Perchè, come disse quel tale Laviosier: "Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"!

Accrocchi per consumare meno - Neo Socket
#181
Inviato 16 maggio 2010 - 11:53

Perchè, come disse quel tale Laviosier: "Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"!

#182
Inviato 16 maggio 2010 - 03:25

Forse è solo psicologia.

#183
Inviato 16 maggio 2010 - 03:53

E la magia allora è definitivamente scomparsa?
Non possiamo credere piu' a nulla,solo cio' che è ragione?
Eppure anche con questo Grande Accrocchio alcuni Grandi scettici,tutti rigorosamente con dati scientifici alla mano
si sono dovuti ricredere e sono in trepidante attesa del GA.
Secondo me maxnard ha scoperto un piccolo aggeggio forse creato da una Entita' superiore
in visita sul nostro pianeta,il quale dopo averlo perso per qualche misteriosa ragione è stato riprodotto ad un prezzo alla portata di tutti.
O che sia il lascito di un genio per vendicarsi dello strapotere delle "seven sister".
Magari lavorava in un laboratorio segreto
di proprieta' appunto delle sorelle ed ha trovato il modo per farlo giungere sino a noi.
Ai posteri l'ardua sentenza.
#184
Inviato 16 maggio 2010 - 04:00

Effettivamente riguardando la foto, il mio è uguale. Non contestavo che quello "ufficiale" fosse "pieno", ma che il mio, comprato in autonomia, fosse più bufala ancora...quindi "vuoto" di componenti elettrici
Cmq, a parte il fatto che ogni tanto salta fuori dalla sede dell'accendisigari, per ora le uniche novità che ho riscontrato è che la radio rimane accesa anche dopo aver tolto la chiave dal quadro e anche le luci, mentre prima togliendo la chiave si spegneva tutto l'ambaradan....
Cmq non demordo e lo tengo lì come una reliquia e nella speranza che produca qualche timido effetto positivo....
#185
Inviato 16 maggio 2010 - 05:19

cmq non demordo e lo tengo lì come una reliquia e nella speranza che produca qualche timido effetto positivo....
Quindi sembra vivo.
Occorre credere........poi i risultati arrivano....è una certezza.
#186
Inviato 17 maggio 2010 - 07:16

Se non è magia questa !!!!
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#187
Inviato 17 maggio 2010 - 11:58

nella Y con una multipla per accebdisigari mi ha fuso il fusibile della presa accendisigari e uno dei 2 accrocchi è partito.....
CONCORDO che è meglio non farlo anche con altre "multiple" da accendisigari per alimentare il satellitare ed accrocchio contemporaneamente.......
Magichescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#188
Inviato 17 maggio 2010 - 01:13

ciao, quello che riesco a vedere pure io è:
un condensatore da 2200 micro farad,
due resistenze di cui non si riesce ben ad identificare il colore,
un led
un fusibile
un oggetto non identificato viola vicino al fusibile.
Potresti darmi i colori delle resistenze,
e dirmi se è solo un gioco di luce quell'oggetto viola vicino il fusibile?
ci sono altre cose che non vedo?
Tra l'altro, se effettivamente si rompe e non funge più,
dovete vedere alcune cose:
saldature,
fusibile,
condensatore gonfio.
basta sostituire e via...
#189
Inviato 17 maggio 2010 - 01:55

i colori delle due resistenze....visivamente sono verde-nero-marrone... quindi 2x 500 OHM 1/4 WATT......per l'utilizzo la tolleranza non ha significato.
Se permetti un suggerimento.....trova un'amico che possiede un alimentatore cc stabilizzato in Amper e VOLT ed un'oscilloscopio.... potrai così sperimentare il circuito elettronico (se così si puo chiamare) e capirne il vero funzionamento di quel circuito.... inoltre dovresti domandarti il perchè dovrebbe saltare il fusibile e gonfiarsi il condensatore elettrolitico.
In elettronica le spese anche se inutili servono per fare esperienza.
In rete ci sono corsi di elettronica di base.
Ciao e buon divertimento
#190
Inviato 17 maggio 2010 - 03:56

Grazie,
l'appetito però ora vien mangiando... e penso che tu hai già provato con l'oscilloscpio a vedere....e quindi puoi svelare l'arcano del suo funzionamento...il fusibile parte per la troppa corrente che potrebbe passare, per preservare il condensatore e o l'impianto elettrico della macchina che comunque ha gia un fusibile nell'accendisigari....mentre il condensatore, quando supera il voltaggio delle armature...spara il fulmine e il dielettrico parte....
Il condensatore funziona come riserva istantanea di carica, mentre la resistenza per non far sì che sia proprio istantanea e scaricare subito il condensatore...
dicci a tutti il funzionamento del magico accrocchio!!!! e perchè funziona
#191
Inviato 17 maggio 2010 - 05:17

Il fusibile che valore ha? Ci vorrebbe un fusibile ritardato per evitare che lo spunto di corrente all'accensione, con condensatore scarico, facesse saltare il fuse.
Ciao
Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
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tot Km 153768--consumi medi 35km/kg 0,0363 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,427 dal 13/9/21-- 1,250 dal 16/3/23
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#192
Inviato 17 maggio 2010 - 11:36

Il rigonfiamento dell'elettrolita è indice, o di inversione di polarità (difficile da verificarsi visto che và in sede come un accendisigari) o di insufficiente isolamento tensivo fra le sue armature.
Le resistenze se sono collegate in serie al led, formano un partitore di tensione, atto a limitare la corrente nel led ,e creare la giusta tensione al suo funzionamento, che sarà di qualche volt.
Che possa dare migliorie alle prestazioni,è nel mistero della psiche umana.
Buona fortuna.
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#196
Inviato 18 maggio 2010 - 11:47

scrivere altre cose.... dopo quelle espresse a monte del T. non serve... ripeto buon divertimento.
@ maxnard
non hai creato nulla.... hai solo sucitato curiosità in alcuni e interesse per l'elettronica per altri..... ti saranno grati i venditori dell'oggetto e i venditori di componenti..... anche a te buon divertimento
#197
Inviato 18 maggio 2010 - 01:23

in questi giorni mi stavo interessando di "aggeggi" per consumare meno e/o prolungare la vita della batteria.
Riguardo a quello di cui state parlando qui, qualcuno di voi l'ha provato sulla Touran?
Anzi, vorrei fare una domanda più generica e chiedere se qualcuno sa se sulla touran apparecchi di questo tipo, che restitiuscono corrente alla batteria, si possono montare. Questo perchè sul manuale di istruzioni ho letto di non collegarne

Poi non so se posso parlarne qui o se è il caso di aprire un nuovo topic,
ma avrei qualche domanda anche sui pannelli solari da mettere in auto per ricaricare la batteria
o su questo econumizzatore che genera un ripple per rendere più efficiente il funzionamento delle candele e promette un 25% di risparmio.
Qualcuno ha provato anche questi? e magari su touran?
#198
Inviato 18 maggio 2010 - 03:03

Troppo curioso per resistere alla tentazione.
Accrocchio inserito e via ....motore.
Il rotax da 100 cv ha trovato nuova linfa vitale.
Stacca le ruote da terra almeno 20 metri prima del solito e io ormai ho riferimenti sicuri.
5900 giri, 30 di map, via tacca flap e arrischio una salita ripida, che dico ripidissima.
100 Km e arrampica come uno scoiattolo sull'albero con una grinta che prima non conoscevo.
In un attimo sono già a 1500 ft con una rampa d'ascesa impressionante.
Sembra un altro motore e Pegaso sentitamente ringrazia per questa ulteriore dose di potenza mai provata.
Non so i consumi ma il motore hadavvero un altro rendimento.
Quale passeggero avevo un pilota di Tornado, che solitamente vola con ulm come il mio il quale vuole provarlo anche sul suo jet militare.
Se tanto mi da tanto funziona anche li, chissà che arrivi a mach 3.
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
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