Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
534 risposte a questa discussione

#81
Mario_59

Mario_59

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FANO
Giusto "Una rondella non fà primavera" dry.gif ma le "Rondelle" viste qui sono TRE rolleyes.gif
dicembre 0.975 Gennaio 0.960 ancora Gennaio 0.935 Febbraio 0.908 ..................
e la Provincia ha perso il poco ambito titolo di essere fra le più care d'Italia prrr.gif
( escluso l'innarivabile Alto Adice )

#82
Nino75

Nino75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Padova
Este (PD) 0.9 €/kg wink.gif
Salute,

Nino
2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...

ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!

#83
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Fase di ribasso per prezzi metano E' stata annunciata da Federmetano
(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Il prezzo del metano per auto nei prossimi mesi calera' in modo consistente. A darne notizia e' un comunicato di Federmetano.Si e' registrato un calo di 2/3 centesimi di euro a metro cubo. Il ribasso interessa il settore dei veicoli e quello della distribuzione. La Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori Metano evidenzia come il calo del prezzo del gas incrementi gli incentivi per l'acquisto di una nuova auto omologata a metano o di quelli per la trasformazione a gas.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#84
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Federmetano: è iniziato il ribasso dei prezzi del metano wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#85
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Ferrara, Doro 0.949!!!!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#86
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Gigione @ Feb 10 2009, 07:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...d'altronde Scaroni pochi giorni fa aveva detto che nei prossimi due - tre mesi il metano per auto avrebbe avuto un calo del 30%.


Io l'ho detto in tempi non sospetti e ben prima di Scaroni ma non ci credevate!!! wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#87
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
IO non ho mai detto nulla a tal proposito.
Io pagavo e tacevo, in quanto la mia coscenza ecologica era OK.

#88
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(nicovent @ Feb 11 2009, 12:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io l'ho detto in tempi non sospetti e ben prima di Scaroni ma non ci credevate!!! wink.gif


Vediamo che succederà non appena si rialzerà il prezzo del petrolio se il metano sarà lento a risalire così come scende...noi speriamo...che dobbiamo fa'?

Comunque, tornando ai distributori laziali, ho avvisato il tipo di Formello che ora è incalzato da tergo...vediamo se ribassa...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#89
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Vediamo che succederà non appena si rialzerà il prezzo del petrolio se il metano sarà lento a risalire così come scende...noi speriamo...che dobbiamo fa'?


Se fa come la benzina siamo a posto: appena si alza il prezzo del barile del greggio, il giorno dopo o pochi giorni dopo si alza il prezzo alla pompa. Quando cala il prezzo ci mette anche due settimane per scendere. Le compagnie si giustificano così: ci vuole tempo perchè il prezzo alla pompa scenda perchè noi compriamo ingenti quantità di petrolio, abbiamo le scorte fino a 2 settimane e finchè non finiamo quelle che abbiamo acquistato a tot euro al barile il prezzo non possiamo abbassarlo. Poi però non si capisce perchè quando il prezzo del petrolio aumenta, al distributore aumentain pochi giorni. Guarda caso quando aumenta le compagnie non avevano fatto le scorte a 2 settimane. Da sempre se ne sono approfittati, ma nessun governo ha mai sollevato la questione

#90
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
LIFO vs FIFO tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#91
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Qui a Verona ancora nisba, di cali non se ne parla.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#92
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(nicovent @ Feb 10 2009, 11:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io l'ho detto in tempi non sospetti e ben prima di Scaroni ma non ci credevate!!! wink.gif


30% mellow.gif

Vi faccio notare che ai prezzi attuali vorrebbe dire andare sotto i 0,70 €/kg

Io sono qui che aspetto, ma per il momento nei distributori di Bologna che frequento, non si muove nulla...
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#93
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Era una notizia Ansa del 06/febbraio/2009 a questo link:
http://www.wallstree...ghlight=scaroni
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#94
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il gas fra non molto calerà del 30% e la borsa fra non molto schizzerà del 150%. cool.gif
Se leggi, sono a metano...

#95
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IO CREDO A TUTTI...

Il problema è che FORSE deve calare alla pompa e non SOLO alla FONTE.....

Capisciammè paisà.....

Paisanescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#96
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
mavieni.gif ...STRAMEGAQUOTONE!!!

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#97
giocoscimmia

giocoscimmia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
winner.gif winner.gif winner.gif winner.gif
Bellissima notizia!!!! Oggi ha finalmente aperto un nuovo distributore a Padova in Corso I Maggio dopo ben otto mesi di blocco per questioni burocratiche all'interno dell'area di servizio Agip in tangenziale!!!! Altra notiziona, il prezzo!!!!!!! 0.850 contro i 0.900 del Bassanello, i 0.919 di Vigonza, i 0.940 di via Romana Aponense e i 0.960 di Villaguattera!!!!! Chissà che si diano una svegliata anche gli altri a questo punto.
Due osservazioni, negative secondo me: 1) La mia Zafira dopo aver fatto rifornimento è tornata a segnalare problemi di emissioni, forse il metano non era sufficientemente puro 2) l'addetto al rifornimento, essendo nuovo, non sapeva come inserire l'adattatore e addirittura mi aveva autorizzato al self-service, pur non essendo legale in Italia. Per fare il pieno ho dovuto aspettare un sacco e addirittura ritornare, visto che c'erano stati problemi di rifornimento al primo tentativo. Penso siano ancora in rodaggio! rolleyes.gif

#98
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 12 2009, 12:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ia borsa fra non molto schizzerà del 150%. cool.gif


Che faccio compro ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#99
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Brescia, tangenziale Montelungo (500 mt da casa mia) da 0.900 a 0.850!!! Ora è il più basso di Brescia!!! winner.gif ... Distributorescion molto comodescion per Paolescion!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#100
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
Porcaccia la miseriaccia........... incazzed.gif il mio metanaro abituale di Legnano (a 2km da casa) invece non si schioda dagli 0,920.......
Speriamo con la primavera...............
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users