Volete dati?
Con la mia TNG ho percorso finora 5.439 km. Ho speso € 218 e caricato 264,02 kg di gas. Ho speso € 35 di benzina e caricato 27,84 litri (ancora quasi tutto il serbatoio a disposizione).
Senza ovviamente considerare il metano che mi ha lasciato il concessionario (330 km percorsi), nel complesso a metano la mia media risulta di
18,5 km/kg - ovvero
5,4 kg/100km. In termini economici faccio 22,4 km con 1 € - ovvero 4,46 € ogni 100 km.
La composizione dei percorsi finora fatti è la seguente: 35% urbano; 60% extraurbano; 5% autostrada. Clima acceso per ca. il 70% del tempo. Viaggio per metà del tempo in 4 e per l'altra metà da solo. Guida economica, piede leggero ma non lesino gli affondi di acceleratore quando serve.
Negli ultimi 700 km (ultime due cariche di metano vuoto-pieno-vuoto) però ho ridotto ulteriormente i consumi, viaggiando più da solo, con percorsi più extraurbani ed utilizzo più modesto del clima. I risultati sono i seguenti:
19,3 km/kg -
5,2 kg/100km. Niente niente male se consideriamo che con la precedente Ecom da 94cv facevo dai 19,5 ai 20 km/kg
Nel link che vedete nella mia firma trovate il dettaglio dei rifornimenti ed i km percorsi.