliti la seconda.
Bene, a quasi un mese dal compimento del terzo anno, e a 36.000 km, HO UN NUOVO PROBLEMA, EVVAIIII!!!
Praticamente è qualche giorno che, quando la macchina passa automaticamente da benzina a gpl, la macchina fa più di un "sobbalzo"! Quasi non ce la facesse a passare a gpl...
In due occasioni mi è successo che, mentre viaggiavo, nel momento in cui stesse per passare a gpl, si fosse accesa la spia del motore, disabilitando automaticamente l'impianto gpl.
Altre volte, con la macchina a caldo, quando magari mi fermavo da qualche parte spegnendo la macchina per due minuti, quando la riaccendevo e facevo per ripartire, sentivo subito il TAC classico del rumore del passaggio a gpl e poi... la macchina che si spegne come se non avessi giocato bene con la frizione e l'accelerazione. Spia dell'olio e della batteria accesa.
Io sinceramente non ce la faccio più.
L'officina Opel di Bari ha anche chiuso.
Mi sono rivolto a un altro meccanico, amico di amici, e mi ha detto che non dovrebbe essere niente. Devo provare a dare più gas quando sento che sta per passare a gpl. Potrebbe essere il freddo.
Non è possibile che ogni 6-7 mila kilometri debba sborsare 150 euro circa per riparare qualcosa che non va in questo dannato gpl.
E sono solo a 36 mila km!
Figuriamoci se avessi già 100.000 km, cosa sarebbe diventata la mia macchina. Roba che ogni due giorni ero in officina.
Mai più Opel e molto probabilmente mai più Gpl!!!!
Continuo a tenerla solo perché vendendola o permutandola ci guadagnerei poco e, con i tempi che corrono, non mi va oltretutto di andarmi a mettere un altro debito.
#48
Inviato 07 novembre 2012 - 07:42

ho letto con dispiacere delle disavventure che stai passando con la tua Opel Corsa; certo non è facile riuscire a capire se i tuoi problemi hanno avuto origine dall'uso di GPL sporco (ce ne sta tanto in giro sai?), da inconvenienti alla centralina elettronica che gestisce l'impianto GPL, dal fatto che meccanici poco esperti ci hanno messo le mani sopra o se si tratta semplicemente di un "esemplare sfortunato"; le automobili, purtroppo, sono così.
I problemi agli iniettori della Opel Corsa GPL Tech si possono verificare ma per fortuna non sono la regola, ne si verificano con incidenza superiore ad altri modelli GPL che usano impianti di marca diversa; in caso contrario questo forum sarebbe stracolmo di segnalazioni.
In ogni caso: io sono di Bari come te anche se abito a Polignano a Mare e dopo il fallimento del concessionario OPEL Carenza mi sono messo alla ricerca di una alternativa per ciò che riguarda l'assistenza LANDI.
Le officine Carenza mi dissero che loro per l'impianto GPL facevano riferimento esclusivamente alla Officina Sprint di Mola di Bari; io non ho mai avuto bisogno di portarci la mia Corsa ma me ne hanno parlato bene; inoltre da poco è diventato anche concessionario Opel. Ti segnalo perciò, se ti può interessare, il sito internet dove potrai trovare maggiori informazioni: http://www.officinasprint.com/ .
Spero di esserti stato utile!
Saluti!
PS: mi è venuto in mente, visto che siamo della stessa zona, che potremmo incontrarci, se ti va, per discutere più approfonditamente dei tuoi inconvenienti.
#49
Inviato 03 dicembre 2012 - 11:59

leggo sempre con molta attenzione i post del forum per capire i problemi della mia auto; la mia corsa ha avuto qualche episodio di passare in automatico a gas e accensione della spia del motore, ma ormai appena ho qualche problema, metto subito un aditivo per il GPL... non so se serva realmente, ma nel mio caso sembra che risolva il problema del passaggio al GPL. le vecchie Opel nella manutenzione e previsto aditivo ogni 10.000 km (anche se non è previsto per la mia io lo faccio) in più cambio il filtro ogni 20.000 km anzi che ogni 30......
speriamo serva....
Saluti!!!
#50
Inviato 04 dicembre 2012 - 12:51

Saluti a tutti!
#51
Inviato 26 gennaio 2013 - 01:22

#52
Inviato 26 gennaio 2013 - 01:34

#53
Inviato 26 gennaio 2013 - 01:03


Un'altra cosa: Opel non è certamente l'unica che ha "nascosto" i difetti di alcuni modelli a gpl. La cosa incredibile è che accadano ancora con alcuni modelli gpl-tech, cioè quelli studiati appositamente per andare a gas. Però c'è da dire che molte persone si trovano bene, e che sicuramente i problemi sono diminuiti enormemente dalle vecchie trasformazioni after market alle gpl-tech attuali. A proposito la tua è gpl-tech?
Ps attento che hai scritto due volte lo stesso messaggio

Messaggio modificato da lor.87, 26 gennaio 2013 - 01:04
#54
Inviato 26 gennaio 2013 - 04:55

Comprendo benissimo lo stato d'animo di chi non è contento dell'acquisto di una vettura, MA prego tutti gli utenti a scrivere nel forum con calma e verificando bene quel che esce dalla tastiera, in modo tale che quel che scriviamo possa essere LEGGIBILE (e quindi UTILE) a chi aprirà questa discussione dopo di noi.
Grazie!
#55
Inviato 28 gennaio 2013 - 03:18

ho una corsa gpl tech 1.2.
la macchina ha 60000, da 3 settimane non riesco ad andare a gpl perchè appena lo inserisco (anche a macchina oramai avviatissima a benzina) la macchina "tossisce" e si accendono le due spie che tutti conoscete e quindi sono costretta a rimettere a benzina.
e a benzina questa macchina beve come un beone.
lo stesso problema me lo ha dato a 10000 km e poi a 30000.
il meccanico mi ha rimandato a casa tutte e due le volte con pulizia agli iniettori, un lavaggio con additivo e 170 E di meno.
ho il terrore che questa volta pagherò con la sostituzione degli iniettori...ma vi chiedo...questa sostituzione è definitiva? o questa è una never ending story?
#56
Inviato 28 gennaio 2013 - 03:34

L'unica cosa che puoi fare è sostituire periodicamente il filtro del gpl (serve proprio a non sporcare gli iniettori) ed utilizzare, sempre periodicamente, un addittivo per la pulizia degli iniettori. Lo vendono anche al supermercato.
#57
Inviato 08 aprile 2013 - 02:54

Io ho una Opel Corsa del 2007,
79.000 chilometri
Stessi problemi che avete evidenziato voi...non tiene il minimo a freddo, strattona, ieri accesa spia motore
Purtroppo ho già sostituito gli iniettori a 40.000 km e poi sono in procinto di risostituirli a 79.000 km
Che delusione...spesa 380/400 euro ogni 40.000 km!!
CITAZIONE(ance @ Dec 24 2011, 04:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>Ciao a tutti ,prima di tutto un Buon Natale e Nuovo Anno.
Il problema degli iniettori purtroppo si è ripetuto ma ora riguarda il primo iniettore benzina
....
Il rumore che senti pestando il freno con forza è normale, e scommetto che hai provato con la macchina ferma. In quel modo si sente di più. ma è normalissimo.
Ma non ho capito una cosa, in questa discussione si dovrebbe parlare di iniettori gpl, ma leggo di problemi con le partenze a freddo. ma visto che a freddo si parte a benzina, cosa centrano gli iniettori gpl?, oppure alcuni parlano degli iniettori benzina?
ciao,
stessi problemi da voi evidenziati: non tiene il minimo a freddo, si è accesa la spia motore, si spegne
ho già sostituito a mie spese gli iniettori , tutti e quattro a 40.000 km ed ora mi tocca siostituirli di nuovo a 79.000 km, stessi problemi...
me l'avessero detto avrei acquistato un diesel
Cambiale fissa di 400 euro
#58
Inviato 26 aprile 2013 - 11:15

Ciao a tutti, QUALCUNO MI AIUTIIIII! ho acquistato una opel corsa 5 porte gpl tech a febbraio 2012 quindi è ancora in garanzia anche se per pochi mesi ancora, dopo il secondo giorno su strada ho notato che la macchina non viaggia bene a gpl infatti si attivano le spie acustiche e la spia luminosa sul quadro, il gpl si arresta e passa in automatico a benzina, la porto all'officina e mi liquidano dicendomi che la valvola a spillo è bloccata, hanno risolto tutto. La riporto dopo meno di un mese perché l'indicatore luminoso dei livelli gpl è sballato e comunq continua a spegnersi e passare a benzina con i borbottii di fondo, mi dicono che cambieranno il galleggiante e il rilevatore a led posto a sinistra del volante. durante i mesi successivi ho sempre problemi che continuo a segnalare, tutte le volte sistematicamente dicono di aver risolto. pochi giorni fa la riporto perché la situazione è insostenibile e mi arriva la notizia che devo cambiare gli iniettori del gpl dopo solo 30.000 km. Ho letto un po' sull'argomento e ho capito solo adesso che la macchina è proprio un vero autentico pacco! e che scaduta la garanzia sei costretto ad affrontare ogni problema che certamente si ripresenterà
con le proprie tasche e ad effettuare una manutenzione che da quel che capisco supera quella consueta destinata ad autovetture a GPL. qualcuno è mai riuscito a farsi cambiare la vettura con una nuova e priva di difetti? non essendo conforme avendo avuto tutti questi problemi, adesso anche gli iniettori, non avrei il diritto di avallare una richiesta di sostituzione del bene acquistato o di risoluzione del contratto? qualcuno ha esperienza in queste cose ? vi prego sono disperato e angosciato è impossibile che debbano cavarsela in questa maniera!
#59
Inviato 27 aprile 2013 - 05:46

Secondo me devi tenerti copia di tutti gli interventi, e scrivere una raccomandata con la quale fai presente che esigi la risoluzione definitiva dei problemi entro il termine della garanzia.
Sarà la base per rivalersi in caso di rogne successive al termine della garanzia.
Potresti anche mandare un dettagliato resoconto alla stampa specializzata (Quattroruote, Alvolante ecc). Molto spesso il loro intervento accelera notevolmente la risoluzione dei problemi.
#60
Inviato 05 luglio 2013 - 03:59

ecco ci risiamo,
opel corsa 1.2 gpl-tech 70.000 km del 2009... aspettavo da tempo e alla fine è giunto anche il mio momento; sembrava che fosse il normale saltellio dell macchina che con un po di aditivi andasse via, ma nulla.
Da un primo controllo al computer attaccato alla centralina, il problema sembra dato dagli iniettori e come se non bastasse sembra anche una candela che non abbia corrente quindi una bobina sul primo cilindro.
Centralina azzerata la uso un po e poi la riporto dal meccanico.
qualcuno di voi ha mai provato a far PULIRE gli iniettori ?
so che non si possono pulire ma....
grazie
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users
-
Bing (1)