Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
374 risposte a questa discussione

#81
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
CITAZIONE(fab.head @ Feb 20 2009, 11:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A Gennaio mi è stata fatta la revisione quadriennale delle 3 bombole di serie e aggiunta la IV bombola.
Da quando mi è stato fatto l'intervento è comparso un rumore un po' fastidioso.
Si tratta di una specie di fischio/sibilo proveniente dalla parte posteriore destra e solo in accelerazione. Più lieve e breve a bombole piene, diventa più intenso e lungo man mano che le bombole si svuotano.


Problema risolto - oggi sono passato a Padova dall'installatore che mi aveva fatto il lavoro.
Soluzione: ha dovuto sostituire la valvola di una delle bombole (senza costi aggiuntivi) ed il fischio e' scomparso.

Adesso devo risolvere un altro paio di "rogne" (benvenuto nel club - me lo dico da solo wink.gif ) per le quali ho preso appuntamento con il concesisonario da cui l'ho acquistata (a Carpi).

1) Ogni mattina, quando accendo il quadro l'indicatore del metano segna sempre 1 o 2 tacche in meno, poi una volta che metto in moto e le elettrovalvole delle bombole si aprono ricompaiono magicamente le 2 tacche mancanti... Inoltre l'avviamento con motore freddo e' diventato lungo e difficoltoso con frequenti messaggi "AVARIA CONTR. MOTORE. RECARSI OFFICINA". Avendo letto parecchio di qua e di la', mi sono quasi convinto che si tratti di un problema agli iniettori metano e (forse) all'elettrovalvola sul riduttore di pressione.

2) Qualche "buontempone" (ho gia' esaurito tutti gli insulti e le bestemmie esistenti eekk.gif) mi ha forzato la portiera lato passeggero per rubare l'autoradio (cambiata 20 gg fa) e 2 auricolari bluetooth... Tutto questo in centro a Modena nel tardo pomeriggio. Adesso ho la serratura destra scassata (non entra neppure piu' la chiave) incazzed.gif Per fortuna (nella sfiga) non hanno fatto altri danni

A proposito: visto che ne dovro' prendere un'altra (evviva mad.gif), mi sapete consigliare un autoradio che non "soffra" a leggere i CD per la posizione super-inclinata sulla Multipla?

Thx

#82
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
BOH,
no so' gli altri ma io ho Kenwood, una di serie e una di scorta, E NON SALTA una cicca.....

Ah, dimenticavo, che io ho il caricatore nel bagagliaio, le autoradio MIE sono ancora con le cassette......
Anche il caricatore è Foresta di Ken......

Wooddescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#83
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 6 2009, 11:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ah, dimenticavo, che io ho il caricatore nel bagagliaio, le autoradio MIE sono ancora con le cassette......
Anche il caricatore è Foresta di Ken......

Wooddescion


Ecco perche' sulle tue radio i CD non "saltano" o in genere il lettore CD non ha problemi: il caricatore e' posizionato orizzontalmente (posizione "naturale" per un lettore CD).

L'autoradio sulla multipla e' montata con una forte inclinazione (ad occhio tra i 50 ed i 60 gradi), per cui la meccanica di molti lettori CD dopo un po' tende a perdere i colpi (cosa che era successa alla radio di serie di 4 anni sulla mia multipla - si mangiava i CD ma non li risputava e poi molte volte si rifiutava di leggerli del tutto).

Mi sembra ricordare che le Sony tollerano un'inclinazione un po' maggiore della media, ma volevo sapere se c'erano altre marche/modelli che potevano andar bene (ammesso che non me la rubino subito poi...)

#84
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Io ho una LG comprata al "Primo Grande-Mercato". Legge tutto, ma veramente tutto e non ha problemi di "saltellamento" se non sulle sconnessioni più pronunciate sul manto stradale. Mia moglie ha una Audiola, montata sulla Twingo (inclinazione più o meno uguale) e non c'è verso di ascoltare un cd...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#85
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sulla mia Sony gli mp3 da chiavetta non saltano smile.gif

La macchina di mia sorella ha il pressostato semi-nuovo proveniente dallo sfacio! Ritirata, sembra tutto ok
vi farò sapere, anche il prezzo....
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#86
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
CITAZIONE(fab.head @ Mar 6 2009, 10:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2) Qualche "buontempone" (ho gia' esaurito tutti gli insulti e le bestemmie esistenti eekk.gif ) mi ha forzato la portiera lato passeggero per rubare l'autoradio (cambiata 20 gg fa) e 2 auricolari bluetooth... Tutto questo in centro a Modena nel tardo pomeriggio. Adesso ho la serratura destra scassata (non entra neppure piu' la chiave) incazzed.gif Per fortuna (nella sfiga) non hanno fatto altri danni


Bene, posso aggiudicarmi il primo premio di fortunello dell'anno? winner.gif

A meno di una settimana dallo scasso della serratura destra, oggi pomeriggio mi hanno forzato e scassato la serratura sinistra...
Ebbene si', ero andato a fare una passeggiata alle Salse di Nirano (comune di Fiorano Modenese - auto parcheggiata in un parcheggio pubblico pieno di gente) e mi sono allontanato dall'auto per meno di 20 min, abbastanza per permettere di forzare 4 auto di fila (tra cui quella di un carabiniere mi hanno detto in caserma).
Inutile dire che non hanno portato via nulla - radio e auricolari bluetooth me li avevano gia' presi meno di una settimana fa...

Cosi' adesso mi ritrovo con entrambe le serrature scassate... incazzed.gif
Hmmm, mi sembra di aver letto da qualche parte di qualcuno che aveva addirittura eliminato completamente le 2 serrature dx e sx della Multipla, lasciando l'apertura solo con il telecomando. Solo che non so piu' dove l'ho visto...
Vediamo quanto sara' il preventivo per aggiustarle e quanto verra' coperto dall'assicurazione (con il discorso delle franchigie ti fregano sempre - o quasi), e potrei anche farci un pensierino...

#87
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(fab.head @ Mar 6 2009, 11:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A proposito: visto che ne dovro' prendere un'altra (evviva mad.gif ), mi sapete consigliare un autoradio che non "soffra" a leggere i CD per la posizione super-inclinata sulla Multipla?

Thx


Ciao, visto che devi prendere una autoradio nuova io ti consiglio caldamente di prenderne una con ingresso USB e/o SD, eviterai qualsiasi problema di saltellamento di cd, di gestione dei cd in auto, (contenitori scomodi e ingombranti, rischio di rigare i costosi cd originali, rischio di scordarli sotto il sole e trovarli accartocciati ecc.....scarsità di autonomia, distrarti per cambiare il cd).
Su una pen drive o una scheda mmc/sd entrano migliaia di canzoni in mp3, è un componente che non ha parti in movimento, tutto solid state, nessun saltello, costo ridicolo, anche se te la scordi in auto o te la rubano nessun patema d'animo, la rifai, con 10 euroni stai a posto (parlo della pen drive, non dell'autoradio ovviamente).
Io ho intenzione di sostituire l'autoradio originale Blaupunkt (che sola....! per dirlo alla romana) che salta sui cd anche se la strada è liscia come un tavolo da biliardo e non funziona l'attacco per un lettore esterno e voglio prenderne una con appunto l'attacco USB; purtroppo la maschera della radio originale ha una sagoma fuori norma, non so se un'altra autoradio si affaccerebbe decentemente.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#88
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(fab.head @ Mar 7 2009, 07:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosi' adesso mi ritrovo con entrambe le serrature scassate... incazzed.gif


Ma dove vivi?............ credevo che ste cose succedessero solo da Roma in giù........eh eh
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#89
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
Sono piemontese, vivo a Modena, ho vissuto in prevalenza tra Piemonte, Lombardia (Milano e hinterland) e Emilia (Bologna e Modena) e lavoro prevalentemente con l'estero e ti assicuro che queste cose capitano ovunque (in poche parole di cogl**** e' pieno il mondo).

#90
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
CITAZIONE(fab.head @ Mar 7 2009, 06:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hmmm, mi sembra di aver letto da qualche parte di qualcuno che aveva addirittura eliminato completamente le 2 serrature dx e sx della Multipla, lasciando l'apertura solo con il telecomando. Solo che non so piu' dove l'ho visto...
Vediamo quanto sara' il preventivo per aggiustarle e quanto verra' coperto dall'assicurazione (con il discorso delle franchigie ti fregano sempre - o quasi), e potrei anche farci un pensierino...

Ecco dove l'avevo vista: su ecomotori.net (nell'incazzatura non me l'ero ricodato).
E' la Multipla di Pha79

CITAZIONE(Gigione @ Mar 7 2009, 07:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
purtroppo la maschera della radio originale ha una sagoma fuori norma, non so se un'altra autoradio si affaccerebbe decentemente.

Beh, per la radio che mi hanno appena rubato (Pioneer montata poco tempo fa), mi avevano dato una "maschera" per adattare la radio alla plancia (Eur 15 se non mi sbaglio).

#91
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Spero che Pha79 si ricordi sempre di portarsi una piletta o due di ricambio per il telecomando...comunque praticando in foro con un cacciavite in un ben preciso punto, la macchina si apre lo stesso...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#92
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(fab.head @ Mar 7 2009, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono piemontese, vivo a Modena, ho vissuto in prevalenza tra Piemonte, Lombardia (Milano e hinterland) e Emilia (Bologna e Modena) e lavoro prevalentemente con l'estero e ti assicuro che queste cose capitano ovunque (in poche parole di cogl**** e' pieno il mondo).


Ovviamente scherzavo, so bene che succede ovunque, tra l'altro sono piemontese anch'io, Astigiano doc, ma astemio e trapiantato a Roma da ormai 55 anni.
L'idea dell'adattatore della maschera non è male, mi informerò.......
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#93
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
CITAZIONE(Carlos @ Mar 8 2009, 01:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Spero che Pha79 si ricordi sempre di portarsi una piletta o due di ricambio per il telecomando...comunque praticando in foro con un cacciavite in un ben preciso punto, la macchina si apre lo stesso...

Giusto, ci stavo pensando anch'io.
Inoltre, se non riescono a forzare la serratura hanno sempre l'opzione di rompere il vetro con un sasso o una candela (come hanno fatto ieri al Doblo' parcheggiato a fianco alla mia) o di piegare in fuori il montante del finestrino fino a fare saltare il vetro (come mi era successo a fine 2007 con l'auto precedente - una Ford Puma 1.7 - nel cortile di casa)

CITAZIONE(Gigione @ Mar 8 2009, 06:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ovviamente scherzavo, so bene che succede ovunque, tra l'altro sono piemontese anch'io, Astigiano doc, ma astemio e trapiantato a Roma da ormai 55 anni.
L'idea dell'adattatore della maschera non è male, mi informerò.......

Io sono Cuneese (Savigliano) dop wink.gif (ho sentito che la denominazione "doc" adesso viene eliminata e rimangono solo piu' dop e docg).

Per quanto riguarda l'adattatore, si tratta di una sorta di cornice di plastica di colore nero o grigio (a seconda del colore della plancia) che fa da raccordo tra il cruscotto e la radio.

#94
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Carlos @ Mar 8 2009, 01:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Spero che Pha79 si ricordi sempre di portarsi una piletta o due di ricambio per il telecomando...comunque praticando in foro con un cacciavite in un ben preciso punto, la macchina si apre lo stesso...


Per quello giro con 2 telecomandi smile.gif
Oltre al cilindretto ho tolto anche il meccanismo a cui dava lo "sgancio" il cilindretto. quindi la via più veloce ora è il finestrino 250€ circa montato contro i 400€ della sola serie di cilindretti, a cui và aggiunto montaggio e lavoro di carrozzeria.

comunque se vogliamo continuare a parlarne c'è l'apposita discussione Serrature? No Grazie!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#95
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(fab.head @ Mar 7 2009, 06:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bene, posso aggiudicarmi il primo premio di fortunello dell'anno? winner.gif

A meno di una settimana dallo scasso della serratura destra, oggi pomeriggio mi hanno forzato e scassato la serratura sinistra...


Ma tu hai installato un antifurto a sirena??? Perchè i "ladruncoli" di radio ed oggetti "incustoditi" vengono tenuti abbastanza alla larga da ciò. Infatti la mia Multipla fù vittima della forzatura della serratura anni or sono e subì il trafugamento dell'autoradio, proprio nella via dove abito. Dopo di ciò però, ho fatto installare un semplice antifurto con il suo bel led e gli adesivini sulle portiere; da quella volta, nonostante altri due/tre "raid" notturni nella stessa strada con altre vetture forzate, la mia Multipla è stata "salvata" insieme alle auto per così dire "sirenate"!!!! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#96
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
La mia era sirenata tutte e 2 le volte che l'hanno forzata!!!!

è tutta questione di ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#97
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Altra domandona...
Ma nelle vostre multiple le tacchette del gas, la sera quando la spegnete, e la mattina quando rimettete le chiavi nel quadro, sono le stesse?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#98
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Modena
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 11 2009, 07:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Altra domandona...
Ma nelle vostre multiple le tacchette del gas, la sera quando la spegnete, e la mattina quando rimettete le chiavi nel quadro, sono le stesse?!?

No, anche per questo da ieri la Multipla è "parcheggiata" nell'officina del concessionario.

CITAZIONE(fab.head @ Mar 6 2009, 10:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
1) Ogni mattina, quando accendo il quadro l'indicatore del metano segna sempre 1 o 2 tacche in meno, poi una volta che metto in moto e le elettrovalvole delle bombole si aprono ricompaiono magicamente le 2 tacche mancanti... Inoltre l'avviamento con motore freddo e' diventato lungo e difficoltoso con frequenti messaggi "AVARIA CONTR. MOTORE. RECARSI OFFICINA". Avendo letto parecchio di qua e di la', mi sono quasi convinto che si tratti di un problema agli iniettori metano e (forse) all'elettrovalvola sul riduttore di pressione.

L'auto è usata e coperta dalla garanzia di 1 anno (lo acquistata dal concessionario).
Spero che la cosa si risolva in garanzia...

#99
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 11 2009, 07:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Altra domandona...
Ma nelle vostre multiple le tacchette del gas, la sera quando la spegnete, e la mattina quando rimettete le chiavi nel quadro, sono le stesse?!?


Non sempre; però al max "balla" una tacchetta!!! Ma è quasi sempre per problemi di temperatura esterna credo (parlo del mio caso off course wink.gif )
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#100
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se cercate risposte sulla GDT di Multipla, ho appena DIVISO la discussione APPOSITA,
e c'è un mio post che è l'ultimo.....
QUESTA DISCUSSIONE

Amministrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users