
VW Polo 1.4 BiFuel [9N]: Problemi all'impianto GPL
#61
Inviato 27 giugno 2009 - 05:33

Ma é TUTTO NUOVO SOTTO IL SOLE
Scusami se forse non sono stato chiaro ma la macchina è stata controllata centinaia di volte proprio dall'installatore LOCALE di Landi (dicono centro di riferimento per il sud Sicilia) ed anche da un tecnico installatore NAZIONALE della Landi di Bologna(febbraio).
eheheheheeheheeh e si venire a Verona è davvero un pochino fuori mano.... ma certo che la concessionaria per tutto il tempo che ha tenuto la macchina l'avrebbe portata a Verona x piu di 20 volte.
#62
Inviato 27 giugno 2009 - 06:36


ALLORA se no l'hanno fatto restano SEMPRE e SOLO le "solite cose" che mi sembra IMPOSSIBILE che non abbiano controllato, e cioè, Batteria, Candele Cavi, Centralina VW e centralina Landi (ma se a Benza non lo fa', la PRIMA l'escludiamo) se ti hanno fatto la fasatura o il cambio cinghia, ma mi sembra che hai detto che in questi 2-3 anni lo ha fatto sempre ed allora resta poco.....
FORSE l'iniettori??? Sono sporchi ha mai controllato nessuno?????
Le candele sono quelle per il GPL???O sono le normali per la Benzina????
La batteria è ancora l'originale????
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#63
Inviato 28 giugno 2009 - 12:59

Ti ringrazio per i suggerimenti che mi dai, francamente ti posso dire che piu di cambiarmi centraline, firewall, modificare mappature non so cosa abbiano fatto, ma spero tanto che abbiano fatto, se no non mi spiego tutto il tempo che si sono tenuti la macchina a che è servito oltre a creami notevolissimi disagi.
Credo di aver portato la macchina da "meccanici" accreditati e non da "ortolani".
#64
Inviato 28 giugno 2009 - 12:10

mi sembra di rivedere la fiesta di mia mamma...
www.ilRasoio.com
#65
Inviato 28 giugno 2009 - 09:14

Grazie per avermi scritto
E si credo che hai trovato la definizione giusta.
Cmq aspetto con ansia domattina, quando spero mi danno la confidenza di telefonarmi se no telefono io come ho sempre fatto, in cui spero la casa madre mi spieghi che intenzioni ha se mi aggiusta o mi cambia il catorcio come da ditta seria o debbo intervenire legalmente chiedendo inoltre gli infiniti danni che ho subito.
Ciao e ti terro aggiornato
#66
Inviato 28 giugno 2009 - 10:38

CAPIAMOCI TU ed IO,
la macchina è MAI andata bene DOPO che gli hanno montato l'impianto (che so' 1 giorno, 1 mese, 1 anno... dimmi TU)
OPPURE
Da quando hanno montato l'impianto (che se l'hanno fatto 3 anni fa' è sempre un Landi After market, montato FORSE a Verona, ma io a Cento al locale installatore SONO 3 anni che vedo un piazzale di GOLF e POLO GPLizzate SENZA TARGA.....ERGO ci poteva essere pure la tua.......)
NON è MAI, MAI, MAI andata bene???
Si spegne, borbotta se metti l'aria condizionata, e quello che hai SEMPRE SCRITTO????
Capiescion
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#67
Inviato 29 giugno 2009 - 02:29

la macchina è stata comprata da me con l'impianto gia fatto dalla fabbrica (polo 1.4 bifuel).
Sin da quando l'ho comprata Agosto 2007 ha incominciato a spegnersi.
Inizialmente non capivo le condizioni in cui si spegneva ma le riferivo al meccanico della concessionaria (quelle che mi diceva che non so guidare).
Col tempo ho incominciato a capire che si spegneva quando giro a GPL è col clima acceso ( anche se ci sono stati casi in cui si spegneva Sempre a GPLl ma col clima spento ).
Ho potuto constatare inoltre che non si è mai spenta in salita.
Si spegne soprattutto in discesa ed in pianura, certe volte piu in discesa ed altre volte piu in pianura (questo parametro ha avuto variazioni in relazione ad i vari intervanti eseguit , rimappaggi, cambi centralina e firewall).
Altre volte (soprattutto in discesa) sembra spegnersi ha dei mancamenti si accende la spia della batteria ma poi si riprende.
Spero che ci siamo intesi in caso mi specifici punto per punto quello che non capisci che cerchiamo insieme di sviluppare.
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto è ti terro aggiornato
#68
Inviato 29 giugno 2009 - 02:42

Stamane visto che non avevo ricevuto ancora notizie telefono io alla concessionaria.
Chiedo spiegazioni e su come si stanno comportando e dopo un bel " dibattito " riesco a farmi contattare dalla casa madre la quale (Miracolo) dopo 2 anni mi concedono l'auto sostitutiva.
E dice che in pochi giorni risolveranno il problema della macchina.
Io attendo....c'è di buono che non disturbero per 3 giorni nessuno di parenti ed amici per andare a lavoro etc.
#69
Inviato 29 giugno 2009 - 02:42

Da ferma il minimo è OK? Anche col clima acceso? (Per OK intendo che se dai un'accelerata ridiscende al minimo senza indecisioni, borbottii e spie varie.)
Non è che l'ammissione dell'aria non è stata schermata o non lo è sufficientemente?
#71
Inviato 29 giugno 2009 - 03:55

Non ho ben capito... quando ti si spegne tu hai la frizione premuta/il cambio in folle oppure l'alimentazione viene a mancare mentre hai la marcia innestata e stai andando ad un basso regime tipo mille giri?
#73
Inviato 29 giugno 2009 - 11:03

che avrei un idea un po' folle....
(ma vera, già vista....)
Ma quanti km ha OGGI l'auto???
Ti hanno MAI cambiato l'olio motore????
Follescion
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#74
Inviato 30 giugno 2009 - 07:17

Non sono sicuro al 100% ma i km dorebbero essere intorno ai 35000.
Per quanto ne so tra tagliando ed infinite volte che si sono tenuta la macchina (per guardarla)
Non hanno Mai cambiato l'olio del motore.
Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento
#75
Inviato 30 giugno 2009 - 10:53

Se tu sei in marcia, che so, in seconda, non tocchi la frizione, lasci la marcia dentro e rilasci del tutto l'acceleratore, che succede?
L'auto decelera e cotinua ad avanzare al minimo?
L'auto decelera e poi procede a strappi?
L'auto decelera, il motore si "spegne" e l'auto decelera sino a fermarsi?
#77
Inviato 30 giugno 2009 - 07:55


#78
Inviato 30 giugno 2009 - 10:57

HO visto di persona non più tardi di 5-6 anni addietro una Punto Classic NP, che parcheggiata dal mio meccanico, mi racconto la seguente storia.
L'auto era NUOVA di zecca non aveva 15 giorni di vita, ma pareva sorella della Tua, si spegneva ai semafori SOPRATTUTTO a metano, e SOPRATTUTTO con l'aria condizionata accesa....
Portata sull'examiner non aveva fatto riscontrare anomalie o errori di sorta e unica cosa STRANA assieme alla prima è che in salita (o in discesa questo non lo ricordo bene) visto che il proprietario aveva un garare interrato, la macchina si spegneva in un caso e rimaneva accesa nell'altro.....
Cambiato candele, bobine, corpo farfallato, iniettori, motore clima, TUTTO il POSSIBILE, erano ripeto 15-20 giorni quando al mio meccanico nel vedere la mia macchia che DOVEVA cambiare l'olio e ne aveva una virgola più del minimo, gli si accese una lampadina....
CONTROLLO' L'OLIO....
Inutile aggiungere che ne trovò QUASI il doppio DEL MASSIMO che ne doveva tenere, e che tolto quello l'auto camminava come un orologio e credo che ad OGGI cammini ancora come dopo la tolta......
IO non credo che la tua abbia il DOPPIO dell'olio, ma se ne avesse che so' 2 litri più del normale, e per 35.000 km non l'avesse cambiato NE CONTROLLATO MAI NESSUNO, le morchie derivanti dall'uso di Benza ed un pelo di GPL, avrebbero aggiunto SFORZO a quel povero motore che OGGI non ne vuole sapere di girare diritto,
FORSE anche un po' a ragione.......
RIPETO è un IDEA PAZZA, ed io per controllarla mi farei 50-100 km e la controllerei IO DI PERSONA, anche perchè a mio sapere le VW NON HANNO il tappo scarico OLIO, ma usano la pompetta per succhiarlo dalla coppa olio dell'auto.....
Idea pazzescion
P.S.
Inutile dire che se si rivelasse VERA una cosa del genere per TE, io non saprei PIU' DOVE portare l'auto ad aggiustare, in Garanzia o meno che fosse.....
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#79
Inviato 01 luglio 2009 - 08:53


Quello che ho scritto "Generalmente si spegne in decelerazione con o senza frizione premuta (soprattutto senza)". Credo sia chiaro no??!!!??
Esempio: Arrivo ad un incrocio decellero e la macchina si spegne.
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