Mi presento
Iniziato da
capitanoghianda
, dic 09 2007 08:58
Inviato 23 maggio 2010 - 05:49

SALVE A TUTTI, mi scuso se mi sono presentato in altra sezione.
complimenti x il Forum davero ottimo x le infor. contenute.
come tanti anch'io possiedo una Ford Fiesta 1.4 Bz/GPL da ottobre 09 e nel complesso mi ci sto trovando davvero bene.
un saluto a tutti gli Utenti di ecomotori.net ed in particolar modo allo STAFF.
complimenti x il Forum davero ottimo x le infor. contenute.
come tanti anch'io possiedo una Ford Fiesta 1.4 Bz/GPL da ottobre 09 e nel complesso mi ci sto trovando davvero bene.
un saluto a tutti gli Utenti di ecomotori.net ed in particolar modo allo STAFF.
Inviato 20 giugno 2010 - 08:55

Salve a tutti, sono Marco dalla provincia di Milano, sono un nuovo utente e domani ritiro il mio nuovo mezzo e ho deciso di passare a metano.
Prima avevo un furgone renault traffic a gasolio di cui nn posso che parlare bene, ma visto i km che percorro e il risparmio che credo di avere con il metano, mezzo leasing del mio caddy maxi van lo dovrei recuperare.
Mah speriamo perlomeno....
Prima avevo un furgone renault traffic a gasolio di cui nn posso che parlare bene, ma visto i km che percorro e il risparmio che credo di avere con il metano, mezzo leasing del mio caddy maxi van lo dovrei recuperare.
Mah speriamo perlomeno....
Inviato 20 giugno 2010 - 09:01

Ciao e benvenuto!
siamo certi che il metano non deluderà le tue aspettative ed aspettiamo con ansia le tue considerazioni sul tuo nuovo Caddy.
Nico
siamo certi che il metano non deluderà le tue aspettative ed aspettiamo con ansia le tue considerazioni sul tuo nuovo Caddy.
Nico
Inviato 20 giugno 2010 - 11:23

Ciao e benvenuto
Il Caddy Maxi? Quello con 37kg di metano e 570km di autonomia? Ottimo mezzo, ottima autonomia e quel 2.0 dovrebbe essere un motore robusto ed efficiente.
Sssh, non dire niente, che se lo sa fabiobologna
Ps tornando seri, non appena hai qualche dato sui consumi non esitare ad aprire una discussione, dove potrai scrivere anche le impressioni di guida, pregi, difetti... D'altronde credo che tu sarai l'unico utente col Caddy Maxi. Ce ne sono altri con la versione normale. Quindi quello che ci interessa di più è il dato sull'autonomia

Il Caddy Maxi? Quello con 37kg di metano e 570km di autonomia? Ottimo mezzo, ottima autonomia e quel 2.0 dovrebbe essere un motore robusto ed efficiente.
Sssh, non dire niente, che se lo sa fabiobologna

Ps tornando seri, non appena hai qualche dato sui consumi non esitare ad aprire una discussione, dove potrai scrivere anche le impressioni di guida, pregi, difetti... D'altronde credo che tu sarai l'unico utente col Caddy Maxi. Ce ne sono altri con la versione normale. Quindi quello che ci interessa di più è il dato sull'autonomia

Inviato 07 luglio 2010 - 04:26

Un saluto a tutti, sono nuovo nel mondo dei forum e non molto pratico, ma vado a metano da quando ho la patente (1986). le mie macchine sono state
citroen cx pallas 2.000
opel kadett s.w. 1.8 gt
citroen xantia 1.8
peugeuot 307 s.w. 1.6.
e da alcuni mesi ww touran 1.4 tsi
ciao
Pierpaolo
citroen cx pallas 2.000
opel kadett s.w. 1.8 gt
citroen xantia 1.8
peugeuot 307 s.w. 1.6.
e da alcuni mesi ww touran 1.4 tsi
ciao
Pierpaolo
Inviato 07 luglio 2010 - 04:38

tutte a metano? wow
Benvenuto nella grande famiglia di ecomotori!
Non ti preoccupare per le tue eventuali lacune nel mondo dei forum perchè saranno sicuramente colmate dalla tua ampia esperienza con il metano!
Ciao
Nico
Benvenuto nella grande famiglia di ecomotori!
Non ti preoccupare per le tue eventuali lacune nel mondo dei forum perchè saranno sicuramente colmate dalla tua ampia esperienza con il metano!
Ciao
Nico
Inviato 07 luglio 2010 - 04:55

Si tutte a metano,faccio solo 10.000 km. all'anno, ma lavoro in un distributore.....
per quello ho scelto rabbocco come nome..
Posso chiederti come inserire la città nel mio profilo? quando mi sono iscritto ho compilato il campo apposito, ma non appare nei messaggi o almeno io non lo vedo

per quello ho scelto rabbocco come nome..
Posso chiederti come inserire la città nel mio profilo? quando mi sono iscritto ho compilato il campo apposito, ma non appare nei messaggi o almeno io non lo vedo
Inviato 07 luglio 2010 - 05:39

Se leggi, sono a metano...
Inviato 07 luglio 2010 - 07:15

Intanto un benvenuto a rabbocco, e poi ha una sfilza di acchine da fare invidia.
A me, piacerebbe rivedere la vecchia kadet, e' molto che non ne vedo piu' una.
Anche i cx pallas, ma la kadet e' sempre stata una macchina che non mi sono mai potuto permettere a quei tempi....
Mi son rifatto dopo.......
saluti
A me, piacerebbe rivedere la vecchia kadet, e' molto che non ne vedo piu' una.
Anche i cx pallas, ma la kadet e' sempre stata una macchina che non mi sono mai potuto permettere a quei tempi....

Mi son rifatto dopo.......

saluti
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
Inviato 18 luglio 2010 - 10:54

Ciao a tutti!
Son Salvatore dalla provincia di Venezia.
Faccio circa 40k Km all'anno e attualmente ho una Corsa D Ecoflex.
sto pensando a metanizzarmi con la nuova macchina e allora forum e ricerche si sprecano appena ho un minuto libero...
Fino a ieri ero quasi convinto dall'abbinamento Benzina Turbo di nuova generazione e GPL per la facilità a nascondere la bombola....
adesso mi son dato tempo fino a Gennaio 2011 per veder le novità e sperare in una macchina in cui far coesistere una bagagliaio decente, GPL o Metano e un cambio robotizzato... Utopia trovarla italiana?
Son Salvatore dalla provincia di Venezia.
Faccio circa 40k Km all'anno e attualmente ho una Corsa D Ecoflex.
sto pensando a metanizzarmi con la nuova macchina e allora forum e ricerche si sprecano appena ho un minuto libero...
Fino a ieri ero quasi convinto dall'abbinamento Benzina Turbo di nuova generazione e GPL per la facilità a nascondere la bombola....
adesso mi son dato tempo fino a Gennaio 2011 per veder le novità e sperare in una macchina in cui far coesistere una bagagliaio decente, GPL o Metano e un cambio robotizzato... Utopia trovarla italiana?
Inviato 21 luglio 2010 - 10:54

Buongiorno a tutti
Scrivo da Milano, possessore dai primi di marzo di un fiorino natural power col quale ho percorso ad ora 10.000 km.
E' la mia prima vettura a metano e, scendendo da un terrano 2800 turbo diesel con oltre 150 cavalli, la tristezza è stata grande!
Dal momento che però ero anche nauseato dal" bruciare" centinaia di euro al mese in gasolio, ho fatto questa scelta ed ora mi godo l'andatura carrozzella a cavallo, traendone nuovi e sconosciuti piaceri
dal momento che i tempi di percorrenza sugli stessi percorsi, sono rimasti analoghi a quelli che facevo col bestione precedente.
Spero solo, dopo avere letto un po' di cose sul forum, di non incontrare mai un alce ne di avere mai problemi con le valvole del metano!
Una buona giornata a tutti
Scrivo da Milano, possessore dai primi di marzo di un fiorino natural power col quale ho percorso ad ora 10.000 km.
E' la mia prima vettura a metano e, scendendo da un terrano 2800 turbo diesel con oltre 150 cavalli, la tristezza è stata grande!

Dal momento che però ero anche nauseato dal" bruciare" centinaia di euro al mese in gasolio, ho fatto questa scelta ed ora mi godo l'andatura carrozzella a cavallo, traendone nuovi e sconosciuti piaceri

Spero solo, dopo avere letto un po' di cose sul forum, di non incontrare mai un alce ne di avere mai problemi con le valvole del metano!
Una buona giornata a tutti

Inviato 21 luglio 2010 - 12:11

CITAZIONE(fiorinoarancio @ Jul 21 2010, 11:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se lo conosci lo eviti.
Se lo conosci non ti uccide(leggi alce)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users