E' prassi comune, ed in molti casi risolve ottimamente.

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Iniettori
Inviato 12 luglio 2013 - 06:05

risolto,
il problema veniva dalle bobine, precisamente da quella del primo cilindro, quindi ho dovuto cambiare tutto il blocco alla cifra di 170 euro più lavoro. Ho provato la macchina per 5 giorni solo a benzina e il difetto si presentava anche se lievemente.
Iniettori ancora originali....
Inviato 12 luglio 2013 - 06:14

Sfrutto la vostra esperienza, anche se non è un esigenza immediata:
sapete se ci sono versioni successive degli iniettori dal 2009 che risolvano il problema della sporcizia?
leggevo che forse sarebbero uscite versioni successive, ma non ne ho letto altre notizie, qualcuno è informato??
Grazie
Inviato 13 luglio 2013 - 06:33

la tua come va?
Inviato 15 luglio 2013 - 03:41

-------Sfrutto la vostra esperienza, anche se non è un esigenza immediata:
sapete se ci sono versioni successive degli iniettori dal 2009 che risolvano il problema della sporcizia?
leggevo che forse sarebbero uscite versioni successive, ma non ne ho letto altre notizie, qualcuno è informato??
Grazie
Si sono usciti degli iniettori modificati per ridurre il problema della sporcizia che li intasa (anche se il problema viene solo ridotto, è stato risolto definitivamente con i nuovi iniettori montati nell'impianto omegas evo). Qui trovi i dettagli tecnici con i codici di corrispondenza per la sostituzione (i nostri col tappo verde vengono rimpiazzati da quelli col tappo arancione). Va detto che è una modifica molto recente, questo nuovo tipo di iniettori non viene montato nemmeno sulla Corsa GPL-tech MY13.5 (forse solo sulle ultimissime prodotte). In caso si rompessero, assicuratevi che vi montino i nuovi con il tappo ARANCIONE:
link

Inviato 18 luglio 2013 - 06:24

-------risolto,
il problema veniva dalle bobine, precisamente da quella del primo cilindro, quindi ho dovuto cambiare tutto il blocco alla cifra di 170 euro più lavoro. Ho provato la macchina per 5 giorni solo a benzina e il difetto si presentava anche se lievemente.
Iniettori ancora originali....![]()
![]()
![]()
![]()
anche io qualche settimana fa ho avuto un problema ad una bobina, ed ho dovuto sostituire tutto il blocco bobine per 150 €.
fin ora, a 40.000 km questo è stato l'unico vero guasto riscontrato... mai fatto pulire iniettori e ho cambiato solo una volta il filtro gpl...
Inviato 30 agosto 2013 - 11:08

anche a me si è verificato lo stesso problema modello di corsa gpl-tech del 2009 macchina imballata con accensione della spia di allarme del motore con beep....il fatto è che nei giorni precedenti l'autovettura dava problemi ad avvirarsi a benzina.....cmq morale della favola stasera la macchina non è andata più in moto nè a gas nè tantomeno a benzina, il meccanico ha dovuto trainarla in officina...per ora ha 3 anni - 43300 km sono preoccupatissimo a qualcuno è capitata la stessa cs?
Inviato 11 settembre 2013 - 01:14

EDIT by fabiobologna
Evitare QUOTE inutili. Grazie.
Inviato 28 novembre 2013 - 12:54

Inviato 28 novembre 2013 - 02:41

secondo voi con gli iniettori nuovi risolvo il problema o c'è dell'altro?
Impossibile dirlo a distanza. L'unica cosa che posso dire è che un buon installatore ha sicuramente un'esperienza enormemente superiore a quella del meccanico del concessionario Opel, che si limita a seguire tabelle e direttive della casa. Sono sicuro che non hanno visto sporco nè il serbatoio nè il filtro (ci hanno mandato dentro una sonda con telecamera per dirlo?). Semplicemente avranno un manualetto che dice: "in caso di iniettori incancreniti procedere alla sostituzione degli stessi e di tutto quel che c'è a monte".
Fossi in te andrei dal meccanico Landi, ed al massimo, per ulteriore sicurezza, farei sostituire il filtrino che tanto non costa troppo.
Inviato 28 novembre 2013 - 08:21

Ciao. Io non posso aiutarti per i problemi tecnici, ma confermo quello che ha detto Sile sul meccanico Opel e aggiungo che, in base alla mia esperienza (iniettori cambiati 3 mesi fuori garanzia, ma fatti passare in garanzia dal gentile impiantista Landi), quelli della Opel o sono ladri o hanno sparato 800 euro per poi fare finta di farti lo sconto.
Il preventivo quando dovetti cambiare gli iniettori era: 330 euro circa 4 iniettori. 70-90 euro di lavoro. Quindi siamo circa ai 400 euro "scontati" che hanno detto a te.
Inviato 09 dicembre 2013 - 09:54

grazie del consiglio Sile650,
ho letto prima di questi iniettori col tappo arancione (gli attuali li ho verdi), sono migliori davvero?
Si, mi raccomando assicurati che ti montino quelli in caso di sostituzione (sono meno soggetti ad intasamenti da parte dei depositi e di conseguenza dureranno di più rispetto a quelli con il tappo verde). Ormai dovrebbero trovarsi in circolazione, per cui dai il codice all'installatore Landi così vai sul sicuro
Inviato 16 febbraio 2014 - 06:26

Salve a tutti i possessori della corsa.. Non so se ne avete già parlato, ma esiste questa pagina di facebook che ci aiuta. A me il lavoro è stato fatto in garanzia anche se la macchina è del 2009.. Leggete, informatevi, scrivete e denunciate.. :-)
https://www.facebook...idellopelcorsa/
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users
-
Bing (1)