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Multipla Natural Power: Problemi alimentazione


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138 risposte a questa discussione

#1
cpaolo67

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Porca paletta... ora sta succedendo anche a me unsure.gif ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#2
gsani

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CITAZIONE(cpaolo67 @ May 21 2008, 08:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me unsure.gif ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???


Si, io ne ho in mente uno.
A mia suocera piaceva la multipla, io ho comperato la Zafira !!!
A volte tornano.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
Guest_alessandro75_*

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CITAZIONE(cpaolo67 @ May 21 2008, 08:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me unsure.gif ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???


il fatto che l'accensione della spia sia avvenuta successivamente al "borbottio", temo che non sia un semplice contatto anche se te lo auguro di cuore.

@gsani

ti saremo infinitamente grati se ci comunicherai i gusti di tua suocera così da dirottare i nostri altrove. Quando dovrò cambiare la mia ti contatterò quotidianamente per notizie aggiornate...promesso (promessa di marinaio angel.gif )

#4
Pha79

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Gsani perdona l'impertinenza, ma tua suocera è una spece di iettatrice???
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www.ilRasoio.com

#5
cpaolo67

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CITAZIONE(gsani @ May 21 2008, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si, io ne ho in mente uno.
A mia suocera piaceva la multipla, io ho comperato la Zafira !!!
A volte tornano.


44.gif 44.gif 44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#6
Nicola Ventura

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CITAZIONE(cpaolo67 @ May 21 2008, 08:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me unsure.gif ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???


Le candele in che stato sono?
Un minimo irregolare potrebbe essere anche causato da candele finite e l'accensione della spia è la logica conseguenza di valori errati causati da una combustione non perfetta.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
cpaolo67

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CITAZIONE(nicovent @ May 21 2008, 10:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Le candele in che stato sono?
Un minimo irregolare potrebbe essere anche causato da candele finite e l'accensione della spia è la logica conseguenza di valori errati causati da una combustione non perfetta.

Ciao Nico


Le candele non le ho contrallate, però le ho sostituite io l'agosto scorso, ho messo quelle della Bosch a 4 elettrodi ed hanno fatto più o meno 7/8.000 km... non di più!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#8
gsani

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CITAZIONE(alessandro75 @ May 21 2008, 09:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
@gsani

ti saremo infinitamente grati se ci comunicherai i gusti di tua suocera così da dirottare i nostri altrove. Quando dovrò cambiare la mia ti contatterò quotidianamente per notizie aggiornate...promesso (promessa di marinaio angel.gif )


Lo prendo come un impegno socialmente utile neutralizzare mia suocera in modo che non possa nuocere ad altri esseri umani che me.

CITAZIONE(Pha79 @ May 21 2008, 09:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gsani perdona l'impertinenza, ma tua suocera è una spece di iettatrice???


Peggio, molto peggio.

Fine OT
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#9
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@gsani

la società te ne sarà grata, magari potresti essere ottenere un riconoscimento pubblico

@cpaolo67

giusto per tagliare la testa al toro, non è che per caso hai conservato le vecchie così da poterle rimettere e vedere come va?

#10
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Comunque quelle della Bosch a 4 elettrodi codice rapido 510 costano dai 18-20 ai 25 Euro per TUTTE e 4, mica i 44 del cambio che mi fecero in FIAT 4 anni addietro con le NGK a 4 elettrodi RIMARCATE.....

CPaolo,
prova a tenere costante l'acceleratore a 2-3000 RPM, e poi senza persone dietro decelera e riaccelera abbastanza in fretta e FALLO anche a Benza......
Se tende a pendolare SPESSO a METANO prova la Lambda, se invece sparisce un po' o si attenua POTREBBERO essere le candele o tutt'al più un FALSO CONTATTO da qualche parte che in questi giorni c'è stata MOLTA ACQUA, e l'umidità è un nemico dell'elettricità.....

Provescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#11
cpaolo67

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CITAZIONE(alessandro75 @ May 21 2008, 07:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@cpaolo67

giusto per tagliare la testa al toro, non è che per caso hai conservato le vecchie così da poterle rimettere e vedere come va?


In effetti dovrei ancora averle da qualche parte... sì, ma quale parte??? wacko.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#12
cpaolo67

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CITAZIONE(Cicciodonny @ May 21 2008, 10:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CPaolo,
prova a tenere costante l'acceleratore a 2-3000 RPM, e poi senza persone dietro decelera e riaccelera abbastanza in fretta e FALLO anche a Benza......
Se tende a pendolare SPESSO a METANO prova la Lambda, se invece sparisce un po' o si attenua POTREBBERO essere le candele o tutt'al più un FALSO CONTATTO da qualche parte che in questi giorni c'è stata MOLTA ACQUA, e l'umidità è un nemico dell'elettricità.....

Provescion


Grazie Ciccio, questa sera provo... comunque ieri pomeriggio ho parlato telefonicamente con il capo officina della concessionaria, mi ha detto che secondo lui la peggiore delle ipotesi sia la sonda lambda, ma che propende più verso un contatto della centralina o anche alla possibilità di eventuale sporcizia... (però non mi ha detto dove... blink.gif , iniettori? candele?...)... però alle fine devo passare da loro, 10 minuti, collegano l'auto al loro "cervellone-controllore-meccanico-cybernetico" e avrò la risposta certa. Mah... sperom!!!
Incrocescion ditescion!!!!
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#13
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CITAZIONE(cpaolo67 @ May 22 2008, 10:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In effetti dovrei ancora averle da qualche parte... sì, ma quale parte??? wacko.gif


di solito è sempre dove non andresti mai a cercare 44.gif

#14
cpaolo67

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CITAZIONE(alessandro75 @ May 22 2008, 12:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
di solito è sempre dove non andresti mai a cercare 44.gif



Dici che le ho messe nel water??? 44.gif 44.gif 44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#15
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mah....direi che come luogo asciutto potrebbe essere il posto giusto tongue.gif laugh.gif

#16
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Allora, ieri la Multiplona è andata dal "dottore"... è stata attaccata all' Examiner Smart Hd ed il responso è stato:

Test Centralina: Iniezione Gas Metatron5D0 EOBD
Data: 22/05/2008
Codice ISO: 8A 07 ...
ECC. ECC.

Cose importanti!

PARAMETRI


Giri motore 0 RPM
pressione di aspirazione 995.52 mBar
Temperatura acqua 98 Gr./Cent.
Angolo farfalla 3.2 Gr./Ang.
Anticipo Accensione 0 Gr./Ang.
Tipo sensore pressione 250 bar
Tempo iniezione 0 msecc.
Tensione batteria 11.80 Volt
Velocità veicolo 0 Km/h


ERRORI RILEVATI DALLA CENTRALINA

P0300 - Riconoscim. mancate accensioni Intermittente
Mancate accensioni (danni catalizz.)

P0301 - Mancate accensioni cil. 1 Intermittente
Mancata accensione


DIAGNOSI ATTIVE

Attivazione componente

Cancellazione errori

Esito del test

Eseguita



Boh, ora l'auto è tornata un'orologio. C'era mia moglie e non io, quindi quando il Capo Officina ha detto che erano le candele che al prossimo tagliando vanno cambiate, non ho potuto ribattere che le candele hanno neppure un anno e neppure 10.000 km. Lui ha visto che l'auto ha superato i 40.000 km e probabilmente ha pensato solo a quello!
Boh, ora vedrò cosa succede, se l'errore si ripetrà oppure se era magari davvero solo un falso contatto; in effetti come ha scritto Ciccio, con tutta sto umidità!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#17
Guest_alessandro75_*

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con la buona stagione avrai tempo e modo per fare tutte le verifiche, ma non ti dimenticare che non devi fare immersioni col mezzo ok? biggrin.gif tongue.gif

#18
cpaolo67

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La bella stagione non è ancora arrivata, però la settimana scorsa, avendo piovuto molto poco la macchina è sempre andata bene... da ieri invece, è stata sotto l'accqua tutto il giorno, ha ripreso saltuariamente ad accendersi la spia gialla. Penso propio che il problemia sia quindi l'umidità!... Però: come lo risolvo???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#19
Tartufo

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multipla spero per voi che risolvete al più presto i problemi, poi mi dite, e da un pò che guardo multipla NP per me, a volte si sentono di quelle sinfonie su questa bella macchinina cool.gif
PNP "Km 255.000"

#20
cpaolo67

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CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 6 2008, 12:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La bella stagione non è ancora arrivata, però la settimana scorsa, avendo piovuto molto poco la macchina è sempre andata bene... da ieri invece, è stata sotto l'accqua tutto il giorno, ha ripreso saltuariamente ad accendersi la spia gialla. Penso propio che il problemia sia quindi l'umidità!... Però: come lo risolvo???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???


Boh... ieri nonostante abbia nuovamente piovuto, la spia non è mai comparsa!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




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