Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
534 risposte a questa discussione

#301
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Anche quello di Novi Ligure non è aggiornato...
via Cassano...
Segnalato 0,91 invece è 0,89
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#302
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ma non è aggiornato perchè hai segnalato la variazione del prezzo e per qualche causa ignota non è andata a buon fine o non hai segnalato l'aggiornamento nell'elenco?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#303
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Basta segnalarlo con l'apposita funzione. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#304
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Scusate ragazzi,non sapevo come fare ma ho risolto.
Ho segnalato...(non si finisce mai d'imparare)...
Comunque per la mia zona vi terrò aggiornati. wink.gif
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#305
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ALLELUJA,
in zona Bologna primi distributori SOTTO QUOTA 0,85 li metto nell'elenco interattivo, trovati stasera.....

SPEREM....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#306
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Anche Giulianova(TE) e prov. di Pescara stanno scendendo !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#307
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Aggiorno che anche Cento passa da 0,880 a 0,865 NON si sono sprecati ma è meglio che restare ANCORATI.....
(ERGO sempre costante e LENTA DISCESA ma evitiamo trionfalismi, please....)

Vedrò nei prossimi giorni quelli "collegati" a Cento, Bondeno ieri era ancora a 0,880, magari ha cambiato OGGI.....

Ve sò dì......

Vedescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#308
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ragazzi sono un pò ot però volevo fare questa segnalazione lampo al distributore di via Novara a Milano
il metano è rimasto 0.810 il gpl a confinante befyn è 0.514 e la blu super98 se la fai self 1.328!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#309
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Udite, udite... Il 'cartello' della provincia di PR si è abbassato di ben 2 cent!!! Incredibile! In tutta Parma 0.825! laugh.gif
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#310
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Signori lo so che le lamentele si sprecano su questo sito ma è uno dei pochi modi che ho per sfogarmi!!!

E incredibile il metano scende in italia di oltre il 15% (per le abitazioni) e invece quello per autotrazione solo del 6,7% è inutile che mi diciate che non è legato perchè le pompe lo prendono dalla rete nazionale ho chiesto l'altro giorno, quindi, essendo le accise tolte e facendo un rapido calcolo ho trovato che dovrebbe scendere di oltre il 12-13% ma non si muove una foglia!!! Non è possibile proprio. Lo so che qualcuno mi dirà: ma tanto è conveniente lo stesso però ragazzi le cose non vanno così!!!
Bisogna farsi rispettare e la mia è una voce che si perde nel deserto lo so...

RASSEGNESCION....

#311
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
il problema è che stiamo in italia...condivido il tuo pensiero...ma anche tutti insieme non cambierebbe niente...

purtroppescion biggrin.gif

#312
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
E lo so ma almeno mi sfogo un pò tutto qui... è che sai alle volte, sopratutto quando trovi i distributori chiusi per:" Pausa pranzo o per manutenzione impianto o per qualsiasi altro assurdo motivo" ti girano molto molto le scatole, e non avendo più il beneficio del GROSSO risparmio economico tutti gli inconvenienti di avere la macchina a metano e dei soldi investiti per prenderla pesano come macigni!!!
Purtroppo per i metanisti non c'è nulla da fare, la vita è più dura che per molti altri automobilisti...
L'unica cosa che mi consola è sapere che sto inquinando pochissimo...ma quando mi metto in autostrada e inizio a sorpassare quella lunghissima colonna di camion sulla prima corsia capisco che la mia è solo una goccia nell'oceano...

Demoralisation... e viva L'ITAGLIA!!!

#313
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
e io che ho il gpl ho meno rotture di scatole (niente problemi di carica, mezza carica e distributori spompati, maggior presenza di distributori soprattutto in autostrada, bagagliaio libero in caso di aftermarket...) e quasi quasi risparmio più di voi (gpl 0.55, benzina 1.3, meno della metà). Tiè ciapet.gif prrr.gif
Rosichecion

CITAZIONE
Non è possibile proprio. Lo so che qualcuno mi dirà: ma tanto è conveniente lo stesso però ragazzi le cose non vanno così!!!

Straquoto! Non bisogna approfittarsi perchè il metano costa meno e i metanisti risparmiano comunque

CITAZIONE
RASSEGNESCION....
il problema è che stiamo in italia...condivido il tuo pensiero...ma anche tutti insieme non cambierebbe niente...

Qui non quoto, sono dell'idea opposta. L'unica soluzione per voi sarebbe andare tutti a benzina per un mese, poi qualcosa si muoverebbe (mister prezzi, antitrust, autorità per l'energia, gli stessi metanari che non guadagnano più....). Non si può dire così, sennò è come per gli scioperi che fanno operai, dipendenti pubblici ecc: 4-5 ore di sciopero e credono di aver risolto il problema, invece la gente non sa niente e non gliene frega niente, anzi si lamenta per gli scioperi nei treni, bus...Gli scioperi veri si fanno come negli altri paesi, di giorni e giorni, ovviamente per cose serie tipo riforma della scuola (in Francia per 4-5 giorni c'è stata la protesta contro Sarkozy) oppure contratti non rinnovati da due anni (e in Italia ci sono stati questi casi)

#314
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Già, buona idea!!!

Proposta sciopero dei metanisti!!!
Se la proposta va bene possiamo discuterne!!!
Facciamo uno sciopero di una settimana ai distributori e vediamo che succede se c'è qualcuno con voce piu forte di me mi appoggi e faccia pubblicità!!!

#315
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Arrabbiarsi e lamentarsi purtoppo non serve a niente. Uno sciopero è impossibile organizzarlo. Ci hanno già provato con lo 'sciopero della spesa' e altre cose del genere...

Se vi sentite presi in giro come mi sono sentito io, perchè di presa in giro si tratta, dato che 30/40 euro al mese spesi in più a causa del metano 'caro' non credo siano la rovina di nessuno, passate come ho fatto io al GPL, e almeno avrete la soddisfazione di avere un prezzo più 'giusto' e non avrete più le 'rotture' del metano...
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#316
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ho spostato tutto l'OT gipielloso nella discussione dedicata al confronto fra i carburanti. LINK

Vi prego di fare un po' più attenzione in futuro. rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#317
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
CITAZIONE(Gianmarco @ Jul 6 2009, 10:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Arrabbiarsi e lamentarsi purtoppo non serve a niente. Uno sciopero è impossibile organizzarlo. Ci hanno già provato con lo 'sciopero della spesa' e altre cose del genere...

Se vi sentite presi in giro come mi sono sentito io, perchè di presa in giro si tratta, dato che 30/40 euro al mese spesi in più a causa del metano 'caro' non credo siano la rovina di nessuno, passate come ho fatto io al GPL, e almeno avrete la soddisfazione di avere un prezzo più 'giusto' e non avrete più le 'rotture' del metano...


Ma vedi non posso darti torto, quando ho deciso di diventare un metanista sapevo delle "rotture" cui andavo incontro, ma io credo nel metano e non solo in quanto carburante vantaggioso, ma anche per la sua ecocompatibilità e la prospettiva che possa essere creato in quantità considerevoli anche dalle biomasse, magari con tecnologie più avanzate di quelle in uso ora. Nonostante ciò, sono profondamente indignato da quello che succede, anche perchè ho letto della proposta di boicottare i rifornimenti più cari, ma questo vedete, non è sempre possibile in quanto in certe zone è presente un solo distributore e considerando il costo per andare in un altro distributore conviene falra lì anche se il prezzo è spropositato.
Quindi considerando che hanno il "coltello" dalla parte del manico l'unica soluzione possibile è un massiccio intervento dall'alto, intendo dallo stato con dei controlli serrati, e magari aumentare le licenze e le concessioni per variegare e potenziare una concorrenza che al momento risulta praticamente nulla. Io credo che il problema del prezzo del metano si un problema così lontano e meno immediato di tutti quelli che ora l'Italia ha. Quindi l'unico modo sarebbe quello di concentrare l'attenzione dei media a riguardo..e un'ottima arma che abbiamo è proprio quella di Striscia la notizia, so che sembra un paradosso, ma ragionando mi pare la più sensata e ragionevole...

Saluti

Meditescion....

#318
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Non so quale sia la mossa migliore, per manifestare il nostro disagio.
Io credo che il nodo della questione siano state le "liberalizzazzioni di pulcinella" che di fatto hanno allungato solo la filiera,
Prima il distributore comprava il gas all'eni, adesso in molti casi, compra il gas da una società che lo compra dall'eni, e che ci mette su il suo bel guadagno!
Ora non possiamo chiedere la nazzionalizzazione di questi soggetti, e non possiamo invocare un ricarico prefissato massimo sulla materia prima, bisognava vietare di partecipare alla liberalizzazzione tutti a tutti quei soggetti, che non producono/estraggono o non importano direttamente gas dall'estero, ma anche per questo è decisamente tardi!
Invocare una rivoluzione o una guerra civile mi pare un pò eccessivo smile.gif possiamo boicottare i distributori più cari, ma consumeremmo lo stesso, andando ugualmente ad ingrassare tutti quei soggetti terzi, che hanno allungato la filiera e di fatto aumenteto il prezzo del metano, chiamare "striscia la notizia" quale effetto avrebbe?!? far sapere a un nutrito numero di persone altamente disinformate sui fatti che il metano è più caro che mai? quali benefici potrebbe portare?!? Sicuramente riportare un pò in auge le vendite di veicoli a gasolio.
Mr.Prezzi si è riveleto per quello che è, un'altro incarico pubblico che non vigila non risolve e non informa su quello che fà! a casa mia si chiama truffa, però forse non usiamo la terminologia corretta.

Io per ora cavalco la mia protesta in sella allo scooter, o sulla metropolitana, la multipla è da 19 giugno che non vede ne il metanaro, ne tantomeno il benzinaio...
Non mi viene in mente altro per ridurre i consumi e quindi penalizzare gli autori di questa "truffa"
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#319
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Io per ora cavalco la mia protesta in sella allo scooter, o sulla metropolitana, la multipla è da 19 giugno che non vede ne il metanaro, ne tantomeno il benzinaio...
Non mi viene in mente altro per ridurre i consumi e quindi penalizzare gli autori di questa "truffa"


Bravo pha winner.gif
Immagino che lì i servizi pubblici (metro, bus...) siano decenti. Purtroppo non lo sono dappertutto e dove non lo sono è più difficile boicottare. A Bologna posso assicurare che in quanto a zone coperte e numero di corse c'è un buon servizio. Io quando posso prendo sempre l'autobus, cioè quando è comodo e non mi costa di più della macchina (ma in certi casi boicotto pure l'auto e vado in bici)

#320
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lor.87 @ Jul 7 2009, 07:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Purtroppo non lo sono dappertutto


quoto solo sta frase e non dico altro incazzed.gif incazzed.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users