Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Accrocchi per consumare meno - Neo Socket

• Per cortesia connettiti per rispondere
356 risposte a questa discussione

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 791 messaggi
Io sul mio (preso, credo, nell'emporietto citato da Carsac, che non so se è il "vero" fornitore "ufficiale" biggrin.gif ) ancora non mi pronuncio. Stamattina si è spenta una tacca sulla Matiz ma i km mi paiono sempre quelli standard.

Cmq girando in rete, su Alibaba, ho visto: produzioni malesi di cari Jap-socket (la banana è sostituita da una brutta scatoletta quadrata) e anche possibilità di ordini free-shipping tipo questo:
http://www.aliexpres...uctId=296350074
20 pezzi a US $4.68 - 5.59 / piece
ovviamente con rischio dogana e tempi biblici per averli, come in tutte le spedizioni da Cina/HongKong

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ May 12 2010, 10:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora facciamo così: vado ad acchiapparne una trentina, chi li vuole mi mandi un messaggio privato con indirizzo e quantitativo.

Io lo prenderei al raduno toscano,se sei daccordo maxnard.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Lorenzo_1983

Lorenzo_1983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ May 12 2010, 09:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora facciamo così: vado ad acchiapparne una trentina, chi li vuole mi mandi un messaggio privato con indirizzo e quantitativo. Se volete li spedisco in contrassegno, ma mi sa che vi costa più dell'accrocchio, oppure vi mando il numero della mia PostaPay, e vi dico cosa ho speso per la spedizione. Grosso modo sono un paio di euro per 1 accrocchio, compreso l'imballo per la spedizione, sicuramente qualcosa in più per quantitativi superiori.

Siamo tutti perplessi sul COME funzioni...ma visto che funziona...poco c'importa! mavieni.gif

ti ho inviato il mio indirizzo,
tienimi informato quando li invii, così so quando mi arriva.. smile.gif

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ragionando sulla prima frase di MAX, e sugli altri scettici,
mi è bazato in mente di come potrebbe funzionare l'accrocchio.....

E' un condensatore con un diodo o una resistenza e nient'altro, ma supponiamo di parlare di Multipla,
quelli che ce l'hanno sanno che consuma i 10-11 km/litro a Benza ed i 15-17 km/kg a metano,
ma questo quando va bene..... o meglio dopo 20-30.000 km....
e DOPO???
NON è che lentamente ma inesorabilmente l'auto beve il 1-2-3-5% progressivamente IN PIU',
ma non ce ne accorgiamo o diamo la colpa al traffico o ad aver pestato o quant'altro.....
In realtà è un decadimento costante DEI CONSUMI, che IN PARTE l'accrocchio rimedia, grazie ai sistemi antiquinamento ed al loro auto adattamento per rientrare nelle severe Euro 2-3-4-5 o quelle che sono.....

POI ognuno, ne tragga le conseguenze e le proporzioni per la propria auto, ed i Diesel a MIO avviso,
non hanno miglioramenti.....(anche perchè di candele in camera di scoppio per un Diesel, non se ne parla......)

In My Humble Opionion,
of course.....

Opinionescion

P.S. MAX al raduno di Firenze ne prendo un altro forse due.....
Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Per Firenze anche per me un paio, tanks !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Ora se tutti ne prendono due un motivo ci sara'.
Maxnard per favore potrei averne due anche io?
Se la mia istanza avra' un esito favorevole saro' doppiamente felice.
W il Grande Accrocchio.
Quando si dice la tecnologia...........
Grazie per la grande pazienza maxnard
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Qua arriva Striscia e finiamo tutti in gattabuia... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

toponero71

toponero71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
buongiorno a tutti.
Sono relativamente nuovo iscritto ma era già un pochino che lurcavo e vi seguivo.
Gironzolo su una vecchia Y ancora in ottimo stato da pochissimo trasformata a Gpl.
Sono molto incuriosito da questa discussione, peraltro molto divertente su sto accrocchio che state provando :-)
C'è qualcun altro di voi di Torino che mi possa consigliare su dove trovarlo? online si trova solo il detto sito americano...
oppure mi fate sapere come posso fare per averne uno anche "me" ? ;-)

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ May 13 2010, 12:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qua arriva Striscia e finiamo tutti in gattabuia... tongue.gif

44.gif

Adesso non ho tempo, vi aggiorno domani e leggerò anche tutti i messaggi privati.
Comunque, per chi vuol sapere COME ottenerlo...è sufficiente leggere questo 3D wink.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Ho usato per un pò l'accrocchio arrivando a percorrere anche 22km con un kg.
Ora l'ho tolto. A me la lucetta si spegneva spesso, e non so perchè.

La spiegazione di questo accrocchio potrebbe essere che la corrente rilasciata dal condensatore possa ritardare la partenza dell'alternatore.
Però quello che mi fa specie è che il condensatore è piccolissimo...

Max, hai ancora quello rotto da poter far fare due foto, una sopra e una del circuito stampato?

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Si spenge spesso anche a me perchè il sistema di ritenzione non è molto efficace.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Angelo il mio acrocchiooooooooooooo incazzed.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Sulle auto con più di vent'anni non funge !!!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Facile. Visto come sono fatti gli attuali elettrodomestici con le ruote, non mi stupirei se fossero sono le auto nuove ad aver bisogno di acrocchi per sistemare l'impianto elettrico... tongue.gif

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi
Il mio si accende che sembra una lampadina alogena...
Ma comincio ad avere il sospetto che sia SOLO una lampadina...e non abbia dentro niente... rolleyes.gif huh.gif

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NO Casty...
Ne abbiamo smontato uno e dentro c'è quello che ti ho detto IO, più le linguette per attaccarsi all'accendisigari.....

Il mio di giorno NON SI VEDE, ma di notte resta SEMPRE acceso.....

Accensionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Ciao Casty, quando l'accrocchio è stato smontato, io l'ho fotografato

Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

gigi46

gigi46

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
Da quello che posso vedere il condensatore di 2200uF è collegato direttamente al +12V, e il led è collegato in parallelo al condensatore tramite due resistenze.(non capisco perchè non solo una)

Pha79 mi puoi confermare? (e se puoi anche il valore delle resistenze)

grazie

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
12/6/2025:

tot Km 153768--consumi medi 35km/kg 0,0363 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,427 dal 13/9/21-- 1,250 dal 16/3/23

benzina km 3310,1 litri 168,92  € 293,66

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
O perche' ci deve essere per forza una risposta scientifica sempre?
Occorre avere Fede(anche senzaTG4).
Per i primi 10 giorni il mio GA ha funzionato egregiamente,mancava solo la rassicurante luce blu.
Poi una mattina di un piovvigginoso,umido maggio inaspettatamente i consumi sono saliti in maniera
vertiginosa,ne ho dedotto che l'accrocchio aveva esalato l'ultimo respiro.
Ho provato a rianimarlo,anche attraverso piccole scosse con diversi voltaggi ma non c'è stato nulla da fare.
Ora ne ho ordinati 2,anche perche mi ci ero affezionato.

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
La prossima partita di accrocchi verrà sottoposta a test immediato, così da evitare i guasti che avete sottolineato. Purtroppo non avevo fatto a tempo la prima volta.

Segnalo anche che il funzionamento dell'accrocchio viene inibito dalla presenza di prese multiple nell'accendisigari. L'ho constatato personalmente: io ho l'accrocchio sempre inserito nella presa del baule, avevo collegato nel cruscotto una presa multipla per ricaricare contemporaneamente navigatore e cellulare; in quel frangente i consumi sono tornati quelli usuali SENZA dispositivo, e sono tornati a migliorare solo dopo che ho scollegato il moltiplicatore dalla presa accendisigari.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users