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Multipla Natural Power: Minimo irregolare


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99 risposte a questa discussione

#41
alfonsovalentin

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Salve a tutti rieccomi qui!
Ciccio dammi una mano!!!!!
Da qualche tempo la mia Multipla NP 2005 100.000 km mantiene il minimo fisso a circa 1700-1800 circa.
Ho da poco cambiato i 4 iniettori per trafilamento.
Vi prego datemi una mano.

#42
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
A benza va bene o ha il minimo alto pure lì....????

Domandescion

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#43
Pha79

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Il minimo è fisso a 1700 rpm oppure aumenta e diminuisce?
perchè nel secondo caso potrebbe essere la farfalla del minimo...
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#44
alfonsovalentin

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X Cicciodonny
a benzina è lo stesso.

X Pha 79
Allora come la metto in moto il minimo va bene (800 giri circa) come l'accellero un pochettino
i giri restano su a 1700-1800.

Ragazzi siete mitici mi state risolvendo un po alla volta tutti i problemi.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

#45
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ALLORA, non sono gl'iniettori del metano perchè a Benza non si usano e se il minimo è ALTO lo stesso,
sono fuori dalla diagnosi.....
POTREBBE avere ragione PHA79, ma forse è SOLO sporco il corpo farfallato, perchè se è rotto costa un botto da nuovo....

Si potrebbe provare a pulirlo.....

Provescion

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#46
Sile650

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O il cavo dell'acceleratore incruccato, o il sensore del numero di giri... o quello di temperatura del liquido refrigerante...


Se leggi, sono a metano...

#47
alfonsovalentin

alfonsovalentin

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GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ragazzi nel mondo dovrebbero esistere + persone disponibili come voi!!!!!!!
sabato mattina andrò dal meccanico e gli prospetterò il problema con le possibili soluzioni.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

#48
multinapoli

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un consiglio a chi possa servire , avevo problemi col minimo " solo a metano " dopo svariati tentavi dalla autodiagnosi
esce fuori , problema sensore albero motore , be dopo averlo cambiato x magia tutto funziona.... basta partenze a rallentatore , ma soprattutto il minimo a metano finalmente regolare .....spesa 70 euro compresa mano d'opera



#49
alfonsovalentin

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Ciao puoi contattarmi
il mio indirizzo è alfonsovalentino CHIOCCIOLA libero.it
ho bisogno di informazioni
per favore
grazie

Messaggio modificato da Sile650, 04 agosto 2011 - 10:48
E' inutile quotare per intero l'ultimo messaggio: utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!


#50
fabiobologna

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... potete anche scrivere sul forum... serve proprio a questo!

#51
cocorito0

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Sono un semifelice possessore di una Multipla NP del 2006 e ho un problema che mi sta mandando al manicomio e mi sta guastando il piacere di possedere la multipla: a freddo e a metano la Multipla parte regolarmente ma dopo neanche un minuto il motore inizia a traballare tanto che a folle si spegne. Tutto cio' fino a quando la temperatura non sale a 4 tacchette: allora il minimo diviene assolutamente regolare e il motore gira rotondo rotondo. Lo fa sia a benzina che a metano. Il meccanico brancola nel buio. C'è qualcuno che possa illuminarmi in proposito? Grazie anticipate.

#52
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
A parte che la Mutlipla NP/BIPOWER a Metano NON PARTE, ma parte SEMPRE E COMUNQUE a benza, e dopo 8-10 secondi passa a metano,
si spegne ANCHE se premi il pulsante della Benza PRIMA dell'accensione e lo lasci premuto????
NON è che a benzina va un pelo meglio????
Hai rifatto la testa e/o la distribuzione prima che lo facesse???

Domandescion

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#53
multinapoli

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@cocorito0'

Partendo dal presupposto, come detto già da Cicciodonny, che parte sempre a benza ( sempre che tu non abbia una blu power, ma non credo ) , è lo stesso identico problema che avevo io, con la premessa che la mia multipla è quella della prima serie.

Beh ti dicevo... traballamenti e spegnimenti continui fino a quando non andava in temperatura 4 tacche.
Dopo svariati tentativi, candele, cavi, pulizia del corpo farfallato, ecc ecc , dopo varie autodiagnosi dal mio elettrauto di fiducia
esce fuori "problema al sensore albero motore" be dopo averlo cambiato tutto funziona alla grande.
Qualche impercettibile borbottamento iniziale c'è sempre, ma il problema degli spegnimenti del tutto risolto winner.gif
Credimi... prova, tanto il sensore non costa tanto (il tutto 47 euro) e se il tuo meccanico è un amico lo cambia per niente: bastano 5 minuti .
Prova e fammi sapere.....ciao

#54
lubeargelato

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Chiedo scusa se mi inserisco qui, ma non ho i permessi per contattare Cicciodonny in privato.
Ho il prblema del minimo e degli iniettori, e siccome abito vicino CENTO
chiedevo un consiglio su uno BRAVO e ONESTO dove andare .....
grazie e scusate per l'intrusione....

CITAZIONE(Cicciodonny @ Aug 29 2011, 08:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A parte che la Mutlipla NP/BIPOWER a Metano NON PARTE, ma parte SEMPRE E COMUNQUE a benza, e dopo 8-10 secondi passa a metano,
si spegne ANCHE se premi il pulsante della Benza PRIMA dell'accensione e lo lasci premuto????
NON è che a benzina va un pelo meglio????
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#55
Sile650

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Ciao, nessuna intrusione.

Se però hai voglia di partecipare al forum sarai il benvenuto. Potresti iniziare presentandoti nell'apposita sezione. LINK
Se leggi, sono a metano...

#56
lubeargelato

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Grazie ma non ci avevo fatto caso....
Mi sono "presentato ora"

un saluto

#57
antonio76

antonio76

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CITAZIONE(multinapoli @ Nov 3 2010, 02:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... mi sono reso conto che a metano non mantiene il minino ... dopo aver fatto varie verifiche ... tramite l'autodiagnosi escono fuori i seguenti problemi
P.0135 1 S. lambada B1 S1 1
P.1620 2 Errore priorita alta da ecu gas
P.0335 3 Sens A pos albero motore
tengo a precisare che comunque il tutto si riduce solo al fatto che a metano non mantiene il minimo ...
Voi che ne pensate degli errori che tramite l'autodiagnosi sono emersi , secondo voi quale il problema?

Ciao Antonio, quasi sicuramente sono gli iniettori.
Prova a pulirli, leggi sul forum problema iniettori, oppure cambiarli. Però cerca di trovare un altro amico multiplista che ti può far montare gli iniettori per prova, tanto ci vuole 5 minuti per sostituirli e ti metti a sicuro che il problema lo risolvi, oppure cerca di trovarli usati ma a patto che te li facciano montare prima per prova, ciao.

#58
gennaromultipla

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salve ragazzi ho bisogno di aiuto posseggo una multipla bipower del 2001 ho un grosso e fastidioso problema a benzina va benissimo a metano il minimo non regge scende all improvviso sotto gli 800 giri e se non accellero si spegne questo accede sopratutto in retromarcia e in prima oppure quando si è fermi pochi giorni fa ho fatto la frizione e regolato il minimo e cambiato sensore di giri alla macchina ma il problema c'era gia prima e c'è ancora adesso datemi una mano per favore vi ringrazio saluti gennaro

#59
Pha79

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appena la macchina si scalda torna tutto nella norma?
l'avviamento com'è? difficoltoso?
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#60
stefanoem

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da molto tempo il minimo rimane accellerato tra 1500/1800 giri sia a benzina che metano spegnendo il motore e riaccendendolo dopo circa un minuto a volte si stabilizza e va bene ma una volta spento non posso sapere se all'accensione successiva si potrà verificare di nuovo il problema non riesco a risolvere questa situazione nonostante il numero ormai infinito di meccanici/elettrauti consultati .
Potete aiutarmi?




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