Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Minimo irregolare


  • Per cortesia connettiti per rispondere
99 risposte a questa discussione

#1
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Ciao a tutti!
Chiedo lumi su un "problema" che affligge la mia mucchina.
Da ieri (sabato 15/11/08) il motore al minimo vibra vistosamente a metano.
Commutando a benzina, il problema non sussiste.
Si accettano suggerimenti....
Iniettori?Candele?Sphiga nera?
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
la prima domanda, forse fin troppo scontata, le candele sono ok? i cavi delle suddette in che stato sono?
lo fà solo a frddo, solo a caldo, indipendentemente da freddo o caldo, oppure sempre?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Candele e cavi, hanno 7-8 mila Km. Lo fa sempre, sia a caldo che a freddo e solo a metano...io propendo per gli iniettori...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#4
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM,
se la lasci che so' un kilometro o due a BENZA e DOPO passi manualmente a metano,
sparisce tutto????

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Io una controllatina alle candele la darei comunque... mi è personalmente capitata una candela difettosa che ha iniziato a rompere le scatole solo andando a metano (a benzina era impercettibile) e dopo 5.000 km dal montaggio.
Smontarle per dagli una controllatina visiva ti porta via poco tempo ma ti permette di escludere in via definitiva un indiziato.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Giustissimo escludere uno ad uno i probabili indiziati del difetto,
ma mi sembra ad occhio e croce un problema di iniettori sporchi (che so' OLIO del compressore, PER ESEMPIO)
e se dopo qualche kilometro a benza a me sparisce......

Giustescion e buonanottescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Carlos, se non ricordo male di recente hai sistemato la GDT giusto?!?
non potrebbe anche essere un falso contatto di uno degli iniettori? conosci la bontà dei connettori della multipla
magari nello smonta rimonta... io darei un'occhio ai connettori e anche un pò di disossidante smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Proverò quello che mi avete suggerito!

Grazie!!!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#9
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Carlos @ Nov 16 2008, 10:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Candele e cavi, hanno 7-8 mila Km. Lo fa sempre, sia a caldo che a freddo e solo a metano...io propendo per gli iniettori...


Ma i cavi delle candele te li sei cambiati da solo?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#10
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
??? Che c'entra???

Me li ha cambiati l' ex collega che mi ha fatto la testa e il tagliando...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EPPOI,
i cavi se non sono da Crimpare,
li cambia anche un Ragioniere....
anche un meccanico che di elettrico non sa' un tubo....

Più che altro il costo visto che hanno la prolunga per arrivare alle candele.....
EPPOI 20.000 km i cavi non sono, perchè sarebbero difettosi fin dall'origine....
IO a 217.000 li devo controllare.....

Elettrichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Spè i cavi hanno circa 6000 km, li avevo sostituiti in occasione del rifacimento della GDT...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#13
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E da quando fa' codesto scherzo SOLO A METANO???

NON è per caso da 6.000 km, o il tempo che ci è voluto per farli???
Potrebbe essere il falso contatto di UNO SOLO, che a Benza non si sente perchè la benza si accende con il pensiero....
o QUASI.....

Quasescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#14
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Carlos @ Nov 17 2008, 08:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
??? Che c'entra???

Me li ha cambiati l' ex collega che mi ha fatto la testa e il tagliando...



C'entra, c'entra rolleyes.gif ... visto che volevo farlo anche io!!!! E ti avrei chiesto se era difficile o no!!! wink.gif

CITAZIONE(Cicciodonny @ Nov 17 2008, 11:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
EPPOI,
i cavi se non sono da Crimpare,
li cambia anche un Ragioniere....
anche un meccanico che di elettrico non sa' un tubo....


Evvai, allora io che sono proprio un ragioniere, dovrei riuscirci!!! rolleyes.gif

CITAZIONE(Cicciodonny @ Nov 17 2008, 11:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Più che altro il costo visto che hanno la prolunga per arrivare alle candele.....


Io li ho trovati a circa 50 euro... credo che li prenderò!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#15
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Dopo aver sostituito le candele con le Bosch "510" a 4 punte e inondato di disossidante spray praticamente tutti i connettori che mi sono trovato di frone aprendo il cofano e le pipette dei cavi candele, posso dire che il problema si è notevolmente affievolito...ma non del tutto...
Proverò se lo fa ancora con il prossimo pieno di metano, che andrò a fare in un altro distributore tanto per far la prova.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#16
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
HAI provato a tenerla UN MINUTO a BENZA con il pulsante premuto e poi convertire????
NON dovrebbe costarti una follia, e forse si capisce che hai gl'iniettori sporchi....

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#17
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Rispostescion:

"difetto" scomparso del tutto. Ho esaurito il metano che avevo e sono andato a fare il pieno da un' altra parte. Il minimo è assolutamente rotondo e regolare. Per me c'era qualche problema nel gas...
Fatto strano, comunque le candele... (ngk a 2 punte marcate Fiat): la prima e la quarta sono marroncine, le due centrali invece sono grigie...nella zona degli elettrodi...
unsure.gif
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#18
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Carlos @ Nov 26 2008, 01:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fatto strano, comunque le candele... (ngk a 2 punte marcate Fiat): la prima e la quarta sono marroncine, le due centrali invece sono grigie...nella zona degli elettrodi...
unsure.gif


Le candele color "nocciola" sono un indice di perfetta combustione, altre colorazioni (se molto evidenti) possono essere indice di qualche problema.
Quel "grigie" indica poco... ci sono residui carboniosi? E' unta o secca? Grigio chiaro o grigio scuro? La "zona" grigia è estesa o appena accennata?

Per riferimento guarda la pagina di Wiki sullo stato delle candele in modo da farti un idea.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#19
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Pha79 @ Dec 1 2008, 11:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Carlos il prossimo viaggio, fallo a Lourdes! mi raccomando!!!

Caro Carlos mi devo autoquotare, a proposito di sfighe colossali.
Mia sorella viene a casa mia, "mi guardi la macchina? Balla un pò al minimo" (anche lei ha una multipla NP)
io le dico che sono di fretta devo uscire a cena con la morosa, dai dagli un'occhio dice lei.
Allora visto che tra 2.000 km devo farle il tagliando mi son detto, inizio a cambiarle le candele magari sono quelle...
come cerco di estrarre la prima pipetta trac!!! Si spacca e rimane incastrata la gomma intorno alla candela!!!
mezz'ora per toglierla.
morale della favola 2 cavi ko su 4!!!
Domani mattina vado dal ricambista sperando li abbia in casa!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#20
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Io ho appena preso i cavi della Brecav (sul loro sito), 60 euro compreso la spedizione; appositi per Multipla, ma di diametro più grande. Sono per le auto a metano e GPL. Sarà un fattore psicologico o altro, ma l'auto mi sembra molto più pronta nelle accelerazioni e nelle riprese dai bassi regimi!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users