Ragionando sulla prima frase di MAX, e sugli altri scettici,
mi è bazato in mente di come potrebbe funzionare l'accrocchio.....
E' un condensatore con un diodo o una resistenza e nient'altro, ma supponiamo di parlare di Multipla,
quelli che ce l'hanno sanno che consuma i 10-11 km/litro a Benza ed i 15-17 km/kg a metano,
ma questo quando va bene..... o meglio dopo 20-30.000 km....
e DOPO???
NON è che lentamente ma inesorabilmente l'auto beve il 1-2-3-5% progressivamente IN PIU',
ma non ce ne accorgiamo o diamo la colpa al traffico o ad aver pestato o quant'altro.....
In realtà è un decadimento costante DEI CONSUMI, che IN PARTE l'accrocchio rimedia, grazie ai sistemi antiquinamento ed al loro auto adattamento per rientrare nelle severe Euro 2-3-4-5 o quelle che sono.....
POI ognuno, ne tragga le conseguenze e le proporzioni per la propria auto, ed i Diesel a MIO avviso,
non hanno miglioramenti.....(anche perchè di candele in camera di scoppio per un Diesel, non se ne parla......)
In My Humble Opionion,
of course.....
Opinionescion
P.S. MAX al raduno di Firenze ne prendo un altro forse due.....
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM