Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Problemi alimentazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
138 risposte a questa discussione

#21
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 9 2008, 12:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Boh... ieri nonostante abbia nuovamente piovuto, la spai non è mai comparsa!!!!


Per l'appunto ieri mia suocera ha dormito tutto il giorno.
Quando si dice il caso !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#22
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 6 2008, 01:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La bella stagione non è ancora arrivata, però la settimana scorsa, avendo piovuto molto poco la macchina è sempre andata bene... da ieri invece, è stata sotto l'accqua tutto il giorno, ha ripreso saltuariamente ad accendersi la spia gialla. Penso propio che il problemia sia quindi l'umidità!... Però: come lo risolvo???
Facendolo solo a metano suppongo che sia qualche contatto elettrico che riguarda ovviamente il "settore" impianto di metano! Se mi armassi di una bomboletta per i contatti elletrici "umidi"... dove dovrei andare a spruzzare???

Ti armi di WD40 e ti ripassi tutti i connettori, ma proprio tutti, non mettendone troppo altrimenti ti ammolla la guarnizione o almeno non spruzzandolo sulla guarnizione. A seguito dell'operazione a volte si verificano inaspettati miglioramenti, soprattutto sulle fiat...

#23
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Brugildo @ Jun 9 2008, 03:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti armi di WD40 e ti ripassi tutti i connettori, ma proprio tutti, non mettendone troppo altrimenti ti ammolla la guarnizione o almeno non spruzzandolo sulla guarnizione. A seguito dell'operazione a volte si verificano inaspettati miglioramenti, soprattutto sulle fiat...


Secondo te è meglio spruzzarne poco dall'esterno, o aprire i connettori, spruzzarne poco sul maschio e femmina...lasciare asciugare e riconnettere???
Per ora grazie wink.gif .
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#24
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 9 2008, 04:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo te è meglio spruzzarne poco dall'esterno, o aprire i connettori, spruzzarne poco sul maschio e femmina...lasciare asciugare e riconnettere???
Per ora grazie wink.gif .

La seconda che hai detto

#25
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
TI RIPETO,
che avere 11,80 V con il motore SPENTO è indice che la batteria sta per lasciarti, NON SO' se domattina, fra una settimana, o fra qualche mese, ma NON E' NORMALE, avere la Tensione di alimentazione SOTTO i 12 V a motore spento....
( e magari in questi giorni hai tenuto il motore allegrotto, e caricato la batteria con l'alternatore ed il ponte di diodi.....)


Elettrotecnichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#26
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 10 2008, 12:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
TI RIPETO,
che avere 11,80 V con il motore SPENTO è indice che la batteria sta per lasciarti, NON SO' se domattina, fra una settimana, o fra qualche mese, ma NON E' NORMALE, avere la Tensione di alimentazione SOTTO i 12 V a motore spento....
( e magari in questi giorni hai tenuto il motore allegrotto, e caricato la batteria con l'alternatore ed il ponte di diodi.....)


Elettrotecnichescion


Infatti sto aspettando qualche buona offerta in qualche ipermercato per cambiare la batteria, come da tuo consiglio al raduno di Pavia wink.gif ..però, nel frattempo, provo anche a sistemare tutto quello che "potrebbe" aver creato o che potrebbe creare problemi! cool.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#27
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
VA BENE, D'accordo.....
(da leggersi alla sborone con il Cayenne....)

Buonanotte

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#28
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 10 2008, 11:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
VA BENE, D'accordo.....
(da leggersi alla sborone con il Cayenne....)

Buonanotte


biggrin.gif ... mavieni.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#29
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Uffa... nei giorni scorsi ha ricominciato ad accendersi la spia gialla!!! Però ho notato una cosa, si accende praticamente molto di più quando decelero e quando la temperatura esterna non è sotto lo zero. L'altro giorno sono andato a fare un gireto e c'era un sole pallido ma "abbastanza" caldino... c'erano 6 gradi!
Beh, la macchina era un beep beep unico. Continuava!!! La sera ho riprovato e con 0 gradi non ha mai fatto nulla. Il giorno dopo, altro giro... molto freddo -3, e spia sempre spenta e zitta!!!
Ieri, 2 gradi ed alcuni beep beep, sempre in decelerazione... blink.gif wacko.gif

N.B.: a benzina è perfetta!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#30
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
HAI cambiato al Batteria????

Sennò inizierei a dar la colpa alla sonda Lambda.....

Elettrifichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#31
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 7 2009, 04:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
HAI cambiato al Batteria????

Sennò inizierei a dar la colpa alla sonda Lambda.....

Elettrifichescion


No, purtroppo la batteria vista la neve di sti giorni mi sta ancora aspettando all'Auchan, ma è in offerta ed è già praticamente mia mavieni.gif : 450A 55Ah 68 euro.
Però non penso che sia quella, visti i sintomi... ad esempio con il freddo intorno allo 0 non lo fa, con qualche grado in più sì!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#32
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH,
allora inizierei seriamente a puntare l'indice alla sonda, anche se aspetterei per scrupolo di cambiare la batteria, ma il ragionamento tuo è corretto, a batteria FIACCA o QUASI rotta dovrebbe far l'inverso, a MENO o ZERO andar male e con una temperatura maggiore ANDAR MEGLIO.....
LA tua fa' il contrario, proprio come la sonda.... in decelerazione e RIPRESA strappa, e si accende la luce gialla, a Benza non lo fa' per colpa della sonda.....

RIPETO cambia prima la battery, poi falla vedere da un elettrauto oppure un centro FIAT un po' sveglio......
(è sempre un auto a Benza.... e che diamine...)

Batteriescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#33
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 7 2009, 04:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
MAH,
allora inizierei seriamente a puntare l'indice alla sonda, anche se aspetterei per scrupolo di cambiare la batteria, ma il ragionamento tuo è corretto, a batteria FIACCA o QUASI rotta dovrebbe far l'inverso, a MENO o ZERO andar male e con una temperatura maggiore ANDAR MEGLIO.....
LA tua fa' il contrario, proprio come la sonda.... in decelerazione e RIPRESA strappa, e si accende la luce gialla, a Benza non lo fa' per colpa della sonda.....

RIPETO cambia prima la battery, poi falla vedere da un elettrauto oppure un centro FIAT un po' sveglio......
(è sempre un auto a Benza.... e che diamine...)

Batteriescion


La batteria sicuramente la cambio, anche se l'auto dorme all'aperto e anche se al mattino parte al primo colpo senza bisogno di forzare è comunque una batteria di 4 anni e preferirei non trovarmi la classica domenica mattina con un impegno importante e la macchina che non parte!!!!
Per la sonda invece, tu cosa ne penseresti di questa, costa su ebay 44 euro + 13 di spedizione:

Descrizione:
Questa universale Sonda Lambda è nuova con la garanzia!
il codice del sonda lambda:

NTK OZA532 A7 ( OZA532A7 )
Fiat 46426389

Lunghezza del cavo 90cm

La parte è nel Regno Unito e sarà spedito immediatamente
Compatibilità
dovete assicurarti che avete bisogno di questo numero del oggetto
FIAT MULTIPLA 1.6 16V Bipower MPV
10.01 - 76 103 1596
FIAT MULTIPLA 1.6 100 16V MPV 182 A4.000 04.99 - 76 103 1581
FIAT MULTIPLA 1.6 16V Bluepower MPV 186 A3.000
04.99 - 70 95 1581
FIAT MULTIPLA 1.6 16V Bluepower MPV 186 A4.000
04.99 - 76 103 1581

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#34
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Se non mi sbaglio anche il buon Gigione dovrebbe avere a disposizione una sonda lambda nuova della multipla, rifilatagli per errore da un concessionario fiat sardo l'estate scorsa. Ti ricordi che la portò al raduno di Pineto? Prova a sentire anche lui: se non gli serve e se il pezzo è compatibile con la tua multipla magari te la vende!
Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#35
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(monivent @ Jan 7 2009, 05:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se non mi sbaglio anche il buon Gigione dovrebbe avere a disposizione una sonda lambda nuova della multipla, rifilatagli per errore da un concessionario fiat sardo l'estate scorsa. Ti ricordi che la portò al raduno di Pineto? Prova a sentire anche lui: se non gli serve e se il pezzo è compatibile con la tua multipla magari te la vende!
Ciao!
Mony.


Mi ricordo, solo che lui mi sembra l'avesse pagata non meno di 130 euro!!! Quella su ebay sarebbe la metà!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#36
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ieri, viste le ottime previsioni meteo, ho portato i bimbi a "bobbare" a Ponte di Legno. All'andata tutto ok, tranne che nei "rilasci" dell'acceleratore si accendeva la spia gialla e partiva il beep!!! Però è successo poche volte (3-4). Al ritorno invece, complice ovviamente la tantissima discesa, la spia continuava imperterrita... i beep ad un certo punto mi hanno talmente innervosito che ho commutato a benzina. Finite le discese ho rimesso a metano e tutto ok, fino a che nelle succesive discese all'altezza del lago d'Iseo ha ricominciato. Ogni volta, che a velocità superiore ai 50/60 rilasciavo l'acceleratore dopo qualche secondo: BEEP e spia gialla... riaccelerendo invece tutto a posto!!! Ma che è???? wacko.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#37
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(cpaolo67 @ Mar 9 2009, 10:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri, viste le ottime previsioni meteo, ho portato i bimbi a "bobbare" a Ponte di Legno. All'andata tutto ok, tranne che nei "rilasci" dell'acceleratore si accendeva la spia gialla e partiva il beep!!! Però è successo poche volte (3-4). Al ritorno invece, complice ovviamente la tantissima discesa, la spia continuava imperterrita... i beep ad un certo punto mi hanno talmente innervosito che ho commutato a benzina. Finite le discese ho rimesso a metano e tutto ok, fino a che nelle succesive discese all'altezza del lago d'Iseo ha ricominciato. Ogni volta, che a velocità superiore ai 50/60 rilasciavo l'acceleratore dopo qualche secondo: BEEP e spia gialla... riaccelerendo invece tutto a posto!!! Ma che è???? wacko.gif


Anche ieri sera stessa cosa, però ho notato che lo fa quasi solo (e comunque in quel caso sempre) a velocità sostenuta, diciamo dai 60/70 in su; a quelle velocità, quando decelero compare la spia gialla ed inizno i beep invece in accelerazione ed a velocità costante NON lo ha MAI fatto ed anche in città, semafori precedenze ecc. NON si accende MAI!!!
Ma cosa può essere??? Cosa accade in fase di decelerazione a velocità sostenute??? ohmy.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#38
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(cpaolo67 @ Mar 10 2009, 11:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche ieri sera stessa cosa, però ho notato che lo fa quasi solo (e comunque in quel caso sempre) a velocità sostenuta, diciamo dai 60/70 in su; a quelle velocità, quando decelero compare la spia gialla ed inizno i beep invece in accelerazione ed a velocità costante NON lo ha MAI fatto ed anche in città, semafori precedenze ecc. NON si accende MAI!!!
Ma cosa può essere??? Cosa accade in fase di decelerazione a velocità sostenute??? ohmy.gif


Portala in officina a fare il check, o da un'elettrauto sufficentemente attrezzato, può essere la miscela che si "smagrisce" troppo magari la lambda è un pò stanca...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#39
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTO Pha.....

Se lo fa' solo o soprattutto in rilascio e a metano mentre a Benza ciccia, direi che è la Lambda sul collettore di scarico dei cilindri.....

Il check della FIAT lo trova subito, un buon elettrauto non ha il programma FIAT e potrebbe non vederlo.....
LA Lambda quando TENDE A PARTIRE per il sacro spirito delle SONDE, inizia ad andar male a metano,
PEGGIORA sempre, per finire ad andar male anche a benza.......
(ma prima ti sfianca con il beep e spia gialla, e STRATTONI motore.....)

FORSE sei all'inizio.....

Opinionescion dell'esperienzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#40
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Grazie ad entrambi... rolleyes.gif ... son tentato di tornare a far acqusiti su ebay... la sonda a 45 eruo dovrebbe esserci ancora; prima però vedo se riesco a svitare l'altra!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users