Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

VW Polo 1.4 BiFuel [9N]: Problemi all'impianto GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
187 risposte a questa discussione

#61
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Cicciodonny
Ma é TUTTO NUOVO SOTTO IL SOLE
Scusami se forse non sono stato chiaro ma la macchina è stata controllata centinaia di volte proprio dall'installatore LOCALE di Landi (dicono centro di riferimento per il sud Sicilia) ed anche da un tecnico installatore NAZIONALE della Landi di Bologna(febbraio).
eheheheheeheheeh e si venire a Verona è davvero un pochino fuori mano.... ma certo che la concessionaria per tutto il tempo che ha tenuto la macchina l'avrebbe portata a Verona x piu di 20 volte.

#62
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
BON, chiedo venia, non avevo letto bene e non avevo capito..... blush.gif

ALLORA se no l'hanno fatto restano SEMPRE e SOLO le "solite cose" che mi sembra IMPOSSIBILE che non abbiano controllato, e cioè, Batteria, Candele Cavi, Centralina VW e centralina Landi (ma se a Benza non lo fa', la PRIMA l'escludiamo) se ti hanno fatto la fasatura o il cambio cinghia, ma mi sembra che hai detto che in questi 2-3 anni lo ha fatto sempre ed allora resta poco.....
FORSE l'iniettori??? Sono sporchi ha mai controllato nessuno?????

Le candele sono quelle per il GPL???O sono le normali per la Benzina????
La batteria è ancora l'originale????

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#63
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Capia.......
Ti ringrazio per i suggerimenti che mi dai, francamente ti posso dire che piu di cambiarmi centraline, firewall, modificare mappature non so cosa abbiano fatto, ma spero tanto che abbiano fatto, se no non mi spiego tutto il tempo che si sono tenuti la macchina a che è servito oltre a creami notevolissimi disagi.
Credo di aver portato la macchina da "meccanici" accreditati e non da "ortolani".

#64
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Visto il loro comportamento credo che siano appassionati del fai da te meccanico, più che dei veri meccanici!

mi sembra di rivedere la fiesta di mia mamma...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#65
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Pha79
Grazie per avermi scritto
E si credo che hai trovato la definizione giusta.
Cmq aspetto con ansia domattina, quando spero mi danno la confidenza di telefonarmi se no telefono io come ho sempre fatto, in cui spero la casa madre mi spieghi che intenzioni ha se mi aggiusta o mi cambia il catorcio come da ditta seria o debbo intervenire legalmente chiedendo inoltre gli infiniti danni che ho subito.

Ciao e ti terro aggiornato

#66
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@giannica.....

CAPIAMOCI TU ed IO,
la macchina è MAI andata bene DOPO che gli hanno montato l'impianto (che so' 1 giorno, 1 mese, 1 anno... dimmi TU)
OPPURE
Da quando hanno montato l'impianto (che se l'hanno fatto 3 anni fa' è sempre un Landi After market, montato FORSE a Verona, ma io a Cento al locale installatore SONO 3 anni che vedo un piazzale di GOLF e POLO GPLizzate SENZA TARGA.....ERGO ci poteva essere pure la tua.......)
NON è MAI, MAI, MAI andata bene???
Si spegne, borbotta se metti l'aria condizionata, e quello che hai SEMPRE SCRITTO????

Capiescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#67
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
OK, vediamo di capirci
la macchina è stata comprata da me con l'impianto gia fatto dalla fabbrica (polo 1.4 bifuel).
Sin da quando l'ho comprata Agosto 2007 ha incominciato a spegnersi.
Inizialmente non capivo le condizioni in cui si spegneva ma le riferivo al meccanico della concessionaria (quelle che mi diceva che non so guidare).
Col tempo ho incominciato a capire che si spegneva quando giro a GPL è col clima acceso ( anche se ci sono stati casi in cui si spegneva Sempre a GPLl ma col clima spento ).
Ho potuto constatare inoltre che non si è mai spenta in salita.
Si spegne soprattutto in discesa ed in pianura, certe volte piu in discesa ed altre volte piu in pianura (questo parametro ha avuto variazioni in relazione ad i vari intervanti eseguit , rimappaggi, cambi centralina e firewall).
Altre volte (soprattutto in discesa) sembra spegnersi ha dei mancamenti si accende la spia della batteria ma poi si riprende.
Spero che ci siamo intesi in caso mi specifici punto per punto quello che non capisci che cerchiamo insieme di sviluppare.
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto è ti terro aggiornato

#68
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Aggiornamento.
Stamane visto che non avevo ricevuto ancora notizie telefono io alla concessionaria.
Chiedo spiegazioni e su come si stanno comportando e dopo un bel " dibattito " riesco a farmi contattare dalla casa madre la quale (Miracolo) dopo 2 anni mi concedono l'auto sostitutiva.
E dice che in pochi giorni risolveranno il problema della macchina.
Io attendo....c'è di buono che non disturbero per 3 giorni nessuno di parenti ed amici per andare a lavoro etc.

#69
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Cioè quando ti si spegne l'auto non è ferma ma è in velocità?
Da ferma il minimo è OK? Anche col clima acceso? (Per OK intendo che se dai un'accelerata ridiscende al minimo senza indecisioni, borbottii e spie varie.)

Non è che l'ammissione dell'aria non è stata schermata o non lo è sufficientemente?
Se leggi, sono a metano...

#70
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Sile
la macchina si spegne mentre cammina in citta.
Il minimo non mi ha mai dato problemi si è OK.
per il fatto dell'ammissione dell'aria se e schermata o no io non ne so niente

cammina in citta a bassi regimi dovrebbe essere il termine

#71
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(giannica @ Jun 29 2009, 03:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
cammina in citta a bassi reggimi


Non ho ben capito... quando ti si spegne tu hai la frizione premuta/il cambio in folle oppure l'alimentazione viene a mancare mentre hai la marcia innestata e stai andando ad un basso regime tipo mille giri?
Se leggi, sono a metano...

#72
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Generalmente si spegne in decelerazione con o senza frizione premuta (soprattutto senza).
Sì, si spegne a basso regime ma non so a quanti giri 6/700 (ma non sono sicuro)

#73
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ULTIMA DOMANDA,
che avrei un idea un po' folle....
(ma vera, già vista....)

Ma quanti km ha OGGI l'auto???
Ti hanno MAI cambiato l'olio motore????

Follescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#74
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
heheeehehehheheehe tu si che sarai un meccanico in gamba ti poni tanti dubbi e provi le piu svariate soluzioni, probabilmente avresti risolto anni addietro il caso.
Non sono sicuro al 100% ma i km dorebbero essere intorno ai 35000.
Per quanto ne so tra tagliando ed infinite volte che si sono tenuta la macchina (per guardarla)
Non hanno Mai cambiato l'olio del motore.
Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento

#75
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
C'è qualcosa che non mi torna.

Se tu sei in marcia, che so, in seconda, non tocchi la frizione, lasci la marcia dentro e rilasci del tutto l'acceleratore, che succede?
L'auto decelera e cotinua ad avanzare al minimo?
L'auto decelera e poi procede a strappi?
L'auto decelera, il motore si "spegne" e l'auto decelera sino a fermarsi?
Se leggi, sono a metano...

#76
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
L'auto decelera e continua ad avanzare al minimo, in più nell'avanzare acquista anche un po' di velocita

anche in salita

#77
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ok, ma allora qui cosa intendevi? mellow.gif

CITAZIONE(giannica @ Jun 29 2009, 05:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Generalmente si spegne in decelerazione con o senza frizione premuta (soprattutto senza).

Se leggi, sono a metano...

#78
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON credo sia possibile che sia quello che ti espongo, ma te lo dico lo stesso.....

HO visto di persona non più tardi di 5-6 anni addietro una Punto Classic NP, che parcheggiata dal mio meccanico, mi racconto la seguente storia.
L'auto era NUOVA di zecca non aveva 15 giorni di vita, ma pareva sorella della Tua, si spegneva ai semafori SOPRATTUTTO a metano, e SOPRATTUTTO con l'aria condizionata accesa....
Portata sull'examiner non aveva fatto riscontrare anomalie o errori di sorta e unica cosa STRANA assieme alla prima è che in salita (o in discesa questo non lo ricordo bene) visto che il proprietario aveva un garare interrato, la macchina si spegneva in un caso e rimaneva accesa nell'altro.....
Cambiato candele, bobine, corpo farfallato, iniettori, motore clima, TUTTO il POSSIBILE, erano ripeto 15-20 giorni quando al mio meccanico nel vedere la mia macchia che DOVEVA cambiare l'olio e ne aveva una virgola più del minimo, gli si accese una lampadina....
CONTROLLO' L'OLIO....
Inutile aggiungere che ne trovò QUASI il doppio DEL MASSIMO che ne doveva tenere, e che tolto quello l'auto camminava come un orologio e credo che ad OGGI cammini ancora come dopo la tolta......

IO non credo che la tua abbia il DOPPIO dell'olio, ma se ne avesse che so' 2 litri più del normale, e per 35.000 km non l'avesse cambiato NE CONTROLLATO MAI NESSUNO, le morchie derivanti dall'uso di Benza ed un pelo di GPL, avrebbero aggiunto SFORZO a quel povero motore che OGGI non ne vuole sapere di girare diritto,
FORSE anche un po' a ragione.......

RIPETO è un IDEA PAZZA, ed io per controllarla mi farei 50-100 km e la controllerei IO DI PERSONA, anche perchè a mio sapere le VW NON HANNO il tappo scarico OLIO, ma usano la pompetta per succhiarlo dalla coppa olio dell'auto.....

Idea pazzescion

P.S.
Inutile dire che se si rivelasse VERA una cosa del genere per TE, io non saprei PIU' DOVE portare l'auto ad aggiustare, in Garanzia o meno che fosse.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#79
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 30 2009, 08:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ok, ma allora qui cosa intendevi? mellow.gif


Quello che ho scritto "Generalmente si spegne in decelerazione con o senza frizione premuta (soprattutto senza)". Credo sia chiaro no??!!!??
Esempio: Arrivo ad un incrocio decellero e la macchina si spegne.

#80
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il fatto che a frizione rilasciata e marcia innestata la macchina non dà alcun problema, stride con l'affermazione che la macchina ti si spegne ANCHE a frizione rilasciata. Tutto qui.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users