#41
Inviato 27 dicembre 2010 - 07:26
Non so se in questo Forum si inserisce ma vorrei sapere il prezzo di questo lavoretto?
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!
#42
Inviato 27 dicembre 2010 - 09:36
nessun problema a riportare i prezzi quando si tratta dell'utente finale... diverso il caso se un installatore si mette a farsi troppa pubblictà attraverso il forum.
Nico
Nico
#43
Inviato 27 dicembre 2010 - 10:03
Ho comprato le bombole usate e revisionate al prezzo che normalmente viene praticato per le Faber: 2€/L
Anche l'impianto aveva alcune componenti usate e quelli più "delicati" nuovi (Valerio mi ha anche fatto tutta la spiega, ma non mi ricordo esattamente, cmq in gran parte è nuovo) e a me interessava anche rientrare prima possibile dall'investimento, quindi impianto semplice non sofisticato. In totale per l'impianto ho speso 720€..cui aggiungere il costo del viaggetto a Treviso.
Insomma con circa un mille euro ho messo tutto e poi spero che metà me li dia indietro il Comune col suo contributo.
In un anno ripago il tutto e poi comincio a risparmiare
Anche l'impianto aveva alcune componenti usate e quelli più "delicati" nuovi (Valerio mi ha anche fatto tutta la spiega, ma non mi ricordo esattamente, cmq in gran parte è nuovo) e a me interessava anche rientrare prima possibile dall'investimento, quindi impianto semplice non sofisticato. In totale per l'impianto ho speso 720€..cui aggiungere il costo del viaggetto a Treviso.
Insomma con circa un mille euro ho messo tutto e poi spero che metà me li dia indietro il Comune col suo contributo.
In un anno ripago il tutto e poi comincio a risparmiare
#45
Inviato 19 gennaio 2011 - 02:42
Desidero precisare che il pieno non era "vuoto spinto"..perchè ho scoperto, messaggiando con Valerio, che quando il commutatore è "rosso" non è ancora finito il metano ma solo entrata la riserva (io poi quando mi sono accorto che era rosso ho girato il tastino credendo fosse finito il gas)
Infatti ad un secondo pieno (stesso distributore e condizioni generali di temperatura, nessun altra auto attaccata, ecc) ho fatto 18,1Kg..anche la seconda volta non sapendolo avevo girato il bottoncino.
Sono abituato alla Matiz che quando finisce il gas mi segnala con un beep, invece questa lo fa più "furtivamente"
Cmq la macchina parte direttamente a gas alla prima accelerata e va che è uno spettacolo. Per questo consiglierei a Vespa50 che ha in mente una trasformazione simile alla mia e abita già in Veneto di sentire Valerio per farsi consigliare al meglio
Infatti ad un secondo pieno (stesso distributore e condizioni generali di temperatura, nessun altra auto attaccata, ecc) ho fatto 18,1Kg..anche la seconda volta non sapendolo avevo girato il bottoncino.
Sono abituato alla Matiz che quando finisce il gas mi segnala con un beep, invece questa lo fa più "furtivamente"
Cmq la macchina parte direttamente a gas alla prima accelerata e va che è uno spettacolo. Per questo consiglierei a Vespa50 che ha in mente una trasformazione simile alla mia e abita già in Veneto di sentire Valerio per farsi consigliare al meglio
#47
Inviato 20 gennaio 2011 - 04:57
Come ho scritto sopra, è uno spettacolo, l'impianto di metano a parte quando bisogna accenderla e guardare un nanosecondo quando commuta non sembra nemmeno di averlo (al punto che non mi accorgo di quando la spia diventa rossa, ci voleva un cicalino, perchè il commutatore è un po nascosto dalla vista del volante nel mio caso) e la macchina va a meraviglia.
E' proprio così che la volevo, zero problemi o tentennamenti. Io la macchina non ho tempo ne voglia di portarla a fare ritocchini o tarature varie, deve andare e basta!
Per questo quando leggo di (numerosa) gente che ha comprato ad es. un Touran pagandolo circa 25k euro (50milioni di lire!) e poi cominciano a dover andare e venire dai concessionari per l'iniezione (TSI), il riduttore (2.0) o altre diavolerie, e questi manco sanno cosa fare, oppure ti richiedono interventi fuori garanzia da spararsi, e la VW fa spallucce, mi vengono i brividi. Io mi presenterei dal concessionario con la mazza da baseball in mano e mi avvicinerei minaccioso alle auto più costose che hanno nel salone..
I soldi che gli hanno dato mica hanno i problemi all'iniezione d'inchiostro stampato !!!
E' proprio così che la volevo, zero problemi o tentennamenti. Io la macchina non ho tempo ne voglia di portarla a fare ritocchini o tarature varie, deve andare e basta!
Per questo quando leggo di (numerosa) gente che ha comprato ad es. un Touran pagandolo circa 25k euro (50milioni di lire!) e poi cominciano a dover andare e venire dai concessionari per l'iniezione (TSI), il riduttore (2.0) o altre diavolerie, e questi manco sanno cosa fare, oppure ti richiedono interventi fuori garanzia da spararsi, e la VW fa spallucce, mi vengono i brividi. Io mi presenterei dal concessionario con la mazza da baseball in mano e mi avvicinerei minaccioso alle auto più costose che hanno nel salone..
I soldi che gli hanno dato mica hanno i problemi all'iniezione d'inchiostro stampato !!!
#49
Inviato 21 gennaio 2011 - 09:13
CITAZIONE(casty @ Jan 20 2011, 04:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... quando commuta non sembra nemmeno di averlo (al punto che non mi accorgo di quando la spia diventa rossa, ci voleva un cicalino, perchè il commutatore è un po nascosto dalla vista del volante nel mio caso)
Uhm... non ho capito bene. Ma quando ti si accende la spia rossa della riserva non continua ad andare a metano?
Se leggi, sono a metano...
#50
Inviato 21 gennaio 2011 - 09:46
Sì ma io non sapevo di essere in riserva. Credevo fosse finito il gas e passasse in automatico a benzina come fa la Matiz dopo il beep (e quando è in riserva invece lampeggia l'ultimo led verde).
Non avevo chiesto questo dettaglio perchè pensavo che il segnalatore funzionasse uguale al mio del gpl.
Adesso che lo so dovrei capire quanto posso fare con la riserva +o- e una volta finito tutto vedere quanto è il pieno totale.
Il problema è stato anche che quando ho visto il led rosso mentre andavo, poi ho commutato manualmente pensando che era meglio per non incasinare i controlli elettrici. Stupidamente mi sono fatto dei pezzi a benzina mentre avevo ancora gas nelle bombole...
Errori di gioventù...
Non avevo chiesto questo dettaglio perchè pensavo che il segnalatore funzionasse uguale al mio del gpl.
Adesso che lo so dovrei capire quanto posso fare con la riserva +o- e una volta finito tutto vedere quanto è il pieno totale.
Il problema è stato anche che quando ho visto il led rosso mentre andavo, poi ho commutato manualmente pensando che era meglio per non incasinare i controlli elettrici. Stupidamente mi sono fatto dei pezzi a benzina mentre avevo ancora gas nelle bombole...
Errori di gioventù...
#52
Inviato 21 gennaio 2011 - 10:53
Esatto casty la spia rossa è la riserva ma stai ancora andando a metano. Quando non c'è più pressione sufficiente il sistema commuta automaticamente a benzina (a volte, in base alla situazione, sentirai uno strappettino) ed il cicalino inizia a bippare fino a quanto non premerai manualmente il pulsante per confermare la commutazione.
Nico
Nico
#55
Inviato 21 gennaio 2011 - 03:05
Sì, allora è come sui miei impianti.
PS Quando senti che il motore accelerando tira indietro, passa subito a broda e non metterti come il sottoscritto a fare i giochini per continuare a correre con le ultime molecoline di metano: la miscela diventa molto magra, e con dei collettori in plastica è meglio evitare.
PS Quando senti che il motore accelerando tira indietro, passa subito a broda e non metterti come il sottoscritto a fare i giochini per continuare a correre con le ultime molecoline di metano: la miscela diventa molto magra, e con dei collettori in plastica è meglio evitare.
Se leggi, sono a metano...
#56
Inviato 05 febbraio 2011 - 07:15
Nuovo record con la Vectra. 377,2Km, praticamente tutti di autostrada tranne una decina, in riservissima, ma con ancora qualche metro di gas da percorrere..purtroppo o per fortuna sono arrivato al distributore prima che finisse tutto il gas.
Andatura tranquilla 110-120 di tachimetro.
A 345Km si è accesa la spia rossa della riserva, quindi almeno in autostrada ho più di 30km di riserva
Ho caricato a Novi, ma una scarsa carica perchè sono entrati solo 17,23Kg...così nemmeno stavolta vedo quant'è un pieno "serio"
Andatura tranquilla 110-120 di tachimetro.
A 345Km si è accesa la spia rossa della riserva, quindi almeno in autostrada ho più di 30km di riserva
Ho caricato a Novi, ma una scarsa carica perchè sono entrati solo 17,23Kg...così nemmeno stavolta vedo quant'è un pieno "serio"
#57
Inviato 08 febbraio 2011 - 12:26
CITAZIONE(casty @ Feb 5 2011, 07:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho caricato a Novi, ma una scarsa carica perchè sono entrati solo 17,23Kg...così nemmeno stavolta vedo quant'è un pieno "serio"
O magari avevi ancora un bel po' di riserva a disposizione!
Ad ogni modo sono quasi 22km/kg... un ottimo risultato per una station non certo piccola!!!
Se leggi, sono a metano...
#58
Inviato 16 febbraio 2011 - 10:01
Nuovo record di carica, con macchina in riserva spinta, ma al solito distributore di Gallarate che carica bene: 19,09Kg
Riferisco qui quanto successo a mia moglie.
Ha tentato di ripartire in terza marcia quasi da ferma e gli si è spenta la macchina. Ha riacceso al volo e ha sentito un botto (bum). Gli sembrava provenire da dietro e non dal motore. Dietro ci sono solo bombole e la marmitta...
Cosa cavolo può essere successo ?
Riferisco qui quanto successo a mia moglie.
Ha tentato di ripartire in terza marcia quasi da ferma e gli si è spenta la macchina. Ha riacceso al volo e ha sentito un botto (bum). Gli sembrava provenire da dietro e non dal motore. Dietro ci sono solo bombole e la marmitta...
Cosa cavolo può essere successo ?
#59
Inviato 16 febbraio 2011 - 12:54
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che possa essersi creata una piccola miscela incombusta tra spegnimento e riavviamenteo e che abbia avvertito il rumore della repentina combustione dallo scarico...
Nico
Nico
#60
Inviato 16 febbraio 2011 - 02:38
Ciao, possedevo una Vectra B berlina del 1955, impianto a gpl, una scheggia, piango ancora x averla sostituita con una Astra 16v 2005.
Per lo scoppio, il tuo installatore ti ha messo una valvola a molla sulla scatola del filtro? Se no, occhio, puo esplodere il vano filtro per un ritorno di fiamma, cosa già successa ad un mio amico che gli ha bombato pure il cofano.
La mia ex a Gpl (vivo in sardegna.....sigh!...niente metano) facevo 500 km con un pieno, non ricordo la capienza del serbatoio.
Un consiglio: vai a benzina per i primi minuti, serve a lubrificare essendo il gas "secco"
ciao dalla sardegna!
Per lo scoppio, il tuo installatore ti ha messo una valvola a molla sulla scatola del filtro? Se no, occhio, puo esplodere il vano filtro per un ritorno di fiamma, cosa già successa ad un mio amico che gli ha bombato pure il cofano.
La mia ex a Gpl (vivo in sardegna.....sigh!...niente metano) facevo 500 km con un pieno, non ricordo la capienza del serbatoio.
Un consiglio: vai a benzina per i primi minuti, serve a lubrificare essendo il gas "secco"
ciao dalla sardegna!
Messaggio modificato da fabiobologna, 16 febbraio 2011 - 08:26
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Anche taggato con opel vectra, metano
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