Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
534 risposte a questa discussione

#181
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
segnalo un calo di prezzo dei distributori Pisana Interna e magliana Nord, entrambi dell'AGIP ed entrambi passati da 0,855 a 0,805.
Non ho verificato personalmente sulla colonnina ma questo era il prezzo riportato sui nuovi cartelli indicatori che hanno installato da poco.

#182
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Corro a Formello per insultarlo! angry.gif ...l'avevo avvertito che stava per perdere il primato!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#183
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
se ce la fai butta un'occhio a quello dell'aurelia....è agip pure lui!!!
magari è sceso, anche se lunedì mattina stava ancora sul vecchio prezzo!!

#184
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Il gestore di Formello è lo stesso della TOTAL 200 metri prima di Via Aurelia...e quindi gli passa davanti regolarmente...ed egli saprà subito se scenderà il prezzo del metano...e poi sa di noi...eh eh eh...non gli conviene rimanere sopra!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#185
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Finalmente cominciano ad abbassare in maniera significativa i prezzi.
Oggi Agip Sona (VR) via Civel 0.800 da 0.850.
Ho cercato di aggiornare il prezzo senza successo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#186
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Apr 8 2009, 10:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho cercato di aggiornare il prezzo senza successo.


Il prezzo risulta regolarmente segnalato ed era nella lista in stand-by in attesa di approvazione.
Li ho appena approvati io.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#187
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao Nico, non era una polemica, ovviamente, e che proprio pur risultando loggato mi chiedeva di loggarmi di nuovo senza successo.
Dopo varie prove sono comunque riuscito.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#188
Sergiodc

Sergiodc

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
Ragazzi, spettacolare a Foggia distributore in via Bari......................0,79 Euro!!!!!!!! winner.gif

#189
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ottimo!
Ti segnalo, che per fornire una migliore informazione, nel nostro elenco distributori metano è possibile aggiornare il prezzo praticato dall'impianto. Fai la tua segnalazione li e ci aiuterai a tenerlo sempre aggiornato!

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#190
Mario_59

Mario_59

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FANO
CITAZIONE(giocoscimmia @ Feb 12 2009, 02:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l'addetto al rifornimento, essendo nuovo, non sapeva come inserire l'adattatore e addirittura mi aveva autorizzato al self-service, pur non essendo legale in Italia.


ti sbagli il self service è legale banned.gif , è stato introdotto anche per il Metano biggrin.gif
ma con il NEO angry.gif di dover essere presidiato da personale "qualificato" icon_dho.gif

nel tuo caso lpresidiato lo era, seppur "qualificato" lo è solo burocraticamente! angel.gif


(Decreto del Ministero dell'Interno 11 settembre 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 232 del 3 ottobre 2008 che consente la realizzazione di impianti presidiati) .

#191
Sergiodc

Sergiodc

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
CITAZIONE(nicovent @ May 23 2009, 12:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ottimo!
Ti segnalo, che per fornire una migliore informazione, nel nostro elenco distributori metano è possibile aggiornare il prezzo praticato dall'impianto. Fai la tua segnalazione li e ci aiuterai a tenerlo sempre aggiornato!

Ciao
Nico



Ok nico sara' fatto x la prossima..............

#192
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ho chiamato alcuni impiantisti per cercare di dare via alcune bombole che mi ritrovo: quello che mi dicono è che tutti stanno montando solo gpl ed il metano è fermo:in pratica nessuno o quasi monta un impianto aftermarket a causa del prezzo alto del metano nonostante questi ribassi...che comunque sono stati lievi chi da 0,97 0,98 è passato a 0,9 ha comunque lasciato un prezzo alto...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#193
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Metano17 @ May 25 2009, 01:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
chi da 0,97 0,98 è passato a 0,9 ha comunque lasciato un prezzo alto...


Io la penso come tè, per quanto ne so dalla mia esperienza, a Milano (San Donato quartiere Metanopoli) il distributore dell'ENI
ha sempre avuto prezzi alti, quando non'era il più caro del circondario poco ci mancava, non credo che abbiano cambiato il loro modo di fare il prezzo! Oggi è uno dei più economici della Lombardia, e con i suoi 0.8 è ben messo anche nella classifica italiana, questo mi fà pensare che come dicono a Milano qualcuno stà "ciurlando nel manico"
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#194
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Il discorso che il gpl è basso lascia comunque un po' di lavoro agli impiantisti, ma sentirmi dire che in Toscana o in Umbria, impiantisiti che di norma lavorano di più hanno montato dall'inizio dell'anno chi 2 chi uno solo che niente impianti a metano la dice lunga...il mercato che è ripreso è quello delle auto di serie a metano...ma cosa succederebbe se si alzasse il prezzo del gpl? Forse riprenderebbe il mercato del metano...ma davvero possiamo credere che i prezzi scenderanno ancora? Un distributore di Roma che era sceso a 0,8 ha già rilimato a 0,81...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#195
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Mi sa' che ora e' giunto il momento di tirare le somme, magari se riusciamo a mettere insieme un grafico dei prezzi dei vari carburanti nell'ultimo anno sarebbe utile.

ciao

#196
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Pha79)
Io la penso come tè, per quanto ne so dalla mia esperienza, a Milano (San Donato quartiere Metanopoli) il distributore dell'ENI
ha sempre avuto prezzi alti, quando non'era il più caro del circondario poco ci mancava, non credo che abbiano cambiato il loro modo di fare il prezzo! Oggi è uno dei più economici della Lombardia, e con i suoi 0.8 è ben messo anche nella classifica italiana, questo mi fà pensare che come dicono a Milano qualcuno stà "ciurlando nel manico"



GUARDA , sinceramente credo che sia quello che hai detto sia stato SOLO per un breve periodo e legato ai prezzi alti di TUTTI.....
NON è possibile che altri OGGI siano a 0.9 o li vicino e LORO e qualche altro a 0.8 se non addirittura a 0,785,
RICORDATEVI TUTTI che il prezzo dei carburanti ECO COMPATIBILI (GPL e metano) è ESENTE DA TASSE e BALZELLI tranne l'IVA finale sul prezzo di vendita...... (ma si va' ancora da 0,95 -1 Euro a 0,785 eekk.gif )
perchè io EMILIANO devo andare in Autostrada (S.Martino - PARMA) per avere un prezzo TRA i più competitivi (0,805)
QUANDO TUTTI SAPPIAMO BENISSIMO che in AUTOSTRADA i prezzi dei carburanti è TRA I PIU' ALTI in ASSOLUTO...... eekk.gif icon_dho.gif angry.gif

Suvvia..... non prendiamoci in giro.... siamo adulti no????
Rovineranno il giocattolo, per avidità di qualche centesimo sul prezzo di vendita.....

Avidescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#197
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Per il momento il giocattolo lo rovinano e come: per un impiantista montare meno impianti non credo che gli faccia piacere a causa di questi dislivelli di prezzi: sto pensando al momento in cui finirà la corsa al GPL ed alle auto a metano nuove...se non ci sarà un livellamento generale del prezzo del metano gli aftermarket andranno sempre più a diminuire ed il gpl lo avranno già montato tutti ed il metano lo avranno sempre più di serie...a quel punto?
Quella categoria soffrirà e non poco...
Dall'altra parte la cosa che fa ridere è che molti distributori con annesso impiantista tengono i prezzi alti il che lascia sbigottiti...si vede che con il prezzo alto "tirano a campà" bene...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#198
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Angelè non vorrei andare fuori tema, ma direi che le CONCAUSE sono 2....
Una è appunto il PREZZO MEDIO ALTO del metano alla pompa,
e l'altra è l'offerta a metano di serie che SEMBRA FINALMENTE UN PELO DECENTE,
mentre è in AUGE un battage pubblicitario ENORME sul GPL, ma qui la smetto subito sennò vado OT.....

SONO le 2 cause assieme, che fanno che ora non ci sia GROSSA RICHIESTA di trasformazioni metano after, mancano un GROSSO SUV e qualche altra SW e le metanizzate di serie coprono più o meno TUTTI i segmenti di auto.....
(con una marca nazionale a farla da padrone o quasi.....)

IO son convinto che il prezzo potrebbe scendere da DOMANI MATTINA se lo volessero......
il prezzo del metano alla pompa....

Volescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#199
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Quoto Metano17 e Cicciodonny tranne sul discorso delle accise sul GPL, che ci sono e ammontano a 12.5 cent al litro.

Purtoppo la discesa del metano è finita. Il rischio concreto è un inizio di risalita (alla faccia dei 6-9 mesi di ritardo)
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#200
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Gianmarco @ May 28 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Purtoppo la discesa del metano è finita. Il rischio concreto è un inizio di risalita (alla faccia dei 6-9 mesi di ritardo)


...e qua me sento male... ohmy.gif
Allora...prossimo acquisto? Elettrica!!! La fregatura è che faccio 45.000 km all'anno...dovrei pernottare almeno tre notti per arrivare al nord con tranquillità tongue.gif ...meglio un calesse ed un buon ciuchino allora... wink.gif

Sarebbe davvero una follia fa risalire il prezzo del metano invece di farlo continuare a scendere...chiunque opterebbe per il gpl poi...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users