Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

VW Polo 1.4 BiFuel [9N]: Problemi all'impianto GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
187 risposte a questa discussione

#81
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Grazie davvero per il tuo interessamento e per i tuoi consigli.......... da parte mia non posso fare la prova di persona perche la macchina e in concessionaria e la voglio indietro solamente se funzionante, altrimente me la debbono cambiare.

Ps pensandoci bene (e per questo mi scuso ) se non sbaglio 15/30 giorni dopo l acquisto della vettura sono andato per li controllo post vendita in cui vedono olio ed acqua è ed anno aggiunto qualcosa (non ricordo quale dei due).
Francamente ho avuto 2 macchine prima di questa ed il meccanico "sotto casa" l ha sempre riparato con professionalita efficacia e con prezzi competitivi.

Dopo tutta sta storia Sicuramente la mia (e dei miei cari) prossima macchina Non sara una Volkswagen ( questo mi dispiace anche perche la mia ragazza ha una lupo che va da dio e non ha dato mai problemi)

CITAZIONE(Sile650 @ Jul 1 2009, 10:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il fatto che a frizione rilasciata e marcia innestata la macchina non dà alcun problema, stride con l'affermazione che la macchina ti si spegne ANCHE a frizione rilasciata. Tutto qui.


Questi sono i fatti

#82
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Caro Giannica, spero che tu abbia finalmente risolto il tuo problema.
Quanto a VW ti posso dire il problema che ho avuto con la mia Golf IV 1,6 16 valvole.
Poco dopo che l'ho trasformata ho iniziato ad avere problemi di spegnimento motore, specialmente quando ero in coda, con segnali strani : Accensione spia gialla,anomalia motore, segnale intermittente in cui mi avvertiva che l'auto era senza olio nel motore (riscontrato che non era vero, l'olio c'era!), spegnimenti ai semafori specialmente d'estate con l'aria condizionata accesa.
Dopo diverse vicissitudini da meccanici sotto casa pur bravi ed attrezzati di computer, mi consigliarono di rivolgermi ad una concessionaria VW che aveva naturalmente i programmi dedicati per la diagnostica, e trovarono una anomalia al sensore del numero dei giri, che una volta sostituito, l'auto non ha avuto piu' problemi.
Ah, un particolare! Ero a Pisa e concessionarie intorno ce ne erano diverse, però mi consigliarono di rivolgermi ad una in particolare, che era figuriamoci in provincia di Lucca winner.gif !
Evidentemente non sono tutte uguali!
Ciao e in Bocca al Lupo!!!!!

#83
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Questo è un intervento come MODERATORE.

Smettiamola di usare la funzione quote a sproposito, rileggiamo i post prima di inviarli.
Se poi vediamo che abbiamo fatto un errore la funzione MODIFICA ci permette di rimediare.

A curare un po' la punteggiatura, o a gestire le maiuscole e le minuscole, non ci vuol niente.

Fino ad ora lo staff ha perso tempo ogni giorno per aggiustare i post di questa discussione. Per quanto mi riguarda i prossimi post scorretti non verranno aggiustati ma ELIMINATI.
Se leggi, sono a metano...

#84
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao micio grazie per avermi contattato.
E si hai perfettamente raggione non tutti i meccanici sono uguali.
Il mio sotto casa che curava le mie precedenti macchine è davvero bravo è come ho detto prima ha sempre risolto i problemi che vi si manifestavano.
Cosa posso dirti di quelli della vw in cui sono stato, il primo mi diceva che la macchina era buona ed io non ero in grado di guidare??????????
Il secondo dove sono adesso mi sembra una brava persona,abbastanza preparata, ma credo fortemente che ha preso alla leggera la situazione e non ha fatto sin dalle mie prime lamentele (2ANNI FA) controlli approfonditi come li stanno facendo adesso;oltre al fatto che si sta ritrovando una macchina difettosa.
Non credo sia attualmente possibile ricambiare meccanico ,dopo le mie sollecitazioni alla casa madre, perche provano a sistemarla in continuo contatto con loro.
Grazie per l'in bocca al lupo ne ho davvero di bisogno fino a quando finalmente non mi godro una macchina buona per come ancora la sto pagando

#85
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Sembra che tu abbia beccato proprio un'auto sfigata...
Io mi sarei già stufato,l'avrei permutata...
Tenace! winner.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#86
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Corra81
E si ho beccato proprio un auto sfigata heheheeheheheh
Anchi mi sono stufato e tanto.......... circa un anno fa volevo permutarla o venderla.
Ma poi riflettendo bene ho pensato che a permutarla ci avrei perso un bel po di soldi.
Io la macchina l'ho comprata a rate e finisco di pagarla tra un anno, ho sostenuto una notevole spesa maturata dopo tempo, è la mia prima macchina comprata nuova.Non capisco proprio perche ci debbo perdere tanti soldi e rimettermi a pagare per altri tre anni, quando LORO mi hanno dato UN MEZZO DIFETTOSO .
Per quanto riguarda venderla ( e credo lo avranno fatti in tanti che inizialmente si lamentavano che la macchina si spegneva). Non ritengo giusto che unn'altra persona che come me ha fatto sacrifici per un mezzo nuovo e funzionante si ritrovi per le mani un catorcio del genere.
Perciò ho deciso di continuare fino in fondo questa faccenda perche ritengo che una ditta seria come ritenevo la volkswagen deve mettere i propri clienti nella condizione di godersi il mezzo che hanno comprato.
Tu cosa ne pensi

#87
Fede85

Fede85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Salve a tutti, anch'io possessore di una polo GPL 1.4 comfortline con impianto landi, percorsi circa 4000km la macchina si spenge continuamente a clima accesso e non, anche se meno frequentemente.
Oggi ultimo tentativo dal concessionario VW dove ho acquistato l'auto(terza volta per me), altrimenti vedrò che cosa posso fare, la rabbia è parecchia perchè ho pagato per avere un auto che in definitiva nn va come dovrebbe.

#88
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Fede uniti ce la faremo
............. e pensare che mi dicevano che era solo la mia.
Ci vendono macchine tarocco e poi passano 2 anni per aggiustarli se li aggiustano????? causandoci solo problemi.........
Insisti in concessionaria e cerca almeno di farti dare l' auto sostitutiva per condurre una vita almeno normale

#89
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao Fede e benvenuto smile.gif

Ma ti sei letto questa discussione? Hai visto quante pene ha dovuto subire il povero Giannica? Io spero vivamente che non ti accada lo stesso, ma per ora hai fatto solo 4000km. Se la tua macchina è simile alla sua ne vedremo delle belle ohmy.gif (scusate ma in questi casi meglio ironizzare che arrabbiarsi no?) smile.gif

#90
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
E si meglio ironizzare.
Aggiornamento
oggi ore 11'30 mi hanno consegnato il catorcio dicendomi che era funzionante, li ho ringraziati e proposto di girare insieme per provarla prima di consegnarmela.
Indovinate un po cosa è successo.Bravissimi avete indovinato IL CATORCIO SI è SPENTO PER 3 VOLTE IN MEZZORA.
ho detto al meccanico di tenersela e di farmi sapere qualcosa ( sono esausto ) ed ancora non mi contattano.............
Secondo voi una ditta seria che dovrebbe fare visto che alla fine del mese si finiscono i 2 anni di garanzie (ed aggiungo di problemi)

#91
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
mah...alla luce di tutti sti casini...non dovrebbero ritirare la macchina e dartene una nuova? (è troppo utopistico lo so sad.gif )

#92
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao Arsenio Pinny grazie per avermi scritto
E Si amico mio e quello che Mi sarei aspetato da circa anche un annetto da una ditta che rietenevo seria........
Si tengono la macchina Ci fanno quello che vogliono per tutto il tempo che vogliono, a me danno una auto sostitutiva per crearmi meno disagio possibile e se la aggiustano mi ridanno la mia macchinina (che allora o scelto con amore)in caso contraio mi cambiano l'auto con una funzionante.
Semplice credo no???!!!?!!!??!!!!!!!!!!!
Questo mi sarei aspettato e credo qualunque altro cliente da una ditta ritenuta seria. E non solo disagi su disagi ed anni di calvari.
Ti terro aggiornato con piacere

#93
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ci conto davvero...non credevo che la volkswagen giocasse di questi scherzi O_o

#94
Fede85

Fede85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Jul 6 2009, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Fede e benvenuto smile.gif

Ma ti sei letto questa discussione? Hai visto quante pene ha dovuto subire il povero Giannica? Io spero vivamente che non ti accada lo stesso, ma per ora hai fatto solo 4000km. Se la tua macchina è simile alla sua ne vedremo delle belle ohmy.gif (scusate ma in questi casi meglio ironizzare che arrabbiarsi no?) smile.gif


Diciamo che rimpiango di nn aver letto prima di questi inconvenienti.
Dalle informazioni che ci siamo scambiati il problema sembra identico, solamente che a me la macchina si è spenta una volta anche a benzina.
A Gas succede quasi sempre a numero basso di giri (la maggior parte delle volte in seconda marcia sui 1200-1000 giri quando premo la frizione).
Per adesso mi sto rivolgendo al concessionario VW dove ho comprato la macchina poi penso che tenterò anche un installatore Landi.

#95
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Benvenuto anche da me Fede85.....

Di dove sei per la precisione, per favore?????

Domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#96
Fede85

Fede85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Sono di Pisa...
Ho ritirato la macchina ieri e finalmente il problema sembra risolto...ho provato il climatizzatore a tutte le velocità e l'auto non si spenge più, incrocio le dita comunque. rolleyes.gif
Il problema pare proprio fosse dovuto alla mappatura della centralina.

#97
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Ciao fede
Sono veramente felice per te che hai finalmente risolto il problema.
Non capisco, allora perche a me da 2 anni non riescono a risolvermi il problema, ma che cavolo ci fanno alla mia macchina????????

#98
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jul 6 2009, 08:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ci conto davvero...non credevo che la volkswagen giocasse di questi scherzi O_o



Neppure io mi sarei aspettato sti 2 anni di calvario causatemi dalla volkswagen??????
Ti terro aggiornato con piacere

#99
giannica

giannica

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Aggiornamento
Sono ancora senza il catorcio, nessuno mi contatta ed alle mie telefonate non sanno cosa rispondermi. in compenzo mi aggiornamo la macchina di cortesia ogni 2 giorni
ma chi mi ci ha portato a tutti sti problemi che io ero felicissimo con la vecchia Uno sgangherata di mio padre???????

#100
Fede85

Fede85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento che mi hanno fatto ti confermo che la macchina nn si spenge più, ormai è una settimana che me l'hanno riconsegnata...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users