Multipla Natural Power: Discussione generale
Inviato 03 giugno 2011 - 04:36

Quindi deduco dalle vostre risposte che nessun altro ha avuto noie del genere!!!
...e se mi trasferisco nel deserto???? ...il problema dopo sarà trovare le colonnine di metano!?!?!
Inviato 25 agosto 2011 - 11:32

la mia adorata Multipla by Pozzi & Ginori funzionava perfettamente!
Ora so che si tratta di una situazione transitoria perché figlia di un progetto fallace, con componenti la cui qualità schiferebbe la peggior industria cinese, e assmblata da mani tutt'altro che amorevoli e competenti!
Ma ormai devo confessarlo amo la mia CessoMultipla! Ma veniamo a noi...
Da ormai 2 anni la macchina a volte a caldo, a volte a freddo, a volte dopo una "tirata" perdeva colpi...
come ci fossero una decina di "missing fire" sostituiti cavi & candele, ma la situazione non cambia...
in assistenza fiat non sanno darmi una una risposta, mi consigliano di provare a cambiare il riduttore, oppure gli iniettori...
Io rispongo di provare pure, ma un componente alla volta, perché pagherò solo il pezzo guasto, e non i vani tentativi,
La risposta è negativa, devo assolutamente pagare anche i loro tentativi, quindi declino la loro offerta e mi dirigo verso
qualcuno che cerca d'individuare il guasto prima di sostituire pezzi a casaccio... (dottore ho difficoltà ad andare in bagno... La metto in lista per un trapianto di colon...)
Dopo quasi una settimana un noto impiantista della zona mi dice che la mia macchina non ha nulla... ma fà ugualmente difetto
decido di tenerla così, coi suoi simpatici singhiozzamenti da vecchio ubriacone all'uscita da un pub.
3 mesi fà RIRIfaccio la testata, sostituendo tutti i bicchierini (uno era partito) e la frizione visto che strappava da paura...
il problema sembra acutizzarsi, prove di tutti i generi, ma ancora nessuna risposta definitiva...
il mese scorso a causa di qualche operaio distratto... mi vedo costretto a cambiare gli ammortizzatori, e tanto che ci sono
provo a far cercare la causa dei "missing fire" anche ad un meccanico generico, e lui mi dice che non sono i cavi, non sono le candele e nemmeno le bobine, ma è qualcosa di comune sia al metano cha alla benzina, perché a parità di condizioni il problema c'è sia a metano che a benzina.
Però lui non mi ha sostituito nulla, perché prima di sostituire pezzi costosi è bene essere certi! quindi mi consigliava di andare in Fiat dove la macchina la conoscono sicuramente meglio... (vi lascio intuire i miei pensieri)
Settimana scorsa tanto per cambiare... rimango a piedi batteria defunta... metto in moto con i cavi, lascio la macchina dall'elettrauto.
Avevamo preso la Multipla per la sua comodità e parto per le ferie con una Punto in prestito... (qui i miei pensieri non li potete nemmeno immaginare)
L'elettrauto vuole fare un lavoro scrupoloso e tiene il "veicolo" fino ad oggi risultato (per farla breve) alternatore alle cozze, sostituito con uno da lui revisionato per 110€
Oggi per la prima volta dopo 2 anni! la CessoMultipla BidonPower non ha avuto missing fire!
Domani chissà Ma oggi sembrava una macchina vera!
www.ilRasoio.com
Inviato 27 agosto 2011 - 10:56

la mia Bipower è del 2001 ed ha 241.000 km.
Qualche acciacco di carrozzeria, il tagliando da fare, i paraurti e le plastiche 'mangiate' dal tempo e dal sole, un misterioso 'strappo' da metano a benzina soprattutto quando fa freddo (ne ho già parlato in questa stanza ma ahimè senza trovare particolari consigli). Insomma le mancano ancora una decina d'anni per diventare d'epoca ma davvero non vorrei venderla per una pipa di tabacco ma tenerla. I meccanici e carrozzieri che ho trovato qui in zona me la trattano un po' con sufficienza, come se fosse una specie di carrettone. Conoscete mica un meccanico in zona Treviso che sia 'amante' di questo nostro modello in modo da poter avere una persona un po' più fidata di altre? Un po' come quando trovi quello che ti restaura la vespa d'epoca?
grazie
Inviato 28 agosto 2011 - 10:07

Qui in zona Treviso c'è Valerio che è un ottimo installatore.
Per quanto riguarda la carrozzeria, sono molto amico di un carrozziere.
La mia mail è sile650 chiocciolinna alice punto it
Messaggio modificato da Sile650, 28 agosto 2011 - 10:11
Inviato 29 agosto 2011 - 12:07

Ora so che si tratta di una situazione transitoria perché figlia di un progetto fallace, con componenti la cui qualità schiferebbe la peggior industria cinese, e assmblata da mani tutt'altro che amorevoli e competenti! "
SONO D'accordo che i componenti non sono i migliori del mondo ma il progetto di farne un TAXI con il minor IMPATTO AMBIENTALE del 1996-97 non credo sia fallace......
E' solo che per risparmiare i componenti negli anni a seguire sono diventati SEMPRE PEGGIO (IMHO of course) e comunque la tua disavventura DIMOSTRA quello che si SA' SEMPRE delle auto a metano,
che l'impianto ELETTRICO delle suddette BASTA curarlo e non avrai problemi.....
Consiglio da amico:
cerca una batteria corazzata da 500 A di scarica rapida e 50 Ah nominali e vivrai a lungo (tanto l'alternatore l'hai appena cambiato.....)
Consigliescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 06 settembre 2011 - 09:55

o meglio si accendono a mentula canis vabbè
vi terrò aggiornati sugli sviluppi

www.ilRasoio.com
Inviato 06 settembre 2011 - 11:36

Ciccio io non discuto che l'idea di per se stessa sia geniale!
Un'autonomia da record, bombole sotto il pianale, l'unica che con 6 posti conserva il bagagliaio... l'idea è ottima, ma la trasformazione in realtà di quell'idea la discuto eccome, la volontà di riciclare al massimo la componentistica etc etc..
www.ilRasoio.com
Inviato 08 settembre 2011 - 12:15

www.ilRasoio.com
Inviato 08 settembre 2011 - 05:33

L'idea ERA e RESTA GENIALE, se solo avessero osato con il GASDRIVE.....
Piangescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 09 settembre 2011 - 07:09

www.ilRasoio.com
Inviato 20 settembre 2011 - 07:57

Miscela al 2%
www.ilRasoio.com
Inviato 20 settembre 2011 - 08:44

il relativo paraolio se ne va a ramengo con una facilità estrema.....
IO prima di cambiarla consumare l'olio non sapevo che fosse, OGGI lo so' di sicuro pure io....
Oliescion
Inviato 21 settembre 2011 - 11:57

ma visto che abito nella zona di CiccioDonny chiedevo a lui
o ad altri che siano nel circondario da Bologna a Ferrara
se possono consigliarmi qualcuno "Bravo ed Onesto"... chiedo troppo ? :-)
che possa prendersi cura della mia multiplona..... (natural power del 2005)
Alla FIAT di Funo di Argelato mi hanno consigliato di cambiare
tutti e 4 gli iniettori e di andare dal loro "POMPISTA" (è una parolaccia ? ) di fiducia
in zona Borgo Panigale per una spesa pari ad un monolocale in centro.....
Consigli ?
Grazie anticipate....
nel caso qualcuno voglia gentilmente rispondermi in privato
può farlo su
lubeargelato chiocciola gmail punto com
saluti a tutti.....
Inviato 21 settembre 2011 - 12:18

guarda quest'offerta Iniettori Metano
Tieni conto che questi sono nuovi e che sei capace di cambiarli anche tu...
www.ilRasoio.com
Inviato 23 settembre 2011 - 09:22

Inviato 23 settembre 2011 - 09:43

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users