Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Tagliandi e Manutenzione

Qubo Metano Fiat natural power

  • Per cortesia connettiti per rispondere
159 risposte a questa discussione

#21
Falco

Falco

    Ecocompatibile

  • Bannato
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao Metaoui,come vedi Skipper196 ha aperto questo argomento dove posso appagare la tua curiosità.
Il mio tagliando dei 30.000 Km nel dettaglio è stato dipartito come segue:
Vettura di cortesia 25,00 euro + IVA
Man. 2 h 86 euro + IVA
Elemento filtrante 14,85 euro + IVA
Filtro olio 11,35 euro + IVA
Filtro aria 25,61 euro + IVA
Candela accensione 40,60 euro + IVA
Lavacristalli 2,16 euro + IVA
Olio selenia K 3,50 l 51,03 euro + IVA
Materiale consumo 4,52 euro + IVA
Smaltimento rifiuti 4,72 euro + IVA

Spero di averti aiutato anche se questi sono i prezzi di Roma. rolleyes.gif

EDIT: INTERVENTO DI MODERAZIONE.

Motivo della modifica: Non siamo certi che il prezzo sia riferito a Roma, quindi non prendetelo come buono.

Messaggio modificato da fabiobologna, 12 gennaio 2011 - 06:59
Non siamo certi che il prezzo sia riferito a Roma, quindi non prendetelo come buono.

Vorrei solo riuscire a "vivere" fino in fondo tutto l’amore e tutto il dolore…. tutto ciò di cui, alla fine, sono stato io l’artefice…. E se riuscirò a farlo, forse riuscirò a crescere quel tanto che basta per poter dire che niente è stato inutile.

#22
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
319 € per un tagliando Standard... 617milalire... per cambiare l'olio!!!

caspita il tagliando dei 25.000km della mercedes fi fabrizioB170ngt è costato meno

CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ May 24 2009, 06:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
elenco lavori fatti all'auto
ASSYST PLUS euro 16.50
LAVORO SOSTITUZIONE FILTRO COMBINNATO euro 5.50
LAVORO SOSTITUZIONE OLIO MOTORE euro 16.50
FILTRO OLIO W 1 euro 7.65
OLIO MOBIL 1 ES euro 135.00
DETERGENTE 1 LT euro 5.30
ANELLO TENUTA euro 0.59
NOLEGGIO MOBILITA' euro 55.00
STORNO NOLEGGIO MOBILITA' euro -55.00
LAVAGGIO euro 18.00
STORNO LAVAGGIO euro -18.00
SCONTO INCONDIZIONATO euro -42.80
MATERIALI DI CONSUMO euro 2.43

TOTALE IVA COMPRESA 166.00

...com'era la storia?!? era meglio Fiat perchè la manutenzione costava meno???
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#23
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
250 euro per il primo tagliando mi sembrano un furto....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#24
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
265+iva?, anche a me! dry.gif
altre esperienze? a me manca ancora un mesetto

#25
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Il sottoscritto lo effettuerà entro la metà di marzo. Attendo anch'io altri feedback. Grazie!

Messaggio modificato da alef, 12 gennaio 2011 - 03:09

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#26
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
aaaahhh!!!!!!Mi è venuto un mezzo infarto!!!!!!!!!!!

Tutti questi sghei per un piccolo,semplice primo tagliando?Ladri!!!!!(forse dato che la casa prescrive 30000km loro cercano di rimediare caricando un prezzo francamente esoso).
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#27
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Io penso di sentire il concessionario prima, se mi spara una cifra stratosferica ,vado da un'altra parte
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#28
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Ontna

Lo so,quello che dici potrebbe essere una soluzione,ma ricordiamoci sempre che per due anni hanno il coltello dalla
parte del manico.

Ti si rompe qualcosa?Se vogliono ti fanno aspettare 10-15 giorni,perchè non hanno il pezzo,oppure te lo cambiano subito perchè sei un cliente.

Detto questo prima di fare il tagliando esigero'pure io un preventivo scritto,voce per voce.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#29
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
ho spulciato i libretti...ma dove sta scritto un anno o 30mila? sul libretto riporta solo la manutenzione programmata a 30 mila ;
su quello specifico NP per i 12 mesi in alternativa ai 30mila, riporta solo :
-controllo visivo tubazioni raccordi metano....
-controllo regolatore di pressione ed eventuale sostituzione filtro interno
-sostituzione olio solo se utilizzata su tragitti prevalentemente urbani

poi solo su libretto benzina sost. antipolline ogni 12, su libretto NP 24 mesi!


cosa vuol dire che ad un anno ( ora sono a 17mila km) faccio solo ste due operazioni e poi a 30mila tutto il resto o si anticipa tutto a 17 mila e poi ad un altro anno?...lo davo per scontato, ma ripeto che scedenze annuali a parte le suddette sul mio libretto non si parla

#30
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Avendo ritirato il Qubo a fine marzo, dovrò anch'io, raggiunti o non raggiunti i 30.000, fare il tagliando entro tale data.
La mia macchina va bene , ma così talmente bene che......non vorrei portarla a fare il tagliando.
Da quanto letto , è probabile, anzi certo che aggiorneranno la centralina,.......ecco quello che non vorrei proprio è che ci mettessero le mani sull'elettronica. Per il resto concordo che, per cambiare l'olio e i filtri,...perchè di questo mi sembra si tratti, 265,00 (euro) più iva, effettivamene mi sembrano tanti ....schei. ( eufemismo soft) sleep.gif
ciao a tutti

Messaggio modificato da leone48, 03 febbraio 2011 - 06:24

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#31
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
basta dirgli di non aggiornare la centralina!
ma poi sei sicuro ci sia un aggiornamento, io l'avevo portata a novembre per il solito ticchettio e mi avevano detto che l'unico aggiornamento uscito era per il blue e me, anch'io avevo temuto, soprattutto ripercussioni sui delicati consumi

Nel frattempo ho chiamato il n.verde fiat e dicono di seguire le scadenze chilometriche da libretto.
Alla scadenza annuale solo cambio olio e filtro e solo se si è usato il qubo prevalentemente su percorsi urbani. Il resto a 30mila.
Cosi si sono pronunciati ed in effetti cosi recita il libretto.

#32
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
ok.
Ma per cambiare olio e filtro, lo considerano come primo tagliando?.....
.....e ti chiedono quel conto da ......salasso?
ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#33
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
quale conto? non ho mai parlato di costi e non li conosco, vi diro tra qualche giorno
se guardi sul libretto garanzia, c'è l'opzione da barrare in alternativa tagliando o cambio olio

per il tagliando completo c'è in più filtro aria, filtro metano, candele e controlli vari....

#34
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Non vi nascondo che oggi quando sono andato a ritirare il Qubo dalla concessionaria dove lo avevo portato per raggiunti limiti temporali e di chilometraggio avevo un certo patema d'animo (specie dopo aver visto il conto "romano").

Non è che abbia comunque speso poco: solo che quando ti aspetti una notizia bruttissima una bruttarella ti sembra un raggio di sole in una tempesta.

Ho speso 180 euro iva compresa. La concessionaria aveva un guasto per cui la fattura la spediranno a casa.

Hanno cambiato, a mie spese, olio + filtro abitacolo, aria ed olio + controlli previsti dalla casa + 1ora e trenta minuti di lavoro.
Hanno cambiato in garanzia il cassetto portaoggetti e l'alzavetro lato guidatore.

Potro' essere piu' preciso una volta ricevuta la fattura.

Dato che si tratta di una utilitaria, nel suo genere, non mi pare che la spesa sia contenuta, ma ho l'impressione che oramai sia diventata la norma far pagare un vero salasso a chi si serve delle officione autorizzate per effettuare i tagliandi prescritti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#35
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tutto sommato 180 euro dopo 30.000 km non sono poi una gran spesa... 6 millesimi di euro al km!!!
Se leggi, sono a metano...

#36
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
se questo è il costo del primo tagliando, mi sembra corretto.
Speriamo che la mia concessionaria sia allineata, come costi.
Io dovrei portarla per fine mese, anche se mi hanno consigliato di fare la prenotazione con un certo anticipo.
In quella occasione farò presente il problema del cassetto, che non chiude sul lato interno.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#37
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Non so a voi,ma oltre trecencinquantamila lire del vecchio conio per cambiare tre litri di olio e tre filtri a me paiono tanti.

Forse dopo l'entrata in vigore dell'euro tutto ci pare che costi poco,ma cosi' non è.

Se la tecnologia costruttiva consente di arrivare a 30000 km prima di fare un tagliando e cambiare l'olio questo non vuol dire che ci debbano prendere per il collo e riprendere i mancati guadagni dati dall'allungamento dei tagliandi la prima volta che gli capiti a tiro.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#38
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(metaoui @ Mar 1 2011, 10:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non so a voi,ma oltre trecencinquantamila lire del vecchio conio per cambiare tre litri di olio e tre filtri a me paiono tanti.

Su questo non ci piove.
Se leggi, sono a metano...

#39
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(leone48 @ Mar 1 2011, 09:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In quella occasione farò presente il problema del cassetto, che non chiude sul lato interno.

in tanti lamentate questa cosa
ad alcuni passeggeri sembra strano anche il mio, a me no
fatemi capire.... intendi il fatto che da chiuso non aderisce al lembo superiore, ma lascia uno spazio di mezzo/uno centimetro?
il mio è cosi e mi sembra voluto, per lo meno pare cosi anche dalla parte opposta..... unsure.gif

in compenso mi hanno cambiato i pistoncini del portellone....risultato? uguale a prima, pare aprirsi più rapidamente, ma si ferma sempre a 20/30cm dal massimo ( rimane orizzontale, il resto ti tocca spingerlo a mano)....bah

#40
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Nel mio caso, la ribalta del cassetto portaoggetti in effetti non aderisce al cruscotto nella parte verso l'interno della macchina, per capirci quando il guidatore guarda il cassetto trova una fessura, la ribalta del portaoggetti non combacia col cruscotto. La ritenevo una tolleranza... rolleyes.gif

Metaoui in un suo recente post avendo comunicato il riscontro alla concessionaria Fiat, riferisce che lo hanno sostituito in garanzia.

CITAZIONE(metaoui @ Mar 1 2011, 08:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Hanno cambiato in garanzia il cassetto portaoggetti e l'alzavetro lato guidatore...

Quindi chiederò la sostituzione della ribalta del cassetto.
Metaoui però, non ci dice se con l'avvenuta sostituzione della ribalta la chiusura del cassetto ora sia ottimale.
Ciao.

Messaggio modificato da leone48, 03 marzo 2011 - 11:12

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 






Anche taggato con Qubo Metano, Fiat, natural power

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users