Multipla Natural Power: Problemi alimentazione
Iniziato da
cpaolo67
, mag 21 2008 07:47
#1
Inviato 21 maggio 2008 - 07:47
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#2
Inviato 21 maggio 2008 - 07:54
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 21 2008, 08:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Si, io ne ho in mente uno.
A mia suocera piaceva la multipla, io ho comperato la Zafira !!!
A volte tornano.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#3
Guest_alessandro75_*
Inviato 21 maggio 2008 - 08:28
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 21 2008, 08:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
il fatto che l'accensione della spia sia avvenuta successivamente al "borbottio", temo che non sia un semplice contatto anche se te lo auguro di cuore.
@gsani
ti saremo infinitamente grati se ci comunicherai i gusti di tua suocera così da dirottare i nostri altrove. Quando dovrò cambiare la mia ti contatterò quotidianamente per notizie aggiornate...promesso (promessa di marinaio )
#4
Inviato 21 maggio 2008 - 08:40
Gsani perdona l'impertinenza, ma tua suocera è una spece di iettatrice???
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www.ilRasoio.com
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#5
Inviato 21 maggio 2008 - 08:48
CITAZIONE(gsani @ May 21 2008, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si, io ne ho in mente uno.
A mia suocera piaceva la multipla, io ho comperato la Zafira !!!
A volte tornano.
A mia suocera piaceva la multipla, io ho comperato la Zafira !!!
A volte tornano.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#6
Inviato 21 maggio 2008 - 09:06
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 21 2008, 08:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca paletta... ora sta succedendo anche a me ... da qualche giorno la Multiplona ha iniziato a borbottare, solo al minimo ed ai bassi regimi... non borbotta molto, ma continuamente... a benzina invece tutto ok...
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Da ieri sera poi, si è accesa la spia gialla con la scritta sul trip "recarsi in officina"... credo propio sia la sonda lambda... ma spero anche che magari sia solo un semplice "falso contatto" e che non sia da sostituire... comunque venerdì la porto dal "dottore" e vedremo!
Potrebbero esserci altri motivi???
Le candele in che stato sono?
Un minimo irregolare potrebbe essere anche causato da candele finite e l'accensione della spia è la logica conseguenza di valori errati causati da una combustione non perfetta.
Ciao Nico
#7
Inviato 21 maggio 2008 - 09:17
CITAZIONE(nicovent @ May 21 2008, 10:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Le candele in che stato sono?
Un minimo irregolare potrebbe essere anche causato da candele finite e l'accensione della spia è la logica conseguenza di valori errati causati da una combustione non perfetta.
Ciao Nico
Un minimo irregolare potrebbe essere anche causato da candele finite e l'accensione della spia è la logica conseguenza di valori errati causati da una combustione non perfetta.
Ciao Nico
Le candele non le ho contrallate, però le ho sostituite io l'agosto scorso, ho messo quelle della Bosch a 4 elettrodi ed hanno fatto più o meno 7/8.000 km... non di più!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#8
Inviato 21 maggio 2008 - 10:47
CITAZIONE(alessandro75 @ May 21 2008, 09:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
@gsani
ti saremo infinitamente grati se ci comunicherai i gusti di tua suocera così da dirottare i nostri altrove. Quando dovrò cambiare la mia ti contatterò quotidianamente per notizie aggiornate...promesso (promessa di marinaio )
ti saremo infinitamente grati se ci comunicherai i gusti di tua suocera così da dirottare i nostri altrove. Quando dovrò cambiare la mia ti contatterò quotidianamente per notizie aggiornate...promesso (promessa di marinaio )
Lo prendo come un impegno socialmente utile neutralizzare mia suocera in modo che non possa nuocere ad altri esseri umani che me.
CITAZIONE(Pha79 @ May 21 2008, 09:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gsani perdona l'impertinenza, ma tua suocera è una spece di iettatrice???
Peggio, molto peggio.
Fine OT
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#10
Inviato 21 maggio 2008 - 09:31
Comunque quelle della Bosch a 4 elettrodi codice rapido 510 costano dai 18-20 ai 25 Euro per TUTTE e 4, mica i 44 del cambio che mi fecero in FIAT 4 anni addietro con le NGK a 4 elettrodi RIMARCATE.....
CPaolo,
prova a tenere costante l'acceleratore a 2-3000 RPM, e poi senza persone dietro decelera e riaccelera abbastanza in fretta e FALLO anche a Benza......
Se tende a pendolare SPESSO a METANO prova la Lambda, se invece sparisce un po' o si attenua POTREBBERO essere le candele o tutt'al più un FALSO CONTATTO da qualche parte che in questi giorni c'è stata MOLTA ACQUA, e l'umidità è un nemico dell'elettricità.....
Provescion
CPaolo,
prova a tenere costante l'acceleratore a 2-3000 RPM, e poi senza persone dietro decelera e riaccelera abbastanza in fretta e FALLO anche a Benza......
Se tende a pendolare SPESSO a METANO prova la Lambda, se invece sparisce un po' o si attenua POTREBBERO essere le candele o tutt'al più un FALSO CONTATTO da qualche parte che in questi giorni c'è stata MOLTA ACQUA, e l'umidità è un nemico dell'elettricità.....
Provescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#11
Inviato 22 maggio 2008 - 10:16
CITAZIONE(alessandro75 @ May 21 2008, 07:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@cpaolo67
giusto per tagliare la testa al toro, non è che per caso hai conservato le vecchie così da poterle rimettere e vedere come va?
giusto per tagliare la testa al toro, non è che per caso hai conservato le vecchie così da poterle rimettere e vedere come va?
In effetti dovrei ancora averle da qualche parte... sì, ma quale parte???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#12
Inviato 22 maggio 2008 - 10:24
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 21 2008, 10:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CPaolo,
prova a tenere costante l'acceleratore a 2-3000 RPM, e poi senza persone dietro decelera e riaccelera abbastanza in fretta e FALLO anche a Benza......
Se tende a pendolare SPESSO a METANO prova la Lambda, se invece sparisce un po' o si attenua POTREBBERO essere le candele o tutt'al più un FALSO CONTATTO da qualche parte che in questi giorni c'è stata MOLTA ACQUA, e l'umidità è un nemico dell'elettricità.....
Provescion
prova a tenere costante l'acceleratore a 2-3000 RPM, e poi senza persone dietro decelera e riaccelera abbastanza in fretta e FALLO anche a Benza......
Se tende a pendolare SPESSO a METANO prova la Lambda, se invece sparisce un po' o si attenua POTREBBERO essere le candele o tutt'al più un FALSO CONTATTO da qualche parte che in questi giorni c'è stata MOLTA ACQUA, e l'umidità è un nemico dell'elettricità.....
Provescion
Grazie Ciccio, questa sera provo... comunque ieri pomeriggio ho parlato telefonicamente con il capo officina della concessionaria, mi ha detto che secondo lui la peggiore delle ipotesi sia la sonda lambda, ma che propende più verso un contatto della centralina o anche alla possibilità di eventuale sporcizia... (però non mi ha detto dove... , iniettori? candele?...)... però alle fine devo passare da loro, 10 minuti, collegano l'auto al loro "cervellone-controllore-meccanico-cybernetico" e avrò la risposta certa. Mah... sperom!!!
Incrocescion ditescion!!!!
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#13
Guest_alessandro75_*
Inviato 22 maggio 2008 - 11:27
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 22 2008, 10:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In effetti dovrei ancora averle da qualche parte... sì, ma quale parte???
di solito è sempre dove non andresti mai a cercare
#14
Inviato 22 maggio 2008 - 11:54
CITAZIONE(alessandro75 @ May 22 2008, 12:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
di solito è sempre dove non andresti mai a cercare
Dici che le ho messe nel water???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#16
Inviato 23 maggio 2008 - 09:51
Allora, ieri la Multiplona è andata dal "dottore"... è stata attaccata all' Examiner Smart Hd ed il responso è stato:
Test Centralina: Iniezione Gas Metatron5D0 EOBD
Data: 22/05/2008
Codice ISO: 8A 07 ...
ECC. ECC.
Cose importanti!
PARAMETRI
Giri motore 0 RPM
pressione di aspirazione 995.52 mBar
Temperatura acqua 98 Gr./Cent.
Angolo farfalla 3.2 Gr./Ang.
Anticipo Accensione 0 Gr./Ang.
Tipo sensore pressione 250 bar
Tempo iniezione 0 msecc.
Tensione batteria 11.80 Volt
Velocità veicolo 0 Km/h
ERRORI RILEVATI DALLA CENTRALINA
P0300 - Riconoscim. mancate accensioni Intermittente
Mancate accensioni (danni catalizz.)
P0301 - Mancate accensioni cil. 1 Intermittente
Mancata accensione
DIAGNOSI ATTIVE
Attivazione componente
Cancellazione errori
Esito del test
Eseguita
Boh, ora l'auto è tornata un'orologio. C'era mia moglie e non io, quindi quando il Capo Officina ha detto che erano le candele che al prossimo tagliando vanno cambiate, non ho potuto ribattere che le candele hanno neppure un anno e neppure 10.000 km. Lui ha visto che l'auto ha superato i 40.000 km e probabilmente ha pensato solo a quello!
Boh, ora vedrò cosa succede, se l'errore si ripetrà oppure se era magari davvero solo un falso contatto; in effetti come ha scritto Ciccio, con tutta sto umidità!!!
Test Centralina: Iniezione Gas Metatron5D0 EOBD
Data: 22/05/2008
Codice ISO: 8A 07 ...
ECC. ECC.
Cose importanti!
PARAMETRI
Giri motore 0 RPM
pressione di aspirazione 995.52 mBar
Temperatura acqua 98 Gr./Cent.
Angolo farfalla 3.2 Gr./Ang.
Anticipo Accensione 0 Gr./Ang.
Tipo sensore pressione 250 bar
Tempo iniezione 0 msecc.
Tensione batteria 11.80 Volt
Velocità veicolo 0 Km/h
ERRORI RILEVATI DALLA CENTRALINA
P0300 - Riconoscim. mancate accensioni Intermittente
Mancate accensioni (danni catalizz.)
P0301 - Mancate accensioni cil. 1 Intermittente
Mancata accensione
DIAGNOSI ATTIVE
Attivazione componente
Cancellazione errori
Esito del test
Eseguita
Boh, ora l'auto è tornata un'orologio. C'era mia moglie e non io, quindi quando il Capo Officina ha detto che erano le candele che al prossimo tagliando vanno cambiate, non ho potuto ribattere che le candele hanno neppure un anno e neppure 10.000 km. Lui ha visto che l'auto ha superato i 40.000 km e probabilmente ha pensato solo a quello!
Boh, ora vedrò cosa succede, se l'errore si ripetrà oppure se era magari davvero solo un falso contatto; in effetti come ha scritto Ciccio, con tutta sto umidità!!!
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#18
Inviato 06 giugno 2008 - 12:48
La bella stagione non è ancora arrivata, però la settimana scorsa, avendo piovuto molto poco la macchina è sempre andata bene... da ieri invece, è stata sotto l'accqua tutto il giorno, ha ripreso saltuariamente ad accendersi la spia gialla. Penso propio che il problemia sia quindi l'umidità!... Però: come lo risolvo???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#20
Inviato 09 giugno 2008 - 11:17
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 6 2008, 12:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La bella stagione non è ancora arrivata, però la settimana scorsa, avendo piovuto molto poco la macchina è sempre andata bene... da ieri invece, è stata sotto l'accqua tutto il giorno, ha ripreso saltuariamente ad accendersi la spia gialla. Penso propio che il problemia sia quindi l'umidità!... Però: come lo risolvo???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???
Boh... ieri nonostante abbia nuovamente piovuto, la spia non è mai comparsa!!!!
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