Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Vectra B 1.8

opel vectra metano

  • Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#21
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Eccoci qua!
Uhm... riesci a fare una foto del vano ruota di scorta aperto?

Una soluzione potrebbe essere di rimuoverne la copertura, o di sostituirla/modificarla.

Oppure (ma servirebbero le dimensioni) si potrebbe eliminare la ruota e metterci dentro una o due bomboline... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#22
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Io lascerei la ruota di scorta...sempre utile e tenteri una combinazione....magari modificando la copertura appositamente...i buoni istallatori lo fanno...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#23
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Avevo pensato anch'io a togliere la ruota (mai usata in 13 anni...mi tocco dappertutto, forse l'ho già anche scritto) e mettere un paio di bomboline, pensavo fossero introvabili quelle iper-corte.
Del resto la mia macchina non ha ancora quei ruotoni da camion cui siamo abituati oggi...tipo le 205/17 sulla macchine tipo "cinquecento"..ha ancora un "piccolo" 185/14...

Devo riuscire a ritagliarmi un quarto d'ora in questo week end per tirar fuori la macchina dal box e fare qualche analisi "col calibro"....sperando non diluvi...

#24
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(casty @ Oct 22 2010, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....sperando non diluvi...


No, no! meglio se piove, così misurando l'acqua sappiamo esattamente quanti litri ci stanno! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#25
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Non sono riuscito a fare la foto del vano ruota aperto.
Cmq le misure sono: diametro circa 61 e altezza circa 21. A naso mi pare proprio piccoletto.

Ho rimisurato la larghezza dei passaruota, alla base sono proprio 96cm. E' anche vero che le bombole sono "bombate" quindi in mancanza di una prova pratica bisognerebbe misurarle nel punto tangente e vedere se si recuperano 10-11cm tra destra e sinistra per metterci una 95L singola

Tra l'altro anche la dimensione della 18L è 101,5, anche in questo caso ci sono 6 cm da "recuperare" per l'eventuale trittico.

Sono un po sconsolato

#26
rollogas

rollogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 47 messaggi
La mia col gpl aspirato va benissimo però i consumi non sono troppo bassi a gpl + di 11 è quasi impossibile, di frequente scendo a 9,5/10 km litro, però in autostrada pisto abbastanza. Credo che con un iniettato farei di meglio.
Inoltre per colpa del peso eccessivo, è probabile che il 1600 consumi più del 1800.
rolleyes.gif
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#27
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Segnalo che ormai l'operazione "Save the Big Car!" (dal nome che gli ha dato mio figlio quando la sorella si è messa a piangere a dirotto al solo pensiero che potessi rottamare la Vectra) è in pieno corso di svolgimento.

Per ora ringrazio Sile e Metano17 per l'assistenza "telematica" a distanza per la misurazione bombole che ha innescato l'operazione. Poi ringrazierò Valerio una volta finito il lavoro, col quale abbiamo deciso la disposizione definitiva una volta sventrato il sottofondo del baule.
In pratica la configurazione sarà un trittico: 30+22 sotto e 60 sopra, che era +o- quella che avevo provato a disegnare io inizialmente, anzi con autonomia ben superiore. E si conserva cmq l'accesso al vano ruota (che Valerio ha constatato essere completamente sgonfia...non essendo mai stata toccata in 13 anni)

Poi a operazione conclusa potrò offrire maggiori informazioni di dettaglio, foto e quant'altro.

#28
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(casty @ Dec 14 2010, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...dal nome che gli ha dato mio figlio quando la sorella si è messa a piangere a dirotto al solo pensiero che potessi rottamare la Vectra...


wub.gif
Su queste cose la saggezza dei bambini non ha confronti.

Mi ricordo ancora le frignate quando mio papà diede via (regalò) la meravigliosa e vecchissima Crysler 180.

Sob, gli avessero spiegato dell'esistenza dell'ASI... oggi la mia collezione avrebbe un pregiato pezzo in più!
Se leggi, sono a metano...

#29
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(casty @ Dec 14 2010, 04:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Poi a operazione conclusa potrò offrire maggiori informazioni di dettaglio, foto e quant'altro.


Questo è poco ma sicuro! wink.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#30
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(casty @ Dec 14 2010, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In pratica la configurazione sarà un trittico: 30+22 sotto e 60 sopra, che era +o- quella che avevo provato a disegnare io inizialmente, anzi con autonomia ben superiore. E si conserva cmq l'accesso al vano ruota (che Valerio ha constatato essere completamente sgonfia...non essendo mai stata toccata in 13 anni)


Caspita! 112 Litri quindi 19/20 Kg di metano!

Molto molto bene ma soprattutto, sapendo come lavora Valerio, ho già la certezza che sarai entusiasta a lavoro finito!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#31
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Operazione conclusa con successo.
Ieri dopo 330Km ho riempito e speso 12,99€ di metano (neanche 15Kg), una gioia per i miei occhi (e il mio portafogli). Circa 80Km fatti su strade normali a 60-70 km/h e poi autostrada mai sotto i 130. Fantastico.
Avevo ancora un pallino acceso anche se occorre considerare che Valerio mi ha rabboccato prima di partire, quindi avevo dentro un bel caricozzo pieno pieno

La macchina va come un bijoux, non ne dubitavo avendo piena fiducia di Valerio che ringrazio nuovamente e di coloro che me l'hanno consigliato.

Certo il bagagliaio con tutto il bombolame fa un po impressione per lo spazio mancante cui non sono abituato. Vedremo alle prime vacanze come sarò messo coi bagagli.

Questo è il regalo di Natale migliore che potessi farmi. Buon Natale a tutti!!

#32
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(casty @ Dec 24 2010, 06:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Operazione conclusa con successo.

Conoscendo Valerio non avevo dubbi!!! winner.gif winner.gif winner.gif

Adesso FOTO FOTO FOTO!!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#33
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottimo!

Io avevo avuto occasione di vederla in anteprima! cool.gif

Il dato sui consumi, per una station 1.8 bella pesante mi pare decisamente buono, e probabilmente via via che il piede si "abituerà" migliorerà ulteriormente! winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#34
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Mi spiace Giulio che non ti ho incontrato nelle occasioni in cui ho portato e preso la macchina. Alla prossima!

Per le foto, appena smette di diluviare e ho un briciolo di tempo per tirare fuori la macchina ne faccio un po e poi metto un piccolo album anche su Facebook, tanto per reclamizzare anche lì la cosa.

#35
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ecco un paio di foto.
La prima del baule con il castello di bombole, sui passaruota due "tappi" per uno sfiato che Valerio mi ha detto era necessario per il passaggio in motorizzazione (tra l'altro devo capire bene se sotto i tappi un po "protuberanti" c'è il nulla ovvero un buco o c'è qualcosa) perchè magari in futuro li sostituirei con qualcosa di meno protuberante




La seconda del motore con la centralina Millennium, dietro la quale c'è la scatola fusibili e ancora dietro (ma non si vede) la valvola di carico (purtroppo Valerio non è riuscito a mettermi la seconda valvolina di carico dietro la macchina come avrei desiderato, pazienza, sarebbe stato comodo per non stare ad aprire il cofano tutte le volte)



non c'era molto altro da fotografare

Messaggio modificato da casty, 26 dicembre 2010 - 06:25


#36
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@casty

D'accordo l'album su faccialibro, ma potresti anche creare l'alnum dell'impianto ANCHE qui dentro con l'aiuto di Nicola o della Monica......
O no???

Propostescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#37
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ho provato a fare l'album. L'unica cosa è che caricandole direttamente dal pc sono a grandezza naturale e non ridimensionate. Quindi non so quanto grandi vengono

#38
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Le due gabbiette di plastica riparano un semplice buco. Servono a proteggere il buco dai bagagli, che potrebbero tapparlo.

Sostituirli o tapparli non è cosa buona e giusta per il codice stradale, ma.... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#39
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(casty @ Dec 27 2010, 10:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho provato a fare l'album.


Appena approvate le foto nella gallery "Opel Vectra B sw di Casty"

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#40
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 27 2010, 11:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Le due gabbiette di plastica riparano un semplice buco. Servono a proteggere il buco dai bagagli, che potrebbero tapparlo.
Sostituirli o tapparli non è cosa buona e giusta per il codice stradale, ma.... rolleyes.gif

Per il momento li lascio dove sono. Dovrò vedere se non mi danno troppo fastidio per i bagagli (sono comunque due "spuntoni" mica male), Valerio mi ha detto che in realtà non servono a molto (anche se mi ha precisato che sono "tecnicamente" richiesti) se non a far entrare polvere...





Anche taggato con opel vectra, metano

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users