Panda TwinAir Natural Power: Test Drive
#41
Inviato 24 novembre 2012 - 05:57
Questi sono completamente fuori di testa...sempre di una panda stiamo parlando eh!!!!
Ciao e grazie dei consigli.
Errata corrige...
16080 euro per la panda e valutano la
Mia gp evo 6900 euro
Ciao
#43
Inviato 24 novembre 2012 - 09:51
Io sti 16000 euro proprio non li ho percepiti salendo a bordo...
11000+2000 di impianto metano sarebbero un prezzo più onesto.
#46
Inviato 25 novembre 2012 - 07:20
#47
Inviato 25 novembre 2012 - 07:32
#49
Inviato 26 gennaio 2013 - 12:45
willsimon in data nov 24 2012 09:51ha scritto:
...ma tutti quei soldi per avere una cittycar con il divano posteriore NON frazionabile ,i specchietti esterni regolabili con la "levetta" stile anni 90,senza airbag laterali e per le ginocchia,volante plasticoso senza comandi radio...e potrei continuare!!!
Io sti 16000 euro proprio non li ho percepiti salendo a bordo...
11000+2000 di impianto metano sarebbero un prezzo più onesto.
Non so chi ti abbia fatto il prezzo, a me oggi hanno detto che si parte dai circa 14.000 per la base (POP) e si arriva ai circa 16.000 per la più accessoriata (LOUNGE) naturalmente anche per questa il costo può lievitare aggiungendo altri accessori e tra le due c'è la EASY provata da Nico, però il prezzo base si avvicina a quello che che tu ritieni onsesto.
Sicuramente è una vettura con la quale si possono fare lunghi viaggi ma bisogna ricordarsi che è un 900 c.c. circa e di conseguenza ci si deve adeguare.
Saluti Bearzotto
Messaggio modificato da bearzotto, 26 gennaio 2013 - 01:00
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
#50
Inviato 27 gennaio 2013 - 06:59
Quotidianamente... Delta Ecochic.
Weekend: Epoche Passate
#51
Inviato 01 settembre 2014 - 05:32
Forse perché ha fatto un patto segreto con lo stato italiano?
oggi ho pagato il mio primo bollo sulla mia Panda NP.... 150 euro (centesimo più centesimo meno).
In famiglia abbiamo anche una ECO UP! che di bollo ha pagato 35 euro circa
in sostanza rosico un po'.......
#54
Inviato 12 settembre 2014 - 05:47
io ho la possibilità di provare entrambe le auto (Panda e UP!) posso dire sinceramente che sono 2 auto completamente diverse, seppure alimentate a metano con medesime cilindrate. sono entrambe bellissime! ma con una differenza di prezzo di quasi 5 mila euro in più per la mia Panda ma perchè è la Trekking NP che è full optional come lo è anche la Eco Up! ma con qualche accessorio in meno tipo il 5° posto, il City Brake, comandi al volante... per il resto la differenza di qualità si percepisce superiore nella Panda che è più rifinita e curato nonché più giovane vivace e allegra. si guidano da dio e le principali differenze incontrate fino ad ora sono, oltre a quella del bollo:
- Il motore della Up! è un po più fluido con meno vibrazioni in seconda marcia a velecità di circa 10/15 km/h (quella velocità in cui non metti la prima) mentre panda borbotta se si accelera, mentre se si lascia la frizione e pian piano si da gas riprende bene, altrimenti si fa prima a fermarsi e mettere la prima. Però la brillantezza, la velocità e la personalità e la sicurezza trasmesse della Panda sono doti molto importanti!
- Il Bluetooth! il Blue&Me della panda non riproduce le canzoni in streaming ossia direttamente dal cellulare tenendolo in tasca e non collegato a nessun filo mentre la Up! si! la causa è della mancanza del protocollo audio A2DP. Cosa che a quanto pare fa il Blue&Me della 500L... per il resto va alla grande con l'assistente vocale molto comodo ed ha la porta USB cosa che la UP! non ha, ma diciamo che puoi ascoltare la musica dal cellulare senza collegarlo, la porta usb non la usi mai.
- Abitabilità: allora la Panda dentro è più figa e più morbida e moderna quando ci sali e scendi non fai fatica perché è alta mentre la UP! è tedesca proprio!, bassa e quindi quando sali a bordo cadi un pò nel sedile duro anche se poi sono comodi. La plancia della Up! è razionale e non originale roba già vista, non colpisce.
- Navigatore: belli tutti e due, anzi più bello quello della Up! (ossia Garmin) più elegante e rifinito, schermo più grande ed il braccetto dell'alimentazione che lo sostiene anche è stato progettato in modo più felice, semplice e meno ingombrante. Fatti bene entrambi, ma quello della Up! è fatto meglio. Riproduce il contagiri dell'auto e tante altre cose tra cui la più importante indica l'autonomia delle bombole, i consumi medi e istantanei mentre il TomTom di Fiat non lo fa perchè sul loro sito c'è scritto che potrebbero non essere veritieri (bo). implementati bene ma quello della Panda (TomTom) è implementato meglio con l'auto e cioè con il Blue&Me che te lo fa gestire con i comandi al volante (merito di Fiat e non di TomTom). in sostanta il Garmin della Up! è più semplice e meno "ciaffoso"
Spero vi piaccia
#56
Inviato 15 settembre 2014 - 10:17
Capisco il discorso della monovalenza, ma da noi in Piemonte siamo esentati anche con le Panda, e se devo essere sincero, il problema è "politico" e non della FIAT: un'auto come la UP ha troppa poca autonomia a benzina, e non ha troppo senso.
Stessimo parlando di GPL, ci poteva stare, ma di un'alimentazione che in Italia ha una rete ancora troppo scarsa (metà Liguria scoperta, ad esempio) e senza distributori automatici, a me non convince troppo.
Quando stavo per acquisatare la Up! ci ho pensato, e visto il prezzo del nuovo (troppo elevato a parer mio, come ho indicato in un post precedente qui sopra) mi ha fatto demordere. Adesso visti i prezzi dei km. 0 e degli usati (veramente bassi) ci stò facendo un pensiero ma non sono convinto.
Altrove però ho letto che andando piano piano, consuma veramente poco: la Panda TwinAir non arriva a quei livelli, ma ha decisamente più brio.
Quotidianamente... Delta Ecochic.
Weekend: Epoche Passate
#57
Inviato 22 settembre 2014 - 12:29
#58
Inviato 22 settembre 2014 - 01:06
Quello vuol dire molto quindi non si può ancora fare un paragone allora... Con la mia ex Panda 1200cc NP, in città ed extraurbano mescolati facevo anche 300km andando morbido, ultimamente con sola autostrada, per di più con il piede pesante, anche 200km appena...
Adesso ho preso un Qubo, vediamo...
Quotidianamente... Delta Ecochic.
Weekend: Epoche Passate
Anche taggato con Metano, Natural Power, Test Drive
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users