Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Questione di centimetri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

#41
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(metaoui @ Aug 15 2010, 12:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Figurati se una donna moderna si mette a preparare la trippa!!!


.. non vedo davvero cosa ci sarebbe di male!
Considerando che io la trippa la adoro (sia al sugo che in brodo) e che sono in possesso della preziosissima ricetta by capitanoghianda... prima o poi mi cimenterò nell'impresa biggrin.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#42
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
PRENOTATO,ANCHE SE DOVESSI FARE 1000 KM.

Anzi meglio se preparata nella regione di origine(se non altro risparmio 1000km).

Quando si fa'?.......è quando si fa'?........prima che finisca la settimana?.....è dai su'via.......

Agosto trippa mia non ti conosco......

P.S se non è possibile in questa settimana....... ti prego rimanda......a data da destinarsi.....sigh...sigh..devo andare al mare.....
Mi tocchera' mangiare solo......... pesce (mondo infame)......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A proposito di trippa...

Bellissima usanza di un paesino fuori Treviso: quando due si sposano, una settimana prima a casa di lei vengono preparate trippe in quantità, e tutti quelli che passano sono caldamente invitati a degustare... aahhhhh....
Se leggi, sono a metano...

#44
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
ragazzi... non scherziamo....
parlare di trippa a quest'ora è davvero crudele dry.gif !
Soprattutto perchè, con il clima che c'è, un bel piattino di trippa non guasterebbe affatto!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#45
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ragazzi qui DEVO scendere in campo! e anche pesantemente direi!!!
dall'alto della mia massa posso affermare che:
1 si vive una volta sola, e gradirei morire satollo!
2 non vorrei mai rovinare il mio fisico da FOTOBUDELLO

metaui puoi sempre chiedere l'aiuto di gillian
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#46
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Le donne moderne non so, ma il qui presente ometto (contemporaneo...) si diletta nella preparazione di pentoloni di trippa in brodo applicando la preziosa ricetta della mamma!
Che roba meravigliosa! tongue.gif
E pensare che da bambino ricordo mio nonno che andava in una "tripperia" a mangiarla e quanto mi faceva schifo...

Come si cambia...
...per non deperire...
...come si cambia....

(cfr. F.Mannoia)

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#47
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Si,si tutti conoscono,tutti preparano,ma io come diceva quel tal Santo vorrei toccare con....il palato.
Sono a disposizione di chiunque voglia invitarmi per un parere......... AUTOREVOLE. ciapet.gif

Proporrei una serie di incontri gastronomici sulle........frattaglie e gli insaccati cosidetti"minori".Potremmo girare l'italia assaggiando le specialita' regionali,allargando i nostri orizzonti culinari......


AVVISO:PER GLI ARGOMENTI TRATTATI LA LETTURA DEL MESSAGGIO SOTTOSTANTE E' SEVERAMENTE VIETATO AI MINORI

Nel senese a cavallo tra Dicembre e Gennaio abbiamo l'antica abitudine (perdonate la crudelta'ed è per questo che mi esprimo in italiano e non in dialetto) di uccidere il suino.......(altrimenti avrei scritto ammazzare il maiale).

Oltre alle salsicce,prosciutti,salami, finocchione,capocolli e lombini vari abbiamo anche altre particolarita'............i

Vi sono alcune "specialità" cosidette minori che sono la fine del mondo..........

Quanti di voi hanno mai assaggiato il buristo,la tegamata,la soppressata senese e il sanguinaccio?

P.S Per le eventuali richieste degli ingredienti attendo v.s M.P onde evitare svenimenti via internet.........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#48
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ok, per la finocchiona mi prenoto io winner.gif !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#49
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ragazzi, io ho toccato il fondo.

La bilancia pesa 100kg. Così non va bene.

Ora dovrò fare il giro di boa e tornerò ad un peso accettabile (sotto i 90kg).

Sarà un lungo percorso perchè di testa sono abbastanza debole su questo lato. Le ho provate tutte.

Da settembre, oltre a nuoto, inizierò anche qualche corso di rilassamento.


Speriamo.... vi saluto, domani iniziano le camminate in montagna.

#50
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
... sob!
Anche per me il responso della bilancia eekk.gif questa sera è stato inclemente... banned.gif
Quindi da domani sarò anch'io ufficialmente a.... DIETA!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#51
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Più che le diete, io vi consiglio una sana corsetta o camminata e di non rinunciare ai piaceri della tavola.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#52
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(fabiobologna @ Aug 21 2010, 08:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La bilancia pesa 100kg. Così non va bene.


Se vuoi al''iper ne ho vista in vendita una che sembrava più leggera... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#53
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
grande....ne vorrei una anch'io, anzi propongo di inventare una bilancia che oltre un certo peso, invece che vedere la rotella dei numeri che avanza Bast.... e inesorabile, torni indietro...

Anche io devo iniziare ufficialmente la dieta e un pò di sport, quest'anno la stagione per rimettersi in forma per la prossima estate inizia ora. Anzi a pensarci bene facciamo dopo l'ecoraduno, così i sensi di colpa non saranno così forti se non sono ancora ufficialmente a dieta.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#54
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ma quali sensi di colpa... oggi giusto per tenermi in allenamento in vista del raduno mi sono spazzolato un bel piatto di "Pizzoccherelli" ovvero dei deliziosi ravioloni di realizzati con la pasta dei pizzoccheri (grano saraceno) e ripieni con spinaci, formaggio valtellinese e ricotta.

Gnam gnam...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#55
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Mamma mia che buoni i pizzoccheri, i pizzoccherelli mi mancano, ma sarò ben lieta di provare a farli. In inverno faccio teglie e teglie di pizzoccheri, rigorosamente con il bitto. Che acquolina mi hai fatto venire.
Lì la questione dei centimetri è solo scegliere la teglia che misuri di più per facene stare il più possibile...
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#56
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Eh eh... l'ecoraduno in Brianza è da sempre a base di pizzoccheri!
I "pizzoccherelli" freschi li ho presi oggi in un pastificio artigianale qui in zona ma sono replicabilissimi a casa ed io inserirei anche qualche variante nel ripieno.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#57
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
in settimana prenoto la farina di grano saraceno in cascina e mi cimenterò, alla faccia di chi dice che le donne moderne non cucinano....non farò la trippa (l'ho mangiata finchè avevo 7 anni e l'adoravo, ora non mi piace proprio)ma faccio la pasta fresca.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#58
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(mar @ Sep 17 2010, 06:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
alla faccia di chi dice che le donne moderne non cucinano....non farò la trippa (l'ho mangiata finchè avevo 7 anni e l'adoravo, ora non mi piace proprio)ma faccio la pasta fresca.


Finalmente dopo un lungo oblio stanno emergendo nuove figure femminili..........

Emmh... scusate ma come fate una volta che avete cucinato a sapere con certezza che la vostra specialità sia perfetta?

Ve lo dico io: invitatemi ad assaggiare le vostre specialità!!! Vi garantisco un giudizio scevro da ogni lusinga. angel.gif

Avrete la certezza del vostro piatto,acquisterete autostima... senza spendere un euro, meglio dell'analista.

Provare per credere!!!!!!! 44.gif 44.gif

P. S ...... contrariamente a quello che puo' sembrare alcune volte non mi sento un megalomane, ma un benefattore ciapet.gif
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#59
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
a proposito di centimetri... In questo momento siamo a torino ad Eataly in attesa di 2 fumanti piatti di rigatoni (rigorosamente pasta di gragnano) alle cozze, vongole e gamberi....

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#60
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Giusto per non farsi mancare nulla...
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users