Prima non appena scattava la riserva andavo subito a fare il pieno pensando che la riserva sarebbe durata pochissimo (infatti la seconda volta che andai a fare rifornimento era a 300km con led rosso da poco scattato e, facendo il pieno, paghai 13€.. vai a vedè quanto stava dentro ancora uahsahsa). Invece leggendo i pareri quì l'ho ignorato e sono arrivato a 470km ma tieni conto che il gpl non era ancora finito! E il led rosso si era fissato dopo i 300km. Andai a fare il pieno perchè era quasi finita pure la benzina e quindi ho approffitato... Ma probabilmente ne era rimasto solo pochissimo di gpl, perchè poi ho pagato 20,91€, quindi stava quasi a zero.
Sì quasi tutto in città praticamente, a parte diciamo un 20-30% di tangenziale.
Ormai ho imparato a non guardare i led verdi, mi regolo direttamente dai km che sto facendo.
Dai 400 in sù comincio a regolarmi... se tipo devo fare qualche spostamento più lungo, o magari non c'è benzina sufficiente, ecc, faccio il pieno. Sennò aspetto che finisca se non c'ho da fare nessun spostamento lungo o se c'è benzina sufficiente per portarmi a fare rifornimento.
Alla fine penso che del gpl sono abbastanza soddisfatto. Sono a quasi 2000km quindi dovrebbe ancora migliorare come consumi.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è sempre il consumo di benzina. Bò, sarà che prima di comprare la macchina sentivo pareri di gente (che aveva altre macchine gpl) che diceva che praticamente la benzina la dovevo mettere una volta all'anno e quindi sono rimasto condizionato...
Spero che questo alto consumo di benzina sia dovuto al freddo, magari col caldo davvero ci sarà un consumo praticamente irrilevante di benzina, bò!
Un amico mio che si è preso una Leon 1.6 ed è a circa 8000km dice che di benzina se ne mette tipo 20-30€ gli dura 2-3 mesi. Mi sembra na cosa giusta... Anche se dice che il gpl con 25€ fà 330km max.
Alla fine però siamo lì...
Io sono del parere che questa gpl-tech che hanno creato all'Opel se la sono preparata bene. Nel senso, ti fanno credere che con 18-20€ ti fai un pieno con cui puoi fare 400-500km e anche oltre, ed è vero, però c'è un consumo molto più alto di benzina (ormai è appurato che anche durante la guida a gpl la benzina, anche se poca, viene ugualmente erogata).
Messaggio modificato da fabiobologna, 12 febbraio 2010 - 05:36
Se rispondiamo all'ultimo messaggio non usare REPLICA, ma RISPOSTA.