Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
374 risposte a questa discussione

#101
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 25 2009, 05:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se cercate risposte sulla GDT di Multipla, ho appena DIVISO la discussione APPOSITA,
e c'è un mio post che è l'ultimo.....
QUESTA DISCUSSIONE

Amministrescion



Effettivamente "Tutto sulla Multipla tranne il pilota" era troppo "Omnicomprensivo", suggerisco un ritocchino al titolo: "Tutto sulla multiplona tranne pilota e Gdt"

CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 31 2007, 04:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Parto con questo TITOLO,
per inaugurare il Thread on the Road,
"SULLA STRADA" come si voglia chiamare,
per vedere USI PROPRI ed IMPROPRI sulla nostra beneamata Multiplona.... cool.gif wink.gif blush.gif
sia in versione vecchia (BIPOWER)
che in versione NUOVA..... cool.gif laugh.gif blink.gif
(Natural Power che sia.... cool.gif wink.gif )


Everything BUT the Driver wink.gif blush.gif


E non dire che non eri stato proprio tu a proporre un contenitore "Multicomprensivo per Multipla"
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#102
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Segnalo un Difetto della mia Multipla, e chiedo consiglio a chi magari l'ha risolto!
il freno a mano, non'è mai stato un gran chè, ma ultimamente, soffre parecchio...
la leva è molto dura, quindi credo che il cavo sia tirato...
Ogni quanti km registrate il cavo? il vostro frena bene?
Grazie!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#103
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
LO VEDO solo adesso.....
BOH,
a me lo controlla il meccanico, NON SO' ogni quanto, ma a parte la montagna, IO NON lo uso quasi mai.....
(vivo in pianura e non ho la rampa di salita al garage....)

Scusescion il ritardescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#104
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Io sono "nato in discesa", quindi il freno a mano lo uso anche in pianura.
Il comando è duretto, ma frena davvero bene (provato nel parcheggio dell'ipermercato, durante una nevicata)!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#105
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, con la neve riesce a bloccare pure il freno a mano della Uno... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#106
Crocetti

Crocetti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao ragazzi la scorsa settimana ho comprato una multipla natural power di nov. 2006 con 58 mila km, ho trovato interessantissimo il forum, anche se un po disordinato..
Per quello che ho potuto vedere ha la quinta marcia che è cortissima, ma ho letto su qualche post che qualcuno l'ha cambiata? Io sono appena fuori Torino, avete il nome di un meccanico che me la cambi senza pelarmi mantenendo la garanzia, ho letto che qualcuno l'ha cambiata a 70 euro?
Secondo luogo, sapete consigliarmi un sito con i vari distributori e prezzi medio aggiornati?
O anche siti interessanti da leggere?
Avete qualche consiglio da darmi sulla gestione, ho letto anche se non ci ho capito molto di un trattamento alle bombole per aumentare il n° di km con un pieno.. possibile?
Quanti km siete riusciti a fare?
Io non la cambio molto spesso e mi chiedo insomma se vi state trovando bene e se merita anche sul lungo periodo? faccio circa 25-30 mila km all'anno.
Avete qualche consiglio spassionato sull'utilizzo e la gestione? problemi frequenti e meno?
A cosa fare attenzione?
Grazie a priori.

#107
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ciao "crocetti" e benvenuto....
Grazie dell'appunto sul disordinato, ma mi viene subito da dirti da che "pulpito vien la predica" perchè hai aperto un altro THREAD pure tu.....
Comunque facezie a parte, NOI abbiamo un portale ( www.ecomotori.net ) dove ci sono TUTTI i DISTRIBUTORI di METANO perchè ti dobbiamo consigliare qualcun altro???
Basta che clicchi il menù a tendina sui "Distributori" e ci sono persino i "pochissimi" a GPL, non tutti quest'ultimi, ma ci sono pure questi OLTRE ALL'ELENCO COMPLETO DEI DISTRIBUTORI METANO......

Secondo,
in calce vedrai la mia firma su da quanti km ho la Multipla e ti garantisco che so' chi ha la V^ modificata e che si ritiene soddisfatto....
Purtroppo credo che il prezzo da te enunciato si riferisca all'anno di grazia 2003-2004 ed oggi a mio sapere POCHI te lo fanno in garanzia (che TU non hai visto che l'auto è del 2006) e io per la mia ragione di Emiliano non so' indicarti un ONESTO meccanico a Torino....

Mi meraviglio TANTISSIMO nel sapere un trattamento alle bombole per aumentarne l'autonomia (che peraltro è sui 400-500 km a seconda del piede) perchè NON MI RISULTA AFFATTO ma se ti fai spiegare da chi te lo ha detto possiamo provare a capire che cosa intendeva.....

Benvenutescion

P.S. io faccio 33-35.000 km all'anno con la "edicola con le recchie"=Multipla..... wink.gif
CONTENTISSIMO per ora.... winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#108
Crocetti

Crocetti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
il trattamento sintoflon, qualcuno dice di non andare mai sotto i 500 km con questo?
Immaginavo fosse un trattamento alle bombole?? Che cosa è?
L'elenco dei distributori l'ho visto, eccezionale....
Scusa, spero non ve la siate presa sul disordinato, ma le informazioni bisogna pescarle qua e la, non c'è un resoconto su ogni macchina o pareri generali sotto un unico thread.... per il resto organizzatissimi e informati....
Ho letto poi il tread della sostituzione della quinta, e a me probabilmente non conviene cambiarla perché faccio i mercati con un carrello e quindi da quello che ho capito non mi conviene cambiarla..

#109
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Crocetti @ Jul 1 2009, 09:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il trattamento sintoflon, qualcuno dice di non andare mai sotto i 500 km con questo?
Immaginavo fosse un trattamento alle bombole?? Che cosa è?

Ciao e benvenuto anche da parte mia! wink.gif
Allora, il trattamento Sintoflon NON è alle bombole, bensì all'olio motore (e volendo anche all'olio cambio) e per capire meglio di cosa si tratta è meglio se leggi direttamente sul loro sito (sintoflon.com). Io l'ho fatto e posso affermare che secondo me un miglioramento nei consumi c'è stato.

CITAZIONE(Crocetti @ Jul 1 2009, 09:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho letto poi il tread della sostituzione della quinta, e a me probabilmente non conviene cambiarla perché faccio i mercati con un carrello e quindi da quello che ho capito non mi conviene cambiarla..

Io sono uno di quelli che aveva intenzione di cambiarla e che poi, visto l'uso prettamente urbano, ha deciso di tenerla. E' vero che in autostrada il rumore è parecchio alto ma visto che l'autostrada la uso solo per le ferie (o per gli Ecoraduni biggrin.gif ) preferisco tenere la marcia per l'uso cittadino dove posso mettere la quinta ai 50 KM/h....!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#110
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Breve resoconto su una piccola disavventura....
Venerdì scorso 24/07/2009 volevo andare a far metano per fare tutta una tirata fino alla salama da sugo...
con mio sommo dispiacere la batteria è morta.... tester alla mano 1.08V vado a prendere una nuova batteria (una bella exide rinforzata)
vado al secondo raduno dell'Emilia Romagna tutto contento, torno uso la macchina sabato e domenica, poi la lascio in box fino a mercoledì
29/07/2009 e di nuovo... batteria morta, vado diretto dal mio elettrauto di fiducia, che conferma i miei sospetti,
"c'è una forte dispersione" gli lascio la macchina e l'indomani la ritiro con un nuovo regolatore di tensione dell'alternatore!
ricerca guasto + riparazione 180,00 euro iva compresa!

P.S.
Per i tecnici del settore, guardando la batteria varta originale mi sono stupito di una cosa, la corrente massima erogata era di 360A secondo le misurazioni Varta e solo 250A secondo la normativa IEN, una discreta differenza direi...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#111
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Le bizze Estive non finiscono...

Oggi prendo la macchina faccio 10 km circa la parcheggio alle 20.15 sotto casa di amici, dopo una bella serata alle 23.05
salgo in macchina aspetto il check, aziono il motorino BIP BIP mi fermo subito senza mettere in moto, indicatore temperatua alle stelle spia spenta, e messaggio "massima temperatura liquido motore" dopo nemmeno un secondo tutto torna normale.
Tolgo la chiave ripeto la procedura, tutto normale temp acqua al minimo.... penso a un valore mal letto e mi metto il cuore in pace, quasi verso casa mi accorgo che il minimo è a 1500 rpm!!!
Spengo e riaccendo (nemmeno fosse Xp)e TUTTO SEMBRA tornato alla normalità, pieno di dubbi metto la macchina in box.

é mai successo a qualcuno qualcosa di simile?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#112
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
A mio sapere MAI successo......

Dispiacescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#113
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Capacità ci carico della nostra bella Multiplozza:

NAPOLI - Sequestrati, dalla Guardia di Finanza 1.702 animali esotici: camaleonti, tartarughe marine, scoiattoli giapponesi, stipati all'inverosimile in una Fiat Multipla bloccata mentre era in transito lungo l'autostrada A16, all'altezza del comune di Montemiletto (Avellino). Denunciato l'uomo che era alla guida dell'automobile e che è titolare di un negozio di animali esotici, a Bari. Secondo quanto riferito dall'uomo alla Guardia di Finanza, gli animali erano stati acquistati nel Napoletano ed erano diretti all'esercizio commerciale pugliese. Al dettaglio, la vendita di animali avrebbe comportato un guadagno di circa 20mila euro. (Fonte: Ansa 23/09/2009)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#114
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
La nuova Arca di Noè... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#115
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
La mia multipla attualmente ha 107.000 km, oggi ho chiesto per la sostituzione della cinghia della distribuzione all'officina che mi fà il cambio bombole+revisione, mi ha sparato 600euro, ma siamo pazzi?
Mi sa che è la volta buona che la elimino!
E' una cifra realistica o ha semplicemente cannato il preventivo?

#116
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Più o MENO ci siamo,
perchè con la cinghia bisogna cambiare PER FORZA
pompa dell'acqua e cuscinetteria allegata,
FORSE un 100-150 euro in più ci sono, ma con i prezzi dei ricambi FIAT FORSE NON TUTTI....

NON credere che altre vetture non ti sparino cifre simili, o hai un meccanico ONESTO sotto casa, o SEI LI'....
IO sono oramai alla TERZA cinghia....

Costescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#117
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
mia sorella con 50€ in più ha cambiato anche la guarnizione della testa...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#118
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ANCHE o solo???

LA guarnizione intendo....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#119
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Anche

Leggi qui
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#120
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per me è un furto.

Cambia meccanico.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users