Da quando mi è stato fatto l'intervento è comparso un rumore un po' fastidioso.
Si tratta di una specie di fischio/sibilo proveniente dalla parte posteriore destra e solo in accelerazione. Più lieve e breve a bombole piene, diventa più intenso e lungo man mano che le bombole si svuotano.
Problema risolto - oggi sono passato a Padova dall'installatore che mi aveva fatto il lavoro.
Soluzione: ha dovuto sostituire la valvola di una delle bombole (senza costi aggiuntivi) ed il fischio e' scomparso.
Adesso devo risolvere un altro paio di "rogne" (benvenuto nel club - me lo dico da solo ) per le quali ho preso appuntamento con il concesisonario da cui l'ho acquistata (a Carpi).
1) Ogni mattina, quando accendo il quadro l'indicatore del metano segna sempre 1 o 2 tacche in meno, poi una volta che metto in moto e le elettrovalvole delle bombole si aprono ricompaiono magicamente le 2 tacche mancanti... Inoltre l'avviamento con motore freddo e' diventato lungo e difficoltoso con frequenti messaggi "AVARIA CONTR. MOTORE. RECARSI OFFICINA". Avendo letto parecchio di qua e di la', mi sono quasi convinto che si tratti di un problema agli iniettori metano e (forse) all'elettrovalvola sul riduttore di pressione.
2) Qualche "buontempone" (ho gia' esaurito tutti gli insulti e le bestemmie esistenti ) mi ha forzato la portiera lato passeggero per rubare l'autoradio (cambiata 20 gg fa) e 2 auricolari bluetooth... Tutto questo in centro a Modena nel tardo pomeriggio. Adesso ho la serratura destra scassata (non entra neppure piu' la chiave) Per fortuna (nella sfiga) non hanno fatto altri danni
A proposito: visto che ne dovro' prendere un'altra (evviva ), mi sapete consigliare un autoradio che non "soffra" a leggere i CD per la posizione super-inclinata sulla Multipla?
Thx