Ma infatti,forse non interpreti le mie parole per il verso giusto.....Io non nego il risparmio,ma preciso solo e questo da una vita và diciamola così che il vero riasparmio di questa Qubo è sul costo del metano e ciò cosa vuol dire,sò bene che fra dieci anni con il risparmio di euro mi sarò coperto metà del costo dell' auto...ma non perchè è un'auto che consuma poco perchè per fare quello e non perderci sul risparmio del costo carburante la devi portare o meglio guidare con attenzione e cioè velocità medie 50-70-80 e và ogni tanto pure a 90-100 crepi l'avarizia perchè altrimenti diventa un polmone.Sì lo voluta io l'auto o meglio tutta la famiglia ma non nego le evidenze.
Spieghiescion o mi disperescion please
Ciao skipper
Vediamo se riusciamo a comprenderci
Per ottenere le medie che ti ho scritto anche il Qubo a diesel va guidato con il piede di velluto.
Tieni presente anche che il nostro è un motore aspirato,al contrario del diesel che possiede il turbo.
Occorre anche ricordarsi che il nostro è un motore a benza a cui è stata aggiunta la possibilita' di alimentarsi anche a metano.
A quanto mi risulta,poi a parte la modifica della testa(motivo per cui ho preferito il prodotto uscito dalla fabbrica invece di modificare in aftermarket)il nostro non è certo un motore di ultima generazione.
Di recente ho avuto la necessita' di recarmi a Roma,ebbene sia nei tratti di strada con velocita' di 110,sia in autostrada ho tenuto le velocita' permesse con disinvoltura,anzi è proprio in queste condizioni che secondo me il Qubo da il meglio,non facendo rimpiangere altri tipi di alimentazione.
Un saluto
Fabio
PS. Spero di incontrarti ad uno dei prossimi raduni per conoscerti di persona.