Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento

• Per cortesia connettiti per rispondere
1556 risposte a questa discussione

LucaRN

LucaRN

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao a tutti gli utenti del forum,
sono Luca e mi presento solo ora anche se sono iscritto al forum da alcuni mesi e ho già dato più volte il mio contributo nell’aggiornare, purtroppo al rialzo, i prezzi del GPL dei distributori della mia zona (Rimini).
Da tre settimane sono in possesso di una Punto Evo 1.4 GPL .
Ho volutamente aspettato qualche settimana (dal 27 febbraio) a inserire questo post per poter fare un piccolo bilancio con pregi e difetti della vettura.
Anticipo che per il momento sono contento dell’acquisto fatto, la macchina mi piace molto e mi pare molto confortevole.
Premesso che uso poco l’automobile perché prediligo andare sia al lavoro che nel tempo libero in bicicletta ( è il vero veicolo ecologico, molto meglio di gpl e metano!!) sto ancora impiegando il primo pieno di gpl percui non mi esprimo sui consumi (posso solo ravvisare che dopo 80 km si è spenta la prima luce verde e dopo altri 80 km la seconda) che riferirò nei prossimi interventi.

Presso che è la mia prima auto a Gpl (ho rottamato una Uno a benzina), non mi sono verificati fenomeni di spegnimento neppure quando la macchina va giù di giri; non so se questo è dovuto al fatto che utilizzando la macchina da fine febbraio ho così evitato i mesi più freddi (dicembre e gennaio) unito al fatto che ripongo la Punto in garage quando non la utilizzo percui non si congela all’aperto durante la notte tende ad andare subito in temperatura per un passaggio a gpl più repentino; spero di non avere brutte sorprese fra un anno nei futuri mesi invernali.

Per il momento unico piccolo inconveniente la monopolina aria calda/fredda bloccata e settimana prossima devo tornare dal concessionario per farla sistemare

Ecco alcune piccole osservazioni
1) Vani porta oggetti irrisori con tutto il cruscotto che è inutilizzato.
2) Lucine gpl nascoste dal volante e per visionare i vari pallini verdi occorre perdere di vista la strada, era meglio avere un indicatore gpl nel cruscotto al pari di quello della benzina.
3) Assurdo la mancanza della ruota di scorta (e poi parlano di sicurezza stradale..) , il kit di auto-gonfiaggio doveva essere solo complementare e non sostituvivo.

Spero di non avervi annoiato e ringrazio i moderatori del forum e tutti gli utenti perché in questi mesi in cui aspettavo l’arrivo della Evo grazie a voi tutti mi sono erudito su molte questioni automobilistiche e in particolare sul GPL fino ad ora per me materia estranea.

A presto
Luca

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
Ciao Luca, benvenuto nella piccola famiglia di EcoMotori.net !

Sergio74

Sergio74

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
CITAZIONE(LucaRN @ Mar 20 2010, 03:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e la monopolina aria calda/fredda bloccata e settimana prossima devo tornare dal concessionario per farla sistemare

Ecco alcune piccole osservazioni
1) Vani porta oggetti irrisori con tutto il cruscotto che è inutilizzato.
2) Lucine gpl nascoste dal volante e per visionare i vari pallini verdi occorre perdere di vista la strada, era meglio avere un indicatore gpl nel cruscotto al pari di quello della benzina.
3) Assurdo la mancanza della ruota di scorta (e poi parlano di sicurezza stradale..) , il kit di auto-gonfiaggio doveva essere solo complementare e non sostituvivo.

Benvenuto anche da me!!
anche io ho riscontrato i diffetti che dici tu...il vano porta oggetti, non contiene il i libretti della macchina, quello che avevo sulla clio era molto più capiente ed aveva la lucetta interna.
La ruota di scorta poi è un vizio di tutte le gpl ( a parte la TATA), La ruota di scorta dovrebbero darla comunque ( o perlomeno un ruotino) stesso discorso per il cric!!

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE(Sergio74 @ Mar 20 2010, 05:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La ruota di scorta poi è un vizio di tutte le gpl ( a parte la TATA), La ruota di scorta dovrebbero darla comunque ( o perlomeno un ruotino) stesso discorso per il cric!!

Che io sappia il cric dovrebbero darlo in tutte le macchine per legge. Qualcuno più esperto può darci delucidazioni in merito? angel.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ehm... e se ci spostassimo sulle sezioni apposite, per parlare di roba tecnica? wink.gif
Se leggi, sono a metano...

stefano71

stefano71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao a tutti mi presento in quanto mi sono da poco iscritto al forum.
Mi chiamo Stefano e sono della provincia di Bergamo, sono in procinto di acquistare una Zafira ecoM ed entrare nel mondo di chi, per convinzione ambientalista o per convinzione economica, utilizza il metano per auto.
Un saluto fino alla prossima....

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Ciao e benvenuto!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Benvenuto ad un nuovo Zafirista.... ma aspirato o turbo?

stefano71

stefano71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Dopo varie valutazioni ho optato per il turbo visto la differenza è minima, 1500 euro, ed i consumi sono pressochè identici, ma con il vantaggio di avere un motore più brioso ed un notevole miglioramento nel muoversi a pieno carico ed in montagna, dove mi reco sovente.
un saluto
Stefano

bigdanilo2

bigdanilo2

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
Ciao e benvenuto Stefano, anch'io ho fatto la tua stessa scelta vers.Cosmo.
Vedrai che gioiello, in bocca al lupo.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

stefano71

stefano71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Grazie, io ho optato per la versione enjoy, adesso chiamata edition, visto il prezzo con gli accessori che mi servivano mi ha permesso di risparmiare qualcosina anche se la versione cosmo è veramente bella....
saluti
Stefano

fabiometano

fabiometano

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Ciao mi presento sono Fabio. Fino a dicembre 08 ho avuto una zafira a metano quando mi si è rotto il polmone. Fino al quel momento non avevo intenzione di prendere la macchina aziendale, poi però dopo aver sentito la spesa ho deciso di prenderla con un fisso mensile. E da più di un anno giro con quella (evitando molte spese di gestione). Ora però devo prendere una macchina a 7 posti reali.

Volevo buttarmi su il Caddy Maxi a metano, ma non so se mi convenga. Sto valutando anche il gpl. Però in questo anno di diesel ho rivalutato la comodità di fare il pieno quando voglio e di non avere l'ansia della programmazione tappe.

Ho iniziato un pò a leggere, vedrò.

Saluti.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Ciao e benvenuto!
Il Caddy Ecofuel è una vettura decisamente robusta e dotata di un ottimo e longevo motore (il 2.0). Sicuramente qui sul forum troverai i giusti suggerimenti.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Un salutone a tutti gli ultimi arrivati!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

korga3

korga3

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Mi presento, sono Angelo. Non sono riuscito a trovare la sezione giusta per farlo.

Chiedo venia. Saluto tutti voi del forum!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Benvenuto Angelo. Ho spostato "d'ufficio" questo messaggio nella discussione giusta!

Fabio.

ocraM77

ocraM77

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
Un saluto a tutti, mi presento sono Marco della prov. di Macerata, per la precisione di Civitanova Marche....... biggrin.gif
Mi sono iscirtto per avere info sulle auto già impiantate a metano, anche se ho già un Golf IV 1.6cc 16valvole a metano comunque ora mi faccio un giro per colmare la mia "ingnoranza"!
Ciao!
Marco

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Nella vita c'è sempre qualcosa da imparare. Nel nostro piccolo cerchiamo di raccogliere più notizie forniteci da Voi utenti ma non solo...

Benvenuto e buona lettura.

Fabio.

PS: non dimenticare di parlarci della tua macchina attuale. Se non c'è una discussione aprila pure.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ciao e benvenuto! smile.gif

Un golfista ci mancava! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Benvenuto Marco!!!
Peccato che di golf in giro per Citanò ce ne son tante...
...vedremo appena possibile di ..."appiopparti" un adesivo di ecomotori.net
così da renderti più riconoscibile!!! angel.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users