#21
Inviato 21 ottobre 2010 - 11:10
Eccoci qua!
Uhm... riesci a fare una foto del vano ruota di scorta aperto?
Una soluzione potrebbe essere di rimuoverne la copertura, o di sostituirla/modificarla.
Oppure (ma servirebbero le dimensioni) si potrebbe eliminare la ruota e metterci dentro una o due bomboline...
Uhm... riesci a fare una foto del vano ruota di scorta aperto?
Una soluzione potrebbe essere di rimuoverne la copertura, o di sostituirla/modificarla.
Oppure (ma servirebbero le dimensioni) si potrebbe eliminare la ruota e metterci dentro una o due bomboline...
Se leggi, sono a metano...
#23
Inviato 22 ottobre 2010 - 05:00
Avevo pensato anch'io a togliere la ruota (mai usata in 13 anni...mi tocco dappertutto, forse l'ho già anche scritto) e mettere un paio di bomboline, pensavo fossero introvabili quelle iper-corte.
Del resto la mia macchina non ha ancora quei ruotoni da camion cui siamo abituati oggi...tipo le 205/17 sulla macchine tipo "cinquecento"..ha ancora un "piccolo" 185/14...
Devo riuscire a ritagliarmi un quarto d'ora in questo week end per tirar fuori la macchina dal box e fare qualche analisi "col calibro"....sperando non diluvi...
Del resto la mia macchina non ha ancora quei ruotoni da camion cui siamo abituati oggi...tipo le 205/17 sulla macchine tipo "cinquecento"..ha ancora un "piccolo" 185/14...
Devo riuscire a ritagliarmi un quarto d'ora in questo week end per tirar fuori la macchina dal box e fare qualche analisi "col calibro"....sperando non diluvi...
#24
Inviato 22 ottobre 2010 - 06:34
CITAZIONE(casty @ Oct 22 2010, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....sperando non diluvi...
No, no! meglio se piove, così misurando l'acqua sappiamo esattamente quanti litri ci stanno!
Se leggi, sono a metano...
#25
Inviato 24 ottobre 2010 - 05:48
Non sono riuscito a fare la foto del vano ruota aperto.
Cmq le misure sono: diametro circa 61 e altezza circa 21. A naso mi pare proprio piccoletto.
Ho rimisurato la larghezza dei passaruota, alla base sono proprio 96cm. E' anche vero che le bombole sono "bombate" quindi in mancanza di una prova pratica bisognerebbe misurarle nel punto tangente e vedere se si recuperano 10-11cm tra destra e sinistra per metterci una 95L singola
Tra l'altro anche la dimensione della 18L è 101,5, anche in questo caso ci sono 6 cm da "recuperare" per l'eventuale trittico.
Sono un po sconsolato
Cmq le misure sono: diametro circa 61 e altezza circa 21. A naso mi pare proprio piccoletto.
Ho rimisurato la larghezza dei passaruota, alla base sono proprio 96cm. E' anche vero che le bombole sono "bombate" quindi in mancanza di una prova pratica bisognerebbe misurarle nel punto tangente e vedere se si recuperano 10-11cm tra destra e sinistra per metterci una 95L singola
Tra l'altro anche la dimensione della 18L è 101,5, anche in questo caso ci sono 6 cm da "recuperare" per l'eventuale trittico.
Sono un po sconsolato
#26
Inviato 01 dicembre 2010 - 06:41
La mia col gpl aspirato va benissimo però i consumi non sono troppo bassi a gpl + di 11 è quasi impossibile, di frequente scendo a 9,5/10 km litro, però in autostrada pisto abbastanza. Credo che con un iniettato farei di meglio.
Inoltre per colpa del peso eccessivo, è probabile che il 1600 consumi più del 1800.
Inoltre per colpa del peso eccessivo, è probabile che il 1600 consumi più del 1800.
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!
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#27
Inviato 14 dicembre 2010 - 03:28
Segnalo che ormai l'operazione "Save the Big Car!" (dal nome che gli ha dato mio figlio quando la sorella si è messa a piangere a dirotto al solo pensiero che potessi rottamare la Vectra) è in pieno corso di svolgimento.
Per ora ringrazio Sile e Metano17 per l'assistenza "telematica" a distanza per la misurazione bombole che ha innescato l'operazione. Poi ringrazierò Valerio una volta finito il lavoro, col quale abbiamo deciso la disposizione definitiva una volta sventrato il sottofondo del baule.
In pratica la configurazione sarà un trittico: 30+22 sotto e 60 sopra, che era +o- quella che avevo provato a disegnare io inizialmente, anzi con autonomia ben superiore. E si conserva cmq l'accesso al vano ruota (che Valerio ha constatato essere completamente sgonfia...non essendo mai stata toccata in 13 anni)
Poi a operazione conclusa potrò offrire maggiori informazioni di dettaglio, foto e quant'altro.
Per ora ringrazio Sile e Metano17 per l'assistenza "telematica" a distanza per la misurazione bombole che ha innescato l'operazione. Poi ringrazierò Valerio una volta finito il lavoro, col quale abbiamo deciso la disposizione definitiva una volta sventrato il sottofondo del baule.
In pratica la configurazione sarà un trittico: 30+22 sotto e 60 sopra, che era +o- quella che avevo provato a disegnare io inizialmente, anzi con autonomia ben superiore. E si conserva cmq l'accesso al vano ruota (che Valerio ha constatato essere completamente sgonfia...non essendo mai stata toccata in 13 anni)
Poi a operazione conclusa potrò offrire maggiori informazioni di dettaglio, foto e quant'altro.
#28
Inviato 14 dicembre 2010 - 03:35
CITAZIONE(casty @ Dec 14 2010, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...dal nome che gli ha dato mio figlio quando la sorella si è messa a piangere a dirotto al solo pensiero che potessi rottamare la Vectra...
Su queste cose la saggezza dei bambini non ha confronti.
Mi ricordo ancora le frignate quando mio papà diede via (regalò) la meravigliosa e vecchissima Crysler 180.
Sob, gli avessero spiegato dell'esistenza dell'ASI... oggi la mia collezione avrebbe un pregiato pezzo in più!
Se leggi, sono a metano...
#29
Inviato 15 dicembre 2010 - 12:59
CITAZIONE(casty @ Dec 14 2010, 04:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Poi a operazione conclusa potrò offrire maggiori informazioni di dettaglio, foto e quant'altro.
Questo è poco ma sicuro!
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#30
Inviato 15 dicembre 2010 - 01:08
CITAZIONE(casty @ Dec 14 2010, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In pratica la configurazione sarà un trittico: 30+22 sotto e 60 sopra, che era +o- quella che avevo provato a disegnare io inizialmente, anzi con autonomia ben superiore. E si conserva cmq l'accesso al vano ruota (che Valerio ha constatato essere completamente sgonfia...non essendo mai stata toccata in 13 anni)
Caspita! 112 Litri quindi 19/20 Kg di metano!
Molto molto bene ma soprattutto, sapendo come lavora Valerio, ho già la certezza che sarai entusiasta a lavoro finito!
Nico
#31
Inviato 24 dicembre 2010 - 06:08
Operazione conclusa con successo.
Ieri dopo 330Km ho riempito e speso 12,99€ di metano (neanche 15Kg), una gioia per i miei occhi (e il mio portafogli). Circa 80Km fatti su strade normali a 60-70 km/h e poi autostrada mai sotto i 130. Fantastico.
Avevo ancora un pallino acceso anche se occorre considerare che Valerio mi ha rabboccato prima di partire, quindi avevo dentro un bel caricozzo pieno pieno
La macchina va come un bijoux, non ne dubitavo avendo piena fiducia di Valerio che ringrazio nuovamente e di coloro che me l'hanno consigliato.
Certo il bagagliaio con tutto il bombolame fa un po impressione per lo spazio mancante cui non sono abituato. Vedremo alle prime vacanze come sarò messo coi bagagli.
Questo è il regalo di Natale migliore che potessi farmi. Buon Natale a tutti!!
Ieri dopo 330Km ho riempito e speso 12,99€ di metano (neanche 15Kg), una gioia per i miei occhi (e il mio portafogli). Circa 80Km fatti su strade normali a 60-70 km/h e poi autostrada mai sotto i 130. Fantastico.
Avevo ancora un pallino acceso anche se occorre considerare che Valerio mi ha rabboccato prima di partire, quindi avevo dentro un bel caricozzo pieno pieno
La macchina va come un bijoux, non ne dubitavo avendo piena fiducia di Valerio che ringrazio nuovamente e di coloro che me l'hanno consigliato.
Certo il bagagliaio con tutto il bombolame fa un po impressione per lo spazio mancante cui non sono abituato. Vedremo alle prime vacanze come sarò messo coi bagagli.
Questo è il regalo di Natale migliore che potessi farmi. Buon Natale a tutti!!
#32
Inviato 24 dicembre 2010 - 06:20
CITAZIONE(casty @ Dec 24 2010, 06:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Operazione conclusa con successo.
Conoscendo Valerio non avevo dubbi!!!
Adesso FOTO FOTO FOTO!!!
#34
Inviato 25 dicembre 2010 - 10:21
Mi spiace Giulio che non ti ho incontrato nelle occasioni in cui ho portato e preso la macchina. Alla prossima!
Per le foto, appena smette di diluviare e ho un briciolo di tempo per tirare fuori la macchina ne faccio un po e poi metto un piccolo album anche su Facebook, tanto per reclamizzare anche lì la cosa.
Per le foto, appena smette di diluviare e ho un briciolo di tempo per tirare fuori la macchina ne faccio un po e poi metto un piccolo album anche su Facebook, tanto per reclamizzare anche lì la cosa.
#35
Inviato 26 dicembre 2010 - 06:21
Ecco un paio di foto.
La prima del baule con il castello di bombole, sui passaruota due "tappi" per uno sfiato che Valerio mi ha detto era necessario per il passaggio in motorizzazione (tra l'altro devo capire bene se sotto i tappi un po "protuberanti" c'è il nulla ovvero un buco o c'è qualcosa) perchè magari in futuro li sostituirei con qualcosa di meno protuberante
La seconda del motore con la centralina Millennium, dietro la quale c'è la scatola fusibili e ancora dietro (ma non si vede) la valvola di carico (purtroppo Valerio non è riuscito a mettermi la seconda valvolina di carico dietro la macchina come avrei desiderato, pazienza, sarebbe stato comodo per non stare ad aprire il cofano tutte le volte)
non c'era molto altro da fotografare
La prima del baule con il castello di bombole, sui passaruota due "tappi" per uno sfiato che Valerio mi ha detto era necessario per il passaggio in motorizzazione (tra l'altro devo capire bene se sotto i tappi un po "protuberanti" c'è il nulla ovvero un buco o c'è qualcosa) perchè magari in futuro li sostituirei con qualcosa di meno protuberante
La seconda del motore con la centralina Millennium, dietro la quale c'è la scatola fusibili e ancora dietro (ma non si vede) la valvola di carico (purtroppo Valerio non è riuscito a mettermi la seconda valvolina di carico dietro la macchina come avrei desiderato, pazienza, sarebbe stato comodo per non stare ad aprire il cofano tutte le volte)
non c'era molto altro da fotografare
Messaggio modificato da casty, 26 dicembre 2010 - 06:25
#36
Inviato 27 dicembre 2010 - 08:26
@casty
D'accordo l'album su faccialibro, ma potresti anche creare l'alnum dell'impianto ANCHE qui dentro con l'aiuto di Nicola o della Monica......
O no???
Propostescion
D'accordo l'album su faccialibro, ma potresti anche creare l'alnum dell'impianto ANCHE qui dentro con l'aiuto di Nicola o della Monica......
O no???
Propostescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#39
Inviato 27 dicembre 2010 - 12:31
CITAZIONE(casty @ Dec 27 2010, 10:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho provato a fare l'album.
Appena approvate le foto nella gallery "Opel Vectra B sw di Casty"
Nico
#40
Inviato 27 dicembre 2010 - 05:45
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 27 2010, 11:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Le due gabbiette di plastica riparano un semplice buco. Servono a proteggere il buco dai bagagli, che potrebbero tapparlo.
Sostituirli o tapparli non è cosa buona e giusta per il codice stradale, ma....
Sostituirli o tapparli non è cosa buona e giusta per il codice stradale, ma....
Per il momento li lascio dove sono. Dovrò vedere se non mi danno troppo fastidio per i bagagli (sono comunque due "spuntoni" mica male), Valerio mi ha detto che in realtà non servono a molto (anche se mi ha precisato che sono "tecnicamente" richiesti) se non a far entrare polvere...
Anche taggato con opel vectra, metano
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