Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Qubo: Test dell'alce fallito


  • Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#41
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Visto che si sono presi a iosa gli incentivi statali e fra l'altro su una vettura a cui indubbiamente hanno alzato il prezzo di listino per far cassa,l'esp potevano pure mettercelo visto che lo stato siamo noi e per cui lo avremmo comunque sempre pagato NOI.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#42
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(Sile650 @ May 20 2010, 04:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A mio avviso state prendendo un abbaglio:

- il test dell'alce non è un test "ufficiale" per testare ed omologare le vetture. Di conseguenza superarlo può essere considerato al massimo un plus.
- la vettura che si è ribaltata è molto differente dal vostro Qubo, in quanto la presenza delle bombole cambia enormemente (ed in meglio) la situazione. Di conseguenza non potete sapere se la vostra vettura abbia o meno bisogno dell'ESP per superare il test.
- l'ESP è una bella cosa, ma le case non sono obbigate a montarlo. L'utente compra un'auto in base alle caratteristiche della stessa, e tutti voi sapevate di acquistare un'auto priva di tale sistema.


quoto tutto, ma ripeto, non avere l'esp non significa che l'auto deve per forza ribaltarsi...vero, non è un test ufficiale, ma non è cosi improbabile come manovra, in fin dei conti è una controsterzata secca...vero anche che non è obbligatorio, ma ancora per poco, un annetto...e visto che stiamo parlando di un "accessorio" da poche centinaia di euro lo sforzo in più poteva esser fatto.....ripeto, consapevolissimo di aver acquistato un auto che ne è priva

#43
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(nicovent @ May 21 2010, 09:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Fino a prova contraria l'unico che non ha superato il test dell'alce è il Citroen Nemo e non mi sembra che sia stata predisposta una campagna di richiamo.

Da quanto ne so io Citroen e Peugeot ho scelto di dotare tutti i Nemo e i Bipper di nuova produzione di ESP ma per quelli già prodotti non ci sono richiami.


appunto, come volevasi dimostrare, permettimi di dire che si sono accorti della cavolata che avevano fatto e rimediano come possono!! e mi pare che fiat sia sulla stessa linea d'onda

#44
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Mah,visto che hanno scritto il 13 Maggio 2010 on the web che ci daranno una risposta,attendiamo questa risposta anche se 16 giorni sono tanti per una risposta....tranne se non vogliono farla finire nel dimenticatoio
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#45
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Messaggio distensivo di oggi della Fiat on the web che si scusano del ritardo,stanno concludendo le ricerche e che quindi ci forniranno le risposte necessarie. La prima parte va bene .....la seconda mi dà la sensazione che le risposte le hanno chieste a qualche avvocato.....Sono qui per essere smentito.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#46
piolino

piolino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
fate il più possibile segnalazioni a fiat on the web e a anche a striscia io l'ho già fatto..il qubo senza esp è pericoloso ...nn auto convincetevi del contrario proteggendo la vostra scelta...bombole pneumatici....su un'auto alta 178 cm è una grave mancanza...uniamoci coi bipper e nemo segnalate a striscia..più siamo vedrete ci ascolteranno

#47
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Cosa dovresti segnalare? Che ti sei ribaltato? Non ho mica capito...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#48
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Secondo me sta dicendo di fare più segnalazioni possibili ai media per non far passare nel dimenticatoio questa come possiamo chiamarla,vediamo un pò.....pecca,ecco la parola.
Giorni fà in una curva più a gomito a destra con una velocità al di sotto dei 50 Km/h e per cui non veloce e con solo me a bordo del qubo la macchina non ha dato per niente sicurezza di stabilità(per cui mi rimangio quello che ho detto in miei precedenti post)ma una strana pendenza della macchina,sin troppo a sinistra,tanto che ho dovuto alzare il piede a mio parere per non essere troppo se non fin troppo pendente sulla sinistra sino a quasi fermarvi del tutto e riprendere la marcia.
Per cui non è vero che le bombole sotto il qubo danno stabilità all'auto.
Questo chiamamolo così latitare della Fiat di una risposta in tal senso non è che sia sinonimo di chiarezza.....in caso contrario se la Fiat è così sicura penso che non abbiano problemi a dichiarare che il qubo sia stabile in questo tipo di manovre e che non occorre dotarlo di esp perchè non serve e la nemo non si può prendere come comparazione perchè trattasi di due auto diverse ed invece si sente uno scusarsi per l'ancora mancata risposta,che daremo risposta (come a prender tempo),che mettono le mani avanti incominciando a dire che il montaggio dell'esp si può fare solo in fabbrica e non dopo....insomma fai un pò tu il resoconto finale
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#49
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ALZARE il piede dell'acceleratore in curva
NON E' una bella mossa,
Se possibile l'avrei evitata.....

Evitescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#50
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Anch'io sono d'accordo sull'importanza dell'ESP. Dovrebbe esserci su tutte le auto, ma su questo Qubo, data la forma e la poca stabilità, dovrebbe essere di serie, magari alzando leggermente il prezzo non importa.

Da quello che ho letto l'ESP non è disponibile, nemmeno a rischiesta, sulle versioni natural power. Ed è una grave mancanza secondo me. Ma c'è solo per la versione trekking? Oppure per una versione normale multijet si può ordinare?
Se c'è solo per la trekking mi sembra una presa in giro, o non lo metti o lo metti a richiesta per tutte le versioni o almeno la maggior parte!

#51
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Boh? Se è stato omologato per la circolazione, direi che Fiat non ha nessun obbligo al riguardo...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#52
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 23 2010, 01:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ALZARE il piede dell'acceleratore in curva
NON E' una bella mossa,
Se possibile l'avrei evitata.....

Evitescion

Cicciodonny io lo avrei evitato di farlo ma la sensazione che la macchina si stava adagiando sul fianco sinistro mentre curvavo sulla destra non l'ho mai avuta in nessuna altra auto sino ad ora portata e non sono poche e quello che è preoccupante non andavo neanche sopra i 50;per cui l'unica cosa che mi è venuta istintiva fare è stato quello di alzare il piede dall'acceleratore.

Per quanto riguarda Carlos se è così non vedo che problemi abbia la Fiat a dichiarare che non si ribalta così almeno abbiamo una dichiarazione ufficiale che se veritiera ci si tranquillizza in caso contrario ci si appella in una eventuale contestazione o altro in altre sedi....
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#53
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A cinquanta all'ora tutte le auto, supercar comprese, non sono in grado di fare TUTTO.

Il fatto che il Qubo ti abbia fatto PERCEPIRE di essere troppo veloce portandoti ad alzare il piede, e che tale manovra non abbia causato scompensi al posteriore, significa che il telaio ha fatto egregiamente il suo lavoro, con il feed back tipico delle trazioni anteriori.
Se leggi, sono a metano...

#54
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
mah francamente ho alzato il piede per evitare di finire con la fiancata sinistra sull'asfalto.....sai ho da pagare per quattro anni le rate di questa auto....comunque se c'è in linea qualche possessore di qubo che vuol testare fino in fondo la stabilità di questa auto (senza alzare il piede)si faccia avanti perchè si accettano volontari.

Comunque è un vero peccato aver dovuto rottamare la mia s.w. Lantra che oltre i 170.000 Km faceva le curve a tutte le velocità,come un compasso e restando attaccata all'asfalto....altro che chiacchere e altro...ma purtroppo Formigoni ci ha r....li c.....
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#55
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Skipper, hai conosciuto già casi in cui un Qubo si sia ribaltato?

#56
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
la forma del qubo di certo non lo aiuta e appunto Fiat poteva mettere l'ESP,non dico di serie ma almeno a pagamento sulla versione NP, visto che sulla GPNP c'è
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#57
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Non capisco questa crociata.
Si vedessero Qubi ribaltati dappertutto potrei capire...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#58
QuboNP

QuboNP

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
CITAZIONE(skipper196 @ Jun 23 2010, 08:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Giorni fà in una curva più a gomito a destra con una velocità al di sotto dei 50 Km/h e per cui non veloce e con solo me a bordo del qubo la macchina non ha dato per niente sicurezza di stabilità(per cui mi rimangio quello che ho detto in miei precedenti post)
Per cui non è vero che le bombole sotto il qubo danno stabilità all'auto.


Ma dai! è uno scherzo? dillo che stai prendendo in giro tutti!

Il Qubo è stabilissimo e non avrei mai pensato che potesse avere questa gran tenuta di strada. La differenza tra la nostra Natural Power e le altre a gasolio si sente tantissimo, la NP è attaccata al terreno proprio per il baricentro più basso grazie alle bombole di metano mentre la diesel è molto più ciondolante.

E' vero che l'ESP è sempre una sicurezza in più, ma fidatevi che su quest'auto non serve proprio.

#59
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Figurati se è uno scherzo....infatti sul dritto come ho scritto in precedenza ha dato doti di essere attaccata all'asfalto ed anche agli improvvisi cambiamenti di traiettoria (ma sul dritto) tanto che mi aveva spinto ad esserire che era un auto pronta alle sterzate,ma alla prima curva un pò più a gomito sulla destra mi ha lasciato perplesso.
Fabio ma perchè dobbiamo girarci intorno con l'asserzione "Skipper, hai conosciuto già casi in cui un Qubo si sia ribaltato?".....certo che no, non saremmo qui a discuterne solo a parole, ma non vorrei che ci siano altri ad aver alzato il piede per paura di ribaltarsi su di un fianco e poi è innegabile che il sito Fiat on the web è pieno di messaggi che chiedono risposte in merito (ed è solo una minima parte di quelli che ricevono in merito a tale argomento e che pubblicano) ed ancora non si vede proveniente dall'altra parte nessuna risposta in merito (adesso non ci mettiamo a dire che la Fiat non deve nulla, altrimenti che cosa ci stà a fare la Fiat on the web a disposizione di chi ha comprato il qubo, se poi non risponde ?).
Ma tutti questi che scrivono alla Fiat on the web, si sono alzati una mattina a fumarsi un campo di papaveri, prima di scrivere?
Siamo tutti sotto gli effetti di un allucinogeno o chissà quale farmaco capace di creare nell'individuo stati sensoriali allucinatori?
Non si tratta di nessuna crociata...io se lo mettevano a disposizione l'ESP lo avrei messo anche a pagamento .
Cosa ha di diverso la versione Trekking dalla Qubo natural power da indurli a mettere l'ESP?
Come diceva qualcuno....meditate gente...meditate
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#60
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Riporto qui di seguito risposte della Fiat on the web:

• Redazione scrive:
13 maggio 2010 alle 10:34
@.....,
stiamo verificando internamente, avremo a breve una risposta alle vostre domande su Qubo e ESP.


• Redazione scrive:
1 giugno 2010 alle 16:11
@...........,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta, stiamo concludendo le ricerche. Vi forniremo quindi le risposte necessarie.


• Redazione scrive:
9 giugno 2010 alle 10:16
@..........,
l’ESP è di serie su Qubo Trekking, optional su tutte le altre versioni tranne che per la versione Natural Power.
Su una vettura usata non è possibile installarlo come optional, trattandosi di un lavoro che va fatto in stabilimento.
eekk.gif ops.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users